• HOME
  • Info

I pavimenti decorativi in resina sposano la moda

  • febbraio 9th, 2012
  • Write comment

I pavimenti in resina sono la pavimentazione del momento, e per chi opera nel settore moda, l’ambiente espositivo ha un’importanza strategica per il successo commerciale di una collezione. Le resine decorative sono oggi una valida opportunità per i  negozi di moda, che hanno tempi di aggiornamento rapidissimi, secondo un ritmo,  osservato con maggiore evidenza nelle grandi città,  che si avvicina sempre più a quello della sostituzione delle vetrine.

spacer
In questo modo si influisce direttamente sulla percezione degli oggetti contenuti nell’ambiente accompagnando lo sguardo verso i punti focali d’interesse e dando movimento agli oggetti stessi che così diventano unici.
Camminando all’interno dello showroom Studio Basei è possibile assaporare un felice connubio di moda e design grazie alla fornitura di Giesse Service, che per questo committente  non si è occupato solo di pavimenti in resina ma anche dello studio e realizzazione dei rivestimenti esistenti con inserimento di particolari in resina e pareti divisore composte da pannelli in resina ad effetto trasparente.

spacer
Giesse Service si ispira all’idea della personalizzazione in cui la tonalità scelta prende forma fino a caratterizzare un ambiente unico dalla forte identità. Così per lo showroom Studio Basei, rappresentante nazionale di moda femminile, sono stati scelti e valutati nelle tinte cromatiche per esaltare il contenuto del campionario presente. Prima di procedere è stato effettuato uno studio in loco della colorazione per valutare l’impatto ambientale con l’illuminazione esistente. E’ stata scelta una pavimentazione decorativa continua in resina con sfumature ad effetto cemento naturale, preparata stendendo con la spatola, a più strati, per uno spessore di mm 3 circa, impasti formati da cariche minerali e leganti sintetici. Dopo l’indurimento la superficie è stata protetta con una finitura lucida.
Per lo Studio Basei sono state realizzate finiture con l’obiettivo di stupire il visitatore con colori di tendenza.

  • ARCHITETTURA . STILI & TENDENZE
  • Write comment

Piatti quadrati

  • febbraio 2nd, 2012
  • Write comment

spacer

Sempre più frequentemente nei ristoranti e nelle tavole più moderne, si vedono piatti quadrati. Dai vari colori, questi piatti sono amici della linea perchè pare che i soliti piatti rotondi ritardano il senso si sazietà al nostro cervello.
I piatti quadrati disponibili sono realizzati con diversi materiali e colori. Per alcuni servizi di piatti anche alcuni stilisti di moda si sono cimentati in forme e accostamenti per creare delle opere d’arte da portare in tavola.
Attenzione però a non esagerare con il colore. Infatti, una delle regole principali del perfetto servizio da tavola è l’armonia dei colori: meglio optare per il monocolre o al massimo due tonalità, non troppo forti.
Inoltre, quando si utilizzano dei piatti colorati o con dei particolari decori, la tovaglia deve avere un unico colore tenue.

  • ACCESSORI & DESIGN
  • Write comment

Quadri personalizzati

  • gennaio 25th, 2012
  • Write comment

I quadri, come abbiamo già specificato in un post precedente, sono un complemento d’ arredo immancabile in casa. Personalizzano le nostre pareti, esprimono parte del nostro essere e conferiscono colore all’ ambiente.

Sul sito Copia-di-arte.com é possibile personalizzare le riproduzioni dei propri quadri preferiti e creare dei veri capolavori con le vostre foto personali. Una volta scelta l’ immagine desiderata, le dimensioni e il supporto, bisogna scegliere il tipo di incorniciatura più adatto al quadro. Il sito propone differenti modalità di rifinitura dei quadri: il classico telaio in legno, il passepartout e l’ incorniciatura Dibond, ognuno adatto a differenti stili artistici e d’ arredo.
spacer

La soluzione tradizionale resta il telaio in legno che permette di tendere la tela nello stesso modo dell’ opera originale, conferendole autenticità. Copia-di-arte.com propone 2 tipi di telai, uno da 2 cm di spessore e l’ altro da 4 cm, entrambi in legno naturale. É consigliabile scegliere il telaio in legno per tutte le riproduzioni originariamente dipinte ad olio e per tutti i soggetti classici, rinascimentali e impressionisti. Questo tipo di incorniciatura si sposa con tutti gli stili d’ arredo, anche se all’ interno di ambienti moderni é preferibile optare per l’ incorniciatura Dibond.

