IN EVIDENZA

  • spacer

    Bambini, tutti a teatro. D’avanguardia, però!

    Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, il weekend sarà all’insegna del teatro e dei più piccoli. Eh sì, perché il festival…

    0
  • spacer

    Luca Pignatelli, l’immagine e la riproduzione. Riflessioni a margine di una mostra

    La mostra di Luca Pignatelli all’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma si è conclusa da pochi giorni. Tiriamo le somme. “Icons Unplugged” ha offerto…

    0
  • spacer

    Arturo Schwarz. Ovvero la cultura surreal-milanese

    Dalla poesia alla politica, dal Surrealismo all’anarchia. In occasione della mostra che apre oggi al pubblico, abbiamo intervistato a tutto campo l’immarcescibile Arturo Schwarz. Che…

    0
  • spacer

    Primavera Berlinale

    Non c’entra certo il clima, che anzi riserva al festival che inizia oggi un sospeso ambiente polare. Ma è la vocazione sempre “impegnata” della rassegna…

    1
  • spacer

    Calabria dal cuore elettronico

    Riecco la Fondazione Rocco Guglielmo di Catanzaro. Con Alex Pinna ancora in corso, è già tempo di una nuova mostra. Questa volta di videoarte italiana,…

    0
  • Bambini, tutti a teatro. D’avanguardia, però!

  • Luca Pignatelli, l’immagine e la riproduzione. Riflessioni a margine di una mostra

  • Arturo Schwarz. Ovvero la cultura surreal-milanese

  • Primavera Berlinale

  • Calabria dal cuore elettronico

Artribune Television tutto

Federico Pietrella su Deutsche Welle

Un video realizzato dalla televisione tedesca Deutsche Welle, dedicato all’artista italiano Federico Pietrella……

0

GUARDA IL VIDEO

Andrea Frank / David Rickard – Galleria Michela Rizzo, Venezia

Doppia personale alla Galleria Michela Rizzo di Venezia. Andrea Frank e David Rickard riflettono su riscaldamento globale e campi di forze……

0

GUARDA IL VIDEO

“La fine che non ho fatto”. Un film di di Ruben Monterosso e Federico Savonitto [trailer]

Un film dedicato a Nino Gennaro, intellettuale fuori dagli schemi, grande talento del teatro contemporaneo e simbolo delle battaglie per i diritti civili e per il rispetto dell’omosessualità. Un cine-portrait prodotto dalla sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia e realizzato da due giovani, talentuoso…

0

GUARDA IL VIDEO

I Martedì Critici – Marco Cingolani

L’incontro con Marco Cingolani, il sesto della serie, chiude la trasferta milanese dei Martedì Critici. Un progetto nato nel 2010 in territorio romano, cresciuto nel tempo grazie alle cure di Alberto Dambruoso e Marco Tonelli……

10

GUARDA IL VIDEO

H.H. Lim. Un videoritratto di Alessandra Galletta per Babel

C’è H.H. Lim al centro del quarto documentario di Alessandra Galletta prodotto per Babel. Un altro straniero approdato in Italia, che racconta del suo lungo viaggio nell’arte……

7

GUARDA IL VIDEO

Pietro Mele, Every day. Il video vincitore della prima edizione di Senz’Appello

“Every day” è l’opera con cui Pietro Mele si aggiudica la vittoria per “Senz’Appello”, concorso di videoarte indetto dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino……

0

GUARDA IL VIDEO

I Martedì Critici – Andrea Mastrovito

E’ Andrea Mastrovito il protagonista del quarto incontro dei Martedì Critici, in trasferta nella sede milanese del Museo Pecci……

0

GUARDA IL VIDEO

Cucchi a passo uno – backstage

Sei minuti per immergersi nell’universo iconografico di Enzo Cucchi, grazie alla videoanimazione realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna……

4

GUARDA IL VIDEO

report tutto

spacer

Primo Levi visto da Zoran Music

A Legnano, nelle sale di Palazzo Leone da Perego, i dipinti, i disegni e le incisioni di Zoran Music impongono una riflessione sulla storia e sulla memoria europea. “Se questo è un uomo”, fino al 19 febbraio….

0
Vanessa Beecroft - Untitled - 1997 - courtesy Fondazione Pier Luigi e Natalina Remotti, Ca
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.