Servizio clienti

Per informazioni sull’abbonamento contattare il nostro Servizio Clienti.

Per tutte le richieste ricorda di comunicarci i tuoi dati (intestazione dell’abbonamento e indirizzo completo) e il codice abbonato che trovi in tutte le comunicazioni e sull’etichetta con l’indirizzo che ricevi insieme a ogni numero della rivista:

spacer

telefono: 199 133 199* (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18)
fax: 199 144 199
e-mail: abbonati@condenast.it

* Il costo della chiamata per i telefoni fissi da tutta Italia è di 11,88 centesimi di euro al minuto + iva senza scatto alla risposta. Per le chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato.

TUTTE LE INFORMAZIONI E LE SOLUZIONI PER UN SERVIZIO DI QUALITA’

Qui trovi tutte le informazioni utili sull’abbonamento; il Servizio Clienti è sempre a tua disposizione per qualsiasi richiesta specifica (es. cambi indirizzo, informazioni su pagamenti, accesso alle edizioni digitali, mancati recapiti, etc.).

  • I vantaggi dell’abbonamento
  • Nuovo abbonamento: come funziona
  • Rinnovare l’abbonamento
  • Abbonamento come regalo
  • Abbonamento edizioni digitali
  • ACCESSO A VOGUE ARCHIVE (solo per gli abbonati a Vogue Italia)
  • Pagamenti
  • Spedizioni
  • Privacy

I vantaggi dell’abbonamento

Entrare nel mondo degli abbonati è facile e vantaggioso!
Ecco tutte le garanzie su misura per te!

COMODA CONSEGNA A DOMICILIO
È il massimo della comodità: ricevi la tua rivista direttamente al tuo domicilio, senza scomodarti a cercarla e senza preoccuparti se il numero dovesse essere esaurito. Inoltre, in caso di cambio di domicilio o durante le vacanze estive, ti basterà una telefonata al Servizio Clienti, per modificare gratuitamente l’indirizzo di recapito, anche per un periodo di tempo limitato.

PREZZO BLOCCATO TUTTO L’ANNO
Anche se il prezzo di copertina della tua rivista dovesse aumentare nel corso dell’abbonamento, non dovrai preoccuparti: il prezzo per te è bloccato!

NESSUN NUMERO PERSO
Se per cause di forza maggiore qualche numero non venisse stampato, il tuo abbonamento verrà automaticamente prolungato fino al recupero dei numeri che non hai ricevuto. E, in caso di mancato ricevimento di una copia per problemi postali, potrai richiederne gratuitamente la rispedizione o una proroga della durata dell’abbonamento, telefonando al Servizio Clienti.

RIMBORSO ASSICURATO
Se per qualsiasi ragione tu volessi interrompere il tuo abbonamento, otterrai il rimborso di tutti i numeri non ancora ricevuti.

COMODITÀ DI PAGAMENTO
Hai a disposizione le formule di pagamento più convenienti e comode, scegliendo tra la carta di credito e i bollettini prestampati inviati direttamente al tuo indirizzo.

CREDITO PRIVILEGIATO
Potrai pagare anche in comode rate mensili senza interessi.

Nuovo abbonamento: come funziona

D: Quali dati devo comunicare?
R: Comunica il tuo indirizzo completo e, se ti è possibile, anche il codice abbonato riportato sull’etichetta con l’indirizzo che ricevi insieme a ogni numero della rivista:

spacer

D: Come posso sottoscrivere un abbonamento?
R: Scegli la modalità che preferisci: puoi farlo online, direttamente su questo sito, oppure puoi contattare il Servizio Clienti via telefono, fax o email, ai recapiti sopra indicati.

D: Quanto tempo passa dalla sottoscrizione al ricevimento della prima copia?
R: Dal momento in cui l’abbonamento viene registrato, il primo numero viene consegnato approssimativamente entro 3 settimane in caso di abbonamento a Vanity Fair e entro 5 settimane in caso di abbonamento ad un mensile.

D: Posso ricevere per un determinato periodo la rivista ad un altro indirizzo?
R: Sì, basta comunicare al Servizio Clienti il nuovo indirizzo ed il periodo interessato.

D: Posso sospendere l’abbonamento per un periodo e poi riattivarlo?
R: Sì, basta informare il Servizio Clienti specificando il periodo di sospensione.

