Siamo una piccola New-Web agency con sede a Bologna e collaborazioni all over the world.

Aiutiamo i brand a sfruttare al meglio le opportunità del web per il loro business e la loro comunicazione, grazie a un mix personalizzato di strumenti e ambienti online.

Ci impegniamo nella ricerca di nuove modalità di utilizzo e nella sperimentazione di soluzioni tecnologiche emergenti, per portare elementi di innovazione nei progetti dei nostri clienti - l’avventura di Foursquare è iniziata così.

Ti stai chiedendo cosa può fare Internet per te? Noi ti proponiamo la web therapy più adeguata alla tue esigenze. In una parola: Mimulus.

spacer
spacer

Le nostre foto

spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

12 mesi di Foursquare

12 mesi di Foursquare from mimulus on Vimeo.

Caccia al Tesoro 2.0

Surfin'Milan - la caccia al tesoro 2.0 è andata così from mimulus on Vimeo.

Foursquare Italia

spacer

Leggi i nostri articoli anche su
Foursquare Italia, L'Osservatorio italiano su Foursquare

DAL BLOG

spacer
6
feb2012

Path, la nuova app è un “diario intelligente”

di Roberto Cobianchi
Share

spacer

Secondo una ricerca del professor Robin Dunbar dell’Università di Oxford, un essere umano è in grado di mantenere relazioni sociali con non più di 150 persone.

Questo è il valore generalmente assegnato al numero di Dunbar e su questa logica è stato sviluppato Path, un’applicazione che permette di condividere i fatti della propria vita quotidiana con le persone più significative della propria cerchia di conoscenze.

L’idea del network “ristretto” è interessante soprattutto se considerata alla luce della ricerca della massima visibilità alla quale ci hanno abituato altri social network, Facebook in primis: su Path non esiste uno stream pubblico e il numero dei contatti è limitato a 150.

Path è stato lanciato nel novembre del 2010 e a tutt’oggi conta più di un milione di utenti registrati in tutto il mondo. Si autodefinisce uno “smart journal“ della vita quotidiana delle persone con la capacità di “imparare con l’utilizzo“, al punto da essere in grado di fare aggiornamenti al posto nostro per avvisare i nostri contatti sui cambiamenti nelle nostre abitudini: come avere un diario che si autoalimenta. 

continua…

ARGOMENTO: Tecnologie | TAG: geolocalizzazione, microblogging, social network
Abbiamo parlato di: Path

Invia a un amico | Permalink | Commenti (1) |


spacer
3
feb2012

4sqtip.it, il nuovo servizio per programmare i tip di Foursquare

di Francesca Fabbri
Share

spacer

Alla faccia di chi sostiene che è meglio non cominciare nulla “né di venere né di marte”, oggi siamo orgogliosi di presentare un nuovo servizio basato sulle API di Foursquare che abbiamo ideato e realizzato in collaborazione con Lorenzo Sfienti.

Una delle funzioni principali di Foursquare è quella dei tip: un “tip” è un “consiglio” che gli utenti scrivono a proposito di un posto e che, all’interno della piattaforma, viene legato a una venue. Ad esempio, può contenere la segnalazione del miglior piatto di un ristorante, o gli orari di un certo ufficio, o ancora consigli riguardo a dove parcheggiare in zona. Gli altri utenti possono segnalare un tip come “fatto”: tante più volte è stato “fatto”, tanto più è risultato gradito o utile alle persone.

Con 4sqtip.it puoi schedulare i tip di Foursquare, assegnando loro una data di pubblicazione e una di eliminazione.

continua…

ARGOMENTO: GeoLocal | TAG: geolocalizzazione, marketing, web marketing
Abbiamo parlato di: 4sqtip, Foursquare

Invia a un amico | Permalink | Commenti (0) |


spacer Newsletter

spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer

Invia un commento


Community



mimulus on Facebook


Segnalazioni

“Women in Digital” a Bologna

Venerdì 20 gennaio a partire dalle 10.30 fino alle 16.30 presso MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna (via Don Minzoni 14), si terrà “Women in Digital“.

Una giornata dedicata ad affrontare e approfondire il rapporto tra donne e tecnologia digitale, organizzata da O-one, suddivisa in due momenti. La mattina sarà occupata da Case Study: la parola alle donne che attraverso la comunicazione digitale hanno prodotto innovazione e connessione. Durante il pomeriggio si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema: “Nel digitale c’è la possibilità di investire in un futuro differente?”.

L’ingresso è libero, ma occorre iscriversi e prenotare il biglietto gratuito sulla apposita pagina Eventbrite.

 

Altre segnalazioni...

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.