Siti Drupal - Come realizzare un sito in Drupal di qualità

spacer

Content Management & Workflow

Gestione dei contenuti tramite CMS e workflow editoriale per la redazione e pubblicazione dei contenuti

Modifica ogni pagina del tuo sito tramite l'interfaccia web senza doverti preoccupare dei dettagli tecnici. Anche il workflow editoriale non è mai stato così semplice grazie ad una semplice interfaccia di amministrazione

spacer

Posizionamento nei motori di ricerca

Drupal SEO - Search Engine Optimization per il posizionamento nei motori di ricerca

Il tuo sito non si trova in Google, Yahoo! o Bing? Ogni giorno centinaia di milioni di persone usano Google per fare acquisti, cercare informazioni o scegliere i propri fornitori. Senza il SEO il tuo sito non può sfruttare questa potenzialità!

spacer

Accessibilità siti internet

L'accessibilità e l'usabilità sono le caratteristiche per eccellenza che un sito web deve avere.

Le barriere architettoniche sono un ostacolo per tutti nel mondo reale. Rendere un sito accessibile significa permettere a chiunque e con qualunque dispositivo di poter fruire dei contenuti di un sito.

spacer

Architettura delle informazioni

L'informazione è il fulcro della comunicazione, per questo motivo è necessaria una progettazione curata.

L'information design, per un sito web, è lo studio di come le informazioni ed i dati devono essere organizzati e relazionati tra di loro così da essere una base solida per l'applicazione web.

spacer

Process design

Come evolve una informazione nel tempo? Drupal e la gestione delle informazioni

Le informazioni che descrivono la tua azienda, i prodotti, i processi di acquisto e qualunque altro tipo di dato, non sono sempre uguali ma evolvono nel tempo per cui i processi che regolano la vita di una informazione vanno stabiliti con precisione.

spacer

Interfacce grafiche

Progettazione e sviluppo di grafiche per il web

Il primo impatto con un sito web è con i suoi colori, con le foto, le illustrazioni e l'impaginazione, prima ancora che con i contenuti veri e propri. L'interfaccia di un sito è lo strumento con cui il sito comunica al visitatore. Non deve essere considerato un elemento marginale nello sviluppo web.

spacer

Usabilità siti web

Un sito web usabile è un sito web vincente!

Per realizzare un sito web di qualità bisogna tener conto dell'usabilità, oltre che dell'accessibilità. Solo se un sito è usabile può portare ai risultati desiderati.

  
spacer
Privacy
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.