Presentazione TechFOr 2012

Dal 15 al 18 maggio 2012 si svolgerà a Roma la 5^ edizione di TechFOr, Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza.
La manifestazione si conferma l’appuntamento nazionale, che presenta, all’opinione pubblica e agli addetti ai lavori, le eccellenze italiane in tema di innovazione per la sicurezza (sia “safety”, sia “security”, comprendendo in questo ultimo concetto anche quello di “resilience”) dei cittadini, delle imprese e dei territori.
La sicurezza, la legalità e la salvaguardia del Territorio sono obiettivi politici imprescindibili per qualsiasi Amministrazione, centrale o territoriale e requisiti fondamentali per la crescita del Paese e la diffusione del benessere.

Per cogliere questo obiettivo, diventa di fondamentale importanza che tutti gli attori coinvolti (Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Protezione Civile, Regioni, Province, Comunità Montane, Comuni, Polizie Locali, associazioni di volontariato, imprese) sappiano intraprendere un percorso di innovazione continua attraverso la quale è possibile garantire che le risposte tecnologiche mantengano nel tempo la loro validità.

Per evitare che si proceda in ordine sparso, è importante sviluppare occasioni di confronto in cui le Amministrazioni possano ragionare su nuovi modelli strategici e di azione, le Aziende italiane possano far toccare con mano soluzioni e prodotti d’avanguardia tecnologica e i cittadini esprimere il bisogno.
E’ importante sviluppare occasioni in cui Amministrazioni, Forze dell’Ordine, Imprese possono dare concretezza a una logica di fare insieme, mettere a sistema tecnologie, progetti e azioni che nascono dalla profonda conoscenza dei fenomeni reali (mutamenti sociali ed urbanistici, gestione del territorio, flussi migratori, conflitti tra e intra comunitari).

TechFOr - Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza – ha l’obiettivo di offrire un luogo e un momento di confronto tra operatori pubblici e privati in materia di protezione dei cittadini e sicurezza del territorio.

  • Leggi tutto

Photo Gallery

  • Leggi tutto
Created by Artea Studio
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.