Danni conseguenti ad Incidenti Stradali

Updated on 03/11/2014 By FV Leave a comment

Chiunque subisca un incidente stradale con conseguente danno biologico, ha diritto, secondo il nostro risarcimento giuridico, ad un risarcimento economico, conseguente e proporzionato all’alterazione delle normali condizioni psico-fisiche dell’incidentato.

Ad essere risarcito inoltre, è anche il danno morale, ovvero un danno di natura emotiva ed interiore permanente, che arreca disturbi all’incidentato nel suo quotidiano e all’interno dei suoi comportamenti, andando ad avere delle ripercussioni anche gravi nella sua vita sociale.

I danni fisici a cui un soggetto incidentato può andare incontro sono tra i più svariati. Un incidente stradale può comportare gravi danni all’apparato muscolo scheletrico, con rottura di ossa, dislocamento di articolazioni o danni ai tessuti muscolari e tendinei.

Altro apparato che spesso viene intaccato da incidenti stradali è quello dell’epidermide, un organo molto delicato, che tende a mostrare a lungo termine (cicatrici, macchie cutanee) i danni subiti.

Non vanno dimenticati anche i danni neurologici a cui, in conseguenza di incidenti più gravi, la vittima può andare incontro. E’ possibile riportare, a causa di un incidente grave, danni permanenti alla vista, all’udito, alla mobilità generale dell’organismo.

Molto frequenti sono anche le emicranie permanenti, che possono presentarsi dopo forti urti alla testa. Per valutare, quantificare e sancire il danno psico/fisico subito da un soggetto incidentato, è necessaria la perizia di un medico legale.

spacer

Il dottor Saverio Caruso, medico legale, nel suo studio di Torino, effettua perizie e valutazioni di danni conseguenti ad incidenti stradali, garantendo la massima esperienza nel settore. Il dottor Saverio Caruso vanta infatti oltre 40 anni di esperienza, maturata nella sua attività in ambito giudiziario Civile e Penale in vari tribunali, in cui è stato chiamato a valutare gravi lesioni causate da incidenti stradali.

Il dottor Caruso effettua anche valutazioni su danni conseguenti ad infortuni sul posto di lavoro e di danni dovuti a casi di Malasanità in ambito medico e chirurgico.

spacer
By FV

Lascia una risposta Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>