La cura dei propri denti

Updated on 01/11/2014 By FV Leave a comment

La cura dei propri denti è importante, i denti e le gengive possono rimanere in buona salute per tutta la vita, diminuendo i rischi di carie e malattie gengivali. Molte persone hanno dubbi sul miglior modo di prendersi cura dei propri denti.

I denti vanno spazzolati almeno due volte nel corso della giornata, possibilmente dopo i pasti per assicurare un’adeguata cura dei propri denti.

In questo modo si rimuove la placca batterica. Lo spazzolino va sostituito con uno nuovo in maniera regolare, possibilmente ogni tre o quattro mesi per una buona cura dei propri denti.

E’ anche importante lavarsi i denti nel modo giusto per averne cura. Lo spazzolino deve essere posizionato contro i denti, inclinando le punte delle setole ad un angolo di 45 gradi contro il bordo gengivale. Va spostato con un piccolo movimento circolare su tutte le superfici dei denti, senza premere eccessivamente e cercando di raggiungere anche le fessure tra i denti. Le superfici esterne ed interne dei denti vanno spazzolete sia sopra che sotto mantenendo le setole nella posizione corretta.

Se i tuoi denti ormai sono arrivati a un punto per il quale non ci sono trattamenti che possano riportare la perfezione dei denti iniziale , puoi optare per l’applicazione delle faccette dentali 

spacer

Il filo interdentale va usato almeno una volta al giorno per rimuovere cibo e placca tra i denti dove lo spazzolino non può arrivare. Quando la placca rimane sui denti troppo a lungo, può portare a carie e malattie gengivali, le quali possono rendere le gengive rosse, gonfie e doloranti. Il filo va avvolto intorno al dito medio di ogni mano e spostato su e giù contro il dente.

Questa operazione di pulizia va fatta senza fretta per la cura dei propri denti, il momento ideale può essere prima di andare a dormire.

Per una buona cura dei propri denti è consigliabile evitare il consumo esagerato di determinati alimenti che possono danneggiare i denti. Limitare la quantità di zuccheri negli alimenti e nelle bevande è importante per prevenire le carie.

E’ consigliabile, inoltre, recarsi dal dentista per regolari controlli fin dalla più tenera età, almeno una volta ogni sei mesi per mantenere la cura dei propri denti.

spacer
By FV

Lascia una risposta Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>