L’ incorniciatura Dibond, chiamata anche Photo-tableau, consiste nella laminatura su placca di alluminio di una riproduzione stampata su carta, rifinita con una pellicola di plastica. É un tipo di incorniciatura sottile, rigida e resistente, adatta ad essere inserita all’ interno di un ambiente moderno. A differenza del telaio in legno, decisamente più tradizionale, il Dibond conferisce al quadro uno stile di presentazione attuale ed elegante. É possibile scegliere tra 2 tipi di finitura: quella ad alta brillantezza e quella senza riflesso. La prima mette in risalto i colori dell’ immagine ed é perfetta per le fotografie o per le immagini scure; la seconda, invece, permette di esporre il quadro senza doversi preoccupare degli effetti della luce sulla riproduzione.
spacer

L’ ultima opzione di scelta é il passpartout, che consiste in un cartoncino posto sulla riproduzione per creare uno spazio tra l’ opera d’ arte e il vetro della cornice. Il cartone utilizzato é resistente alla luce e agli effetti del tempo, é protetto da un vetro acrilico ed é disponibile in differenti colori. Questo tipo di incorniciatura é l’ ideale per le riproduzioni di quadri del XIX secolo stampate su carta, mentre non é idoneo alle riproduzioni su tela.
spacer

  • COMPLEMENTI D'ARREDO
  • 1 comment

Sikur Home: sicurezza e protezione per la casa

  • gennaio 17th, 2012
  • Write comment

L’innovazione nasce da due caratteristiche principali : esperienza e creatività.

Il prodotto per la sicurezza della casa che riassume in pieno l’idea di innovazione è Sikur Home, una grata motorizzata a scomparsa verticale composta da un monoblocco fisso a cassonetto con guide laterali che si impacchetta con la tapparella (quando prevista).
Sikur Home assicura una soluzione innovativa nella sicurezza di tutti i tipi di abitazione, locali commerciali e studi professionali.
Dormire sonni tranquilli  in un momento in cui i furti in appartamento sono aumentati drasticamente, diventa la priorità e un diritto di ogni cittadino.
Il meccanismo brevettato, garantisce la massima resistenza e sicurezza agli scassi sia per la sua forma e soprattutto per i materiali con cui è costituito.
Sikur Home è l’unico sistema di protezione a scomparsa che non ha bisogno di manutenzione negli anni ed ha un livello di antieffrazione unico nel setto.

spacer
La gamma di prodotti è studiata per soddisfare tutte le esigenze, mantenendo sempre lo stesso grado di sicurezza ed estetica:

•    START
Questa linea è composta da un monoblocco con tapparella che può essere integrata con la grata

•    COMFORT
Questa linea prevede il monoblocco con tapparella con l’aggiunta della grata di protezione, per garantire la massima sucurezza e resistenza agli scassi.

•    EVOLUTION
Questa linea più avanzata e completa prevede il monoblocco, la grata con tapparella con l’aggiunta di un sistema azionato con radiocomando o manovra di soccorso.

Distribuito da Rogiam

  • TECNOLOGIA & INNOVAZIONE
  • 1 comment

Quadri per arredare

  • dicembre 20th, 2011
  • Write comment

In precedenza abbiamo parlato dell’ importanza della scelta del colore delle pareti di casa nella definizione degli ambienti, ma anche gli elementi decorativi, come ad esempio i quadri, acquistano rilevanza nell’ effetto finale che si vuole dare all’ ambiente. Oggigiorno, grazie al mercato delle riproduzioni dei quadri é possibile decorare casa con le immagini dei propri artisti preferiti senza dover spendere una fortuna e in modo assolutamente legale.

Il sito Copia-di-arte.com offre un catalogo di più di 200.000 immagini di opere che vanno dall’ arte classica fino a quella contemporanea, dando la possibilità ai clienti di creare il proprio quadro su misura scegliendone le dimensioni, la tecnica pittorica, il supporto e l’ eventuale cornice. Inoltre, é possibile inviare le proprie foto per vederle trasformarsi in veri e propri quadri, imprimendo per sempre i più bei ricordi.

