spacer

In evidenza

  • Come iscriversi ai corsi
  • Convegni e seminari
  • Partnership e collaborazioni
  • Federalismo SSPA

Argomenti

La riforma della PA

spacer I materiali legislativi e le attività didattiche promosse dalla SSPA al fine di dare attuazione alla riforma della Pubblica Amministrazione.

Il ciclo della performance

spacer Le attività formative poste in essere dalla SSPA, in collaborazione con la CiVIT, al fine di promuovere la cultura della valutazione nella PA.

News ed Eventi

Avviso importante

spacer

Si comunica che, a seguito di ordinanza prefettizia, venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012 la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, sede centrale e sede di Roma, resterà chiusa. Ogni ulteriore comunicazione sarà tempestivamente comunicata.

Federalismo e spesa pubblica: una sfida aperta

spacer

La SSPA organizza il 28 febbraio 2012 una giornata di studio su “Federalismo fiscale e spesa pubblica: una sfida aperta”. Per l’occasione il Presidente della SSPA, Giovanni Tria, presenterà il Programma strategico di formazione sul federalismo. All’interno maggiori dettagli e iscrizioni.

Appalti pubblici e crescita: competenze, responsabilità e trasparenza. Presentazione programma di formazione SSPA per le stazioni appaltanti

spacer

Il 30 gennaio la SSPA ha organizzato un convegno dal titolo “Appalti pubblici e crescita: competenze, responsabilità e trasparenza”. Durante il convegno è stato presentato il Programma strategico di formazione rivolto alle stazioni appaltanti. All’interno maggiori dettagli.

Ricerca, impresa e istituzioni: le reti dell’innovazione

spacer

Il 26 gennaio 2012 la SSPA ha organizzato un convegno dal titolo “Ricerca, Impresa e Istituzioni: le Reti dell’Innovazione” che si è tenuto presso l’Aula Magna della sede di Roma in via dei Robilant 1 (primo piano). All’interno maggiori dettagli.

Accordo di collaborazione con la Regione Siciliana

spacer

Il 19 gennaio 2012 la SSPA ha siglato un accordo di collaborazione con la Regione Siciliana – Assessorato dell’economia in materia di pratiche formalizzate di analisi e valutazione della spesa. All’interno il video dell’evento.

On line i nuovi bollettini della sede di Caserta e Reggio Calabria

spacer

On line il Bollettino delle nuove accessioni, il Bollettino Monografie “Speciale Innovazione nella P.A. e C.A.D.” redatti a cura della Biblioteca di Caserta ed il Bollettino periodici “Speciale Federalismo” redatto dalla Biblioteca di Reggio Calabria. All’interno maggiori dettagli.

Programma “Bellevue” 2012-2013

spacer

La SSPA partecipa al “Bellevue Scholarship Programme” promosso dalla Fondazione Robert Bosch tedesca.
Il Programma prevede la concessione di borse di studio per lo svolgimento, da parte di giovani dirigenti e funzionari pubblici, di un tirocinio della durata di 12 mesi, preceduti da 3 mesi di corso intensivo di lingua del Paese ospitante. All’interno maggiori dettagli.

Aperte le iscrizioni a nuove edizioni dei corsi su “nuovo CAD e miglioramento della performance”

spacer

Nell’ambito del “Programma formativo di accompagnamento al processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione e e-government”, la SSPA propone altri quattro corsi di formazione con sede a Roma. All’interno maggiori dettagli, programma e iscrizioni.

National School on Addiction

spacer

La SSPA gestisce in collaborazione con il Dipartimento Politiche Antidroga e con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Interno, il programma didattico della National School on Addiction. All’interno maggiori dettagli.

Progetto formativo “I contratti pubblici”. Aperte le iscrizioni alle edizioni di Roma e Reggio Calabria

spacer

Nell’ambito del “Programma strategico triennale” la SSPA propone il progetto formativo “I contratti pubblici”. Il Progetto è rivolto in generale ai dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche e, in particolare, ai dirigenti e funzionari delle Stazioni Uniche Appaltanti. All’interno programma, calendari e iscrizioni.


Archivio news

  • Iscrizione Online
  • Portale Corsi
  • Biblioteche
  • Osservatorio Bisogni Formativi
  • Centri Documentazione
    Europea
spacer
spacer
spacer
spacer

Pagine di servizio

  • Webmail
  • Copyright
  • Disclaimer

Informazioni utili

  • Bandi e concorsi
  • Albo fornitori
  • Link
  • Redazione

Informazioni di contatto

Scuola Superiore della PA
Via dei Robilant n. 11 - 00135 Roma
Tel: (+39) 06 335651
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.