HOTEL A BELLARIA

Gli Hotel di Bellaria, Alberghi e residence per un comodo soggiorno

spacer Bellaria è un piccolo comune che nasce in provincia di Rimini. Abitato da 18.300 abitanti circa si estende per una superficie di 18,28 km² e presenta una lunga e amata spiaggia che si estende per ben sette km di costa.


Il mare a Bellaria è poco profondo e sono presenti numerosi centri balneari che meravigliosamente si adattano al territorio ed al turismo che nella stagione estiva invade il piccolo comune e che hanno fatto la fortuna di Bellaria. Eccezionale la disponibilità di strutture ricettive presenti nella zona di Bellaria, normalmente sorgono in prossimità della costa, mettendo in perfetta comunicazione il turista con mare e svaghi che il territorio è capace di offrire.

Divertimenti e svaghi a Bellaria

Il divertimento a Bellaria si lega indiscutibilmente con il meraviglioso mare e la lunga spiaggia che ha la capacità di calamitare ogni anno milioni di turisti. Le strutture balneari offrono comfort e accoglienza, animazione fatta di balli, ginnastica e sport acquatici, come ad esempio l’acquagym o il surf e wind surf. Troverete immancabilmente la possibilità di affittare canoe o pedalò per l’esplorazione della costa.


Ogni giorno vengono organizzati tornei di pallavolo, o calcetto su sabbia per i più dinamici, mentre per chi ama il relax e cerca il riposo consigliamo crema e tanto sole. La sera si tinge di passeggiate presso il lungo mare, aperitivi nei numerosi bar aperti fino a tardi, shopping e ristoranti. Ideale chiudere la serata in una delle meravigliose discoteche che abbondano lungo il litorale.



Come raggiungere Bellaria

spacer Cardine turistico della riviera Adriatica, non distante da Rimini, Bellaria è facilmente raggiungibile attraverso le efficienti connessioni autostradali. Per chi arriva da Bologna è consigliata l’autostrada A 14 (Bologna – Taranto) con uscita a Rimini Nord, per imboccare poi la direzione Bellaria – Igea Marina. Per chi arriva da Ancona è consigliata la A 14 con uscita per Rimini Nord. Imboccare successivamente la direzione Bellaria – Igea Marina.


Bellaria cosa visitare e cosa vedere

Colpisce immediatamente, appena raggiunta la bella cittadina, il lungo mare percorribile parallelamente alla spiaggia per ben sette km. Di recente rinnovata la via C. Colombo è capace di ospitare le tranquille passeggiate dei numerosi turisti che d’estate abitano il comune.


Opportunità di shopping lungo le isole pedonali dei Platani e quella di Viale Ennio. Immancabile la visita al parco acquatico Aquabell, uno dei più importanti e divertenti della zona, capace di monopolizzare intere giornate all’insegna del divertimento e dello svago. Da non perdere inoltre il Parco del Gelso, polmone verde della zona, e il parco Pavese, ubicato in area attigua alla spiaggia, offre la possibilità di romantiche passeggiate al tramonto.


Manifestazione da non perdere è quella del Palio dei Saraceni, rievocazione storica in costumi d’epoca che mima lo sbarco di dieci imbarcazioni sulla costa. Processioni che mimano combattimenti lungo le vie del paese animano la serata. La festa è intitolata al santo patrono e si celebra il nove di Febbraio.

Ultime novità su Bellaria

  • Hotel Bellaria: trovare l'hotel ideale per la vacanza a Bellaria.
  • Alberghi Bellaria: gli alberghi ideali per il soggiorno a Bellaria.
  • Residence Bellaria: i residence di qualità per la vacanza informale.
  • Divertimenti Bellaria: come divertirsi e svagarsi a bellaria e circondario.
  • Albergo Bellaria: Bellaria e Igea Marina, le strutture alberghiere migliori.

spacer spacer spacer
spacer

Informazioni utili Bellaria

Informazioni utili su Bellaria, numeri utili e servizi per il turista.
IAT:0541.344108 - Cap:47814
Comune di Rimini - Comune di Bellaria


Hotel in Riviera

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.