POSIZIONAMENTO SITI, SVILUPPO SITI INTERNET, WEB DESIGN, SEO

Web Design

Il Web Design

Il Web Design secondo Bestinweb

Oltre il 46% dei tuoi visitatori giudicheranno la credibilità del tuo sito internet basandosi sul web design dello stesso. Hai voglia di perdere metà dei tuoi clienti?

Un errore comune fatto da quelli che possiedono un sito internet per la prima volta è che essi non capiscono l’impatto che ha il web design del proprio sito sui suoi potenziali visitatori o clienti che siano. Un sito internet perfettamente funzionale ma con un web design mediocre può fare una cattiva impressione sui tuoi visitatori e mandar via potenziali clienti. Al contrario invece, se fatto bene, il design del tuo sito internet può non solo attrarre visitatori, ma guidarli a diventare clienti.

Noi crediamo che il successo che si può avere online può essere misurato portando a compimento uno specifico obiettivo (goal) che incrementerà i guadagni dei nostri clienti. Un goal puo’ essere qualsiasi cosa che porta l’utente che visita il nostro sito a compiere determinate azioni come ad esempio:

- Registrare dati personali
- Fare un acquisto online
- Compilare un questionario
- Cliccare su una pubblicità per visionarla
- Scaricare software
- Inserire il sito tra i preferiti per potervi fare ritorno

Come riusciamo a far sì che questi obiettivi vengano raggiunti con il web design? Col passare degli anni abbiamo avuto modo di studiare i comportamenti di centinaia di siti internet e dei loro visitatori e abbiamo stabilito questi importanti standard basandoci sia su quello che abbiamo riscontrato sia su quella che ci conferma anche la Ricerca sulla Credibilità nel Web:

- Usabilità: Il sito deve essere di facile navigazione e deve portare l’utente a compiere azioni
- Attenzione al detteglio: Tutte le funzionalità e i collegamenti del sito devono funzionare propriamente
- Design: Il web design del sito deve essere di altissima qualità e appropriato al contenuto dello stesso

Il tema del tuo web design e le bozze grafiche devono essere focalizzate per combaciare con le tue necessità e con le tue richieste per il tuo business. E’ risaputo che gli esperti di web design usino solo fonts compatibili i browser in modo che pressoché chiunque possa leggere un sito nel medesimo modo indipendentemente dal browser usato. Creare pagine web che appaiano allo stesso modo su tutti i tipi di browsers non è un’impresa semplice.

Gli esperti di web design si prenderanno cura delle seguenti cose quando creeranno siti internet:

- Sistemi operativi
- L’uso di plugins
- Le varie versioni di browser più comunemente utilizzate

I siti internet devono essere creati in base alle esigenze degli utenti che li andranno a visitare. Il sito internet deve fornire ad essi sia usabilità che convenienza. Dovrebbe risultare un vero piacere per queste persone navigare un sito internet dotato di un web design plasmato sui loro bisogni. E’ come se tu stessi creando un web design per qualche banda rock; sarebbe sicuramente pieno di colori che attraggono l’occhio del visitatore e ci sarebbe un tema ricco di elementi grafici su cui tutto si appoggia. Se tu invece stessi creando un web design per una compagnia di telecomunicazioni il web design più adatto sarebbe quello che si rivolge ad un’ampia fascia di clientela, che tradotto nel linguaggio del web design, includerebbe l’uso di fonts larghi che sono semplici ma che allo stesso tempo attraggono nel design. Ogni pagina conterrebbe un tocco personale unico, un titolo particolare per la pagina, dei META tags e dei contenuti con i titoli che li esaltano.

La parte principale del web design è l’ottimizzazione delle pagine. Le pagine ottimizzate sono di grande aiuto perché grazie ad esse i visitatori riescono a trovare le informazioni di cui hanno bisogno velocemente. Un buon web design rifletterà la visione e gli obiettivi dell’azienda per il quale è stato ideato. Ogni pagina, dal colore ai contenuti sarà portavoce della compagnia che possiede il sito.

Ecco cosa servirebbe per una navigazione ideale di un sito internet:

- Una barra dei menù a sinistra
- Aggiornamenti e notizie recenti
- Una barra di ricerca nell’angolo in alto
- Le categorie più popolari in evidenza

Molte aziende non possiedono esperti di web design che possono fare il tipo di progetto che esse vogliono realizzare. Queste compagnie quindi finiscono nel ripiegare su esperti di web design esterni ad esse. Gli esperti di web design possono essere facilmente trovati online, così come tu hai trovato il nostro sito cercando su Google parole come esperto seo o web design.

Pagine

  • Web Design
    • Gestione dei contenuti
    • Animazioni Flash
    • Sviluppo di siti internet
  • Online Marketing
    • Pay Per Click Advertising
    • Email Marketing
    • Keywords Analysis
    • Misurazione
    • Search Engine Optimization (SEO)
    • SEO Copywriting
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Sitemap

Categorie

  • E-commerce
  • Motori di ricerca
  • Posizionamento siti
  • Web Design
  • Web Marketing

Tag Cloud

algoritmo google azienda seo e-commerce esperto seo google instant keywords meta tag migliorare il posizionamento motori di ricerca ottimizzazione posizionamento posizionamento siti posizionamento siti web posizionamento sito ranking seo siti e-commerce sviluppo siti internet web design web marketing

Preventivo

RICHIEDI UN PREVENTIVO
clicca qui

Social SEO


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.