Con una così ampia scelta, diventa importante capire quale tecnica di riproduzione  e quale supporto scegliere per adattarlo al meglio all’ immagine raffigurata e all’ arredamento scelto. Le tecniche di riproduzioni proposte sono i dipinti ad olio fatti a mano e le stampe ad alta definizione. Se si vuole un’ immagine 100% fedele all’ opera originale bisognerà scegliere una stampa, in quanto riprodotta direttamente scannerizzando la diapositiva dell’ originale. É, invece, consigliabile scegliere un dipinto ad olio se si preferisce un risultato più personale e fatto a mano, e se si é disposti ad accettare delle piccole differenze. A differenza delle riproduzioni stampate, dove vengono riprodotti anche eventuali screpolature o effetti del tempo, nei dipinti ad olio ciò non é possibile, come si può notare nelle immagini qui sotto.

spacer
Riproduzione dipinta ad olio                                                                  Riproduzione stampata

Se si sceglie una stampa, eventualmente montata su telaio, il sito propone differenti supporti di riproduzione che si adattano ai differenti stili artistici.

Per delle opere classiche o originariamente dipinte con i colori ad olio, i supporti più adatti sono la tela artistica e la tela artistica verniciata. In entrambi i casi le immagini vengono stampate su delle tele al 100% in cotone, l’ unica differenza é che sulla tela verniciata viene applicata una patina protettiva contro l’ umidità, il fumo e le materie grasse, che rende la stampa leggermente più brillante.

Per le opere dipinte originariamente ad acquerello e per tutti i disegni in generale, conviene scegliere le stampe su carta artistica opaca o su carta acquerello, che si possono eventualmente laminare su legno.

Per quanto riguarda i quadri dove predominano i colori e per le fotografie, la scelta deve ricadere sulla carta fotografica o sulla carta artistica opaca, entrambe in grado di far risaltare l’ aspetto cromatico.

Infine, per un risultato fuori dal comune, l’ affresco tappezzeria in tessuto non tessuto é il supporto che fa al caso vostro. Si tratta di rotoli di carta di 50/100 cm ognuno, che si possono facilmente incollare alle pareti e che danno l’ effetto di un vero e proprio affresco.

  • COMPLEMENTI D'ARREDO
  • 1 comment
  • 1
  • 2
  • 3
  • 25
  • Next »
Return top

Articoli recenti

  • I pavimenti decorativi in resina sposano la moda
  • Piatti quadrati
  • Quadri personalizzati


Categorie

  • ACCESSORI & DESIGN (48)
  • ARCHITETTURA (18)
  • COMPLEMENTI D'ARREDO (69)
  • ECOLOGIA (12)
  • FIERE & SALONI (10)
  • STILI & TENDENZE (30)
  • TECNOLOGIA & INNOVAZIONE (26)

Blogroll

  • Architetti on line
  • Arredamento casa blog
  • ArtDeco Online
  • Blog Al&Jo
  • Blog Casa
  • Blog Mobili e Arredo
  • Buy Carpet Online
  • Coffee Break
  • Comitato Abruzzese del Paesaggio
  • Design Trasparente
  • design-with-love
  • Ecovalcucine
  • enzisblog
  • Esercizi di Style
  • Guida Tappeti blog
  • ilovemyloft
  • La Casa di Aladino
  • Le scarpine di Sveva
  • littlehouselab
  • Mobili Classici
  • Mobilmarket Arredamento
  • Moschella Arredamenti
  • myArtistic Blog Design
  • Pavimenti Resina
  • Rogiam Store
  • Saune Stenal
  • styleblog
  • Tappeti
  • Webtappeti.it

Tag

accessori casa accessori per animali al&jo armadio arredamento bagno arredamento casa arredamento design arredamento esterni arredamento italiano arredamento ufficio arredo bagno arredo e tappeto boiseries camera Caminetti Moderni Camini Design cantina vini cornice cucina design italiano divani guida tappeti infissi iranian loom lampada libreria mobili ufficio moderne oggetti design oggetti per animali panchina pavimenti poltrone quadri saune sedie soggiorno Stufe a Legna Stufe a Pellet tapparelle tappeto design tappeto moderno tappeto orientale televisore vasi esterni
  • Copyright ©  2009-2012  Design Arredo
  • Theme designed by mono-lab
  • Powered by WordPress
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.