D: Dove posso vedere la scadenza dell’abbonamento?
R: Controlla l’etichetta con l’indirizzo che accompagna la rivista. Troverai l’indicazione delle copie mancanti.

spacer

Rinnovare l’abbonamento

D: Come faccio a rinnovare l’abbonamento?
R: In prossimità della scadenza ti invieremo le proposte di rinnovo per te più vantaggiose. Puoi rinnovare come preferisci, online o con i bollettini che ti invieremo prima della scadenza.

Abbonamento come regalo

D: Posso regalare un abbonamento?
R: Sì. Puoi farlo online, direttamente su questo sito, oppure puoi contattare il Servizio Clienti via telefono, fax o email, ai recapiti sopra indicati.

D: Sono abbonato a una rivista e una persona a me cara mi ha regalato lo stesso abbonamento, cosa posso fare?
R: Puoi decidere di prolungare l’abbonamento in corso per un altro anno oppure scegliere l’abbonamento ad un’altra rivista. Questa seconda ipotesi potrebbe comportare un numero diverso di copie per differenza di prezzo, contatta il Servizio Clienti per avere tutte le informazioni.

Abbonamento edizioni digitali

D: Quali sono le testate che prevedono l’edizione digitale inclusa nell’abbonamento cartaceo?
R: AD, Glamour, GQ, Traveller, Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, La Cucina Italiana, Vogue Accessory, Vogue Bambini e Vogue Sposa prevedono l’edizione digitale inclusa nell’abbonamento.

D: Su quali piattaforme posso accedere per leggere l’edizione digitale?
R: Le edizioni digitali sono disponibili su App per dispositivi mobili: Apple iPad (su AppStore), tablet Android (su Google Play/Google Play Edicola Magazine), tablet Amazon Kindle Fire (su Amazon App Shop). Ad eccezione di Vogue Italia disponibile solo per Apple iPad (su AppStore). Vanity Fair, Glamour e La Cucina Italiana sono anche disponibili per Apple iPhone (su AppStore) e smartphone Android.

D: Ho sottoscritto un abbonamento che prevede anche l’accesso alla copia digitale: quando posso accedere per leggere l’edizione digitale?
R: Da subito, se hai sottoscritto un abbonamento online su questo sito e hai inserito il tuo indirizzo e-mail: al termine dell’acquisto hai infatti ricevuto i dati temporanei per accedere immediatamente nell’area abbonati dell’applicazione. Successivamente, dopo circa 48/72 ore ti invieremo via e-mail i dati definitivi che saranno validi sino alla scadenza del tuo abbonamento.

D: Ho sottoscritto un abbonamento che prevede anche l’accesso alla copia digitale: come fare per accedere alla copia?
R: Dopo aver scaricato la App gratuita sullo Store ove disponibile (App Store/Play Store, ecc), nella sezione Login Abbonati inserisci il Codice Abbonato e la Sigla Provincia che trovi sia sulle e-mail di conferma ricevute in fase di sottoscrizione dell’abbonamento, sia sull’etichetta che accompagna la rivista:

spacer

Qualora non riuscissi a recuperare i tuoi dati puoi richiederli al Servizio Clienti.

ACCESSO A VOGUE ARCHIVE (solo per gli abbonati a Vogue Italia)

D: Ho sottoscritto un abbonamento a Vogue Italia che prevede anche l’accesso a Vogue Archive: come posso fare per accedere?
R: Per accedere a Vogue Archive devi collegarti a www.vogue.it/archivio e cliccare sul link in basso al centro: sei già abbonato alla rivista?

spacer

Inserisci quindi il Codice Abbonato e la Sigla Provincia che trovi sia sulle e-mail di conferma ricevute in fase di sottoscrizione dell’abbonamento, sia sull’etichetta che accompagna la rivista.

D: Cosa include il mio accesso a Vogue Archive?
R: Hai oltre 600 numeri in HD, 200.000 pagine interamente digitalizzate a tua disposizione. Potrai:

- accedere a Vogue Portfolios, selezioni speciali che collezionano la storia della rivista attraverso temi monografici e icone della moda e del costume.
- ricercare senza limiti all’interno dell’archivio, utilizzando parole chiave legate a colori, griffe, nomi degli stilisti, tendenze, per risultati sempre in linea con le tue esigenze professionali, i tuoi desideri e le tue ispirazioni.
- consultare fino a 12 numeri di Vogue a tua scelta dall’archivio storico e tutti i numeri dell’ultimo anno di Vogue, attraverso 50 anni di storia dal 1964 a oggi, in continuo aggiornamento con i numeri previsti dal tuo abbonamento.
Ricorda: se vuoi avere a disposizione ricerche e consultazioni illimitate e tutta la qualità di sfoglio in HD e salvataggio e stampa in alta risoluzione potrai in qualsiasi momento effettuare un upgrade all’abbonamento FULL ARCHIVE.
Per scoprire tutte le funzionalità dell’archivio digitale, collegati a archivio.vogue.it/tour
Infine, per richiedere maggiori informazioni scrivi a: archivio@vogue.it

Pagamenti

D: Come posso pagare l’abbonamento?
R: Puoi scegliere il metodo che preferisci: con carta di credito o con i bollettini postali, in unica soluzione o con comodi pagamenti rateali, che ti saranno recapitati già precompilati con i tuoi dati e l’importo da versare.

D: Il pagamento con carta di credito è sicuro?
R: Sì. I dati della tua carta di credito sono protetti da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online.

D: Cosa devo fare se scelgo di pagare con i bollettini postali e non li ricevo?
R: Il tuo abbonamento non verrà interrotto. A distanza di qualche settimana provvederemo noi a re-inoltrarti il bollettino.

D: Ho già provveduto al pagamento dell’importo ma ho ricevuto comunque un sollecito di pagamento. Che cosa devo fare?
R: Non tenere conto della comunicazione. Si tratta infatti di un disguido legato ai tempi di attivazione dell’abbonamento. Ti consigliamo tuttavia di contattare il Servizio Clienti per averne conferma.

D: Se decido di sospendere l’abbonamento posso chiedere il rimborso dei numeri mancanti?
R: Sì, basta comunicare la tua intenzione al Servizio Clienti, insieme ai tuoi dati.

Spedizioni

D: Cosa devo fare se non ricevo una copia della rivista?
R: Comunicalo subito al Servizio Clienti. Potrai scegliere se prolungare di un numero il tuo abbonamento o richiedere la rispedizione della copia non pervenuta.

D: Se la copia che ricevo è danneggiata posso riceverne un’altra?
R: Sì. Comunicalo subito al Servizio Clienti. Potrai scegliere se prolungare di un numero il tuo abbonamento o ricevere una nuova copia.

D: Cosa devo fare se cambio indirizzo? 
R: Contatta il Servizio Clienti e comunica il nuovo indirizzo, indicando anche il vecchio recapito da sostituire.

D: Capita di ricevere la rivista in ritardo. Cosa posso fare?
R: Purtroppo i tempi di consegna non dipendono dall’editore ma da chi è incaricato alla distribuzione. Tu puoi però contattare il Servizio Clienti e segnalarci il disguido; provvederemo ad inoltrare un reclamo.

D: Gli allegati sono compresi nell’abbonamento?
R: Sì, li riceverai insieme alla rivista senza alcun sovrapprezzo.

Privacy

Informativa sulla privacy – Trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgsl. 196/2003
Con riferimento ai dati conferiti mediante sottoscrizione dell’abbonamento ad una testata Condé Nast, i suoi dati saranno trattati da Edizioni Condé Nast S.p.A., con sede in Milano, Piazza Castello 27 – 20121 Milano – in qualità di titolare del trattamento per la gestione dell’abbonamento, attraverso strumenti manuali ed elettronici. Il conferimento dei suoi dati è obbligatorio per dar corso all’abbonamento. Inoltre, e solo con il suo esplicito consenso da esprimere barrando le caselle riportate nel modulo di abbonamento, i suoi dati verranno utilizzati dal titolare del trattamento per le seguenti finalità: 1) Finalità di indagini di mercato e analisi di tipo statistico anche al fine di migliorare la qualità dei servizi erogati, marketing diretto, attività promozionali, offerte commerciali anche nell’interesse di terzi; 2) Finalità connesse alla comunicazione dei suoi dati personali a proprie aziende partner per propri utilizzi aventi le medesime finalità di cui al suddetto punto 1). Per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/03 (ad esempio per l’aggiornamento, la correzione, la cancellazione dei dati, per richiedere l’elenco completo dei responsabili del trattamento o i nominativi dei partner cui sono stati comunicati i suoi dati ovvero per esprimere il suo dissenso all’utilizzo dei suoi dati per finalità commerciali), potrà scrivere al titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato.