Soluzioni gestionali per Aziende

in Per Aziende |

spacer

Passepartout Mexal è la soluzione gestionale per piccole e medie imprese

Pronesis dal 2002 è concessionario autorizzato della linea di software gestionali Passepartout ed è in grado di far fronte a tutte le esigenze di avvio, formazione, assistenza e manutenzione

La completezza di funzionalità e la semplicità di utilizzo lo rendono uno dei migliori software presenti sul mercato. Mexal è inoltre personalizzabile alle vostre specifiche esigenze.

spacer spacer

Siamo disponibili senza impegno ad una dimostrazione on-line o direttamente presso la Vostra azienda, delle funzionalità e potenzialità del software.

Contattaci compilando il modulo a lato per maggiori informazioni, per una demo e per un preventivo gratuito!

Clicca sul nome del programma nella colonna di sinistra per visualizzare la relativa scheda tecnica

 

Valuta il prodotto più adatto alle tue necessità

Solution Mexal Solution è il gestionale per le Aziende che affidano gli adempimenti contabili e di carattere fiscale al Commercialista e necessitano di un prodotto semplice e funzionale per gestire ordini, acquisti, vendite e magazzino.
Junior Mexal Junior è il gestionale per le Aziende che cercano un prodotto semplice e intuitivo per gestire le più comuni procedure aziendali. In particolare prevede tutte le funzioni necessarie alla tenuta della contabilità generale, alla gestione dell’IVA, nonché tutte le funzionalità tipiche per la gestione del magazzino.
Contabile Mexal Contabile è la soluzione gestionale per le Aziende di Medie dimensioni che necessitano di un prodotto in grado di gestire tutti gli aspetti contabili e fiscali. La soluzione consente di gestire Prima Nota, IVA, Scadenzario, Clienti e Fornitori, Cespiti, Ritenute d’Acconto, Bilancio.
Aziendale Mexal Aziendale è una soluzione gestionale completa per le Imprese di Medie dimensioni e che ricercano un prodotto che preveda, oltre alle funzioni tipiche per la gestione del magazzino e in grado di gestire gli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio d’impresa, anche funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.
Produzione Mexal Produzione è la soluzione per le Imprese produttive che richiedono un prodotto capace di gestire, oltre alle procedure aziendali standard (contabilità generale, logistica, magazzino), anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc.

 

Visualizza l’elenco funzioni di Passepartout Mexal presenti in ogni prodotto.


Il marchio Passepartout, presente da venti anni sul mercato delle PMI, vanta migliaia di installazioni, grazie al largo consenso di aziende e professionisti che hanno creduto nella stabilità e nella completezza dei suoi software gestionali

Contattaci compilando il modulo a lato per maggiori informazioni, per una demo e per un preventivo gratuito!

Moduli Aggiuntivi

Le aziende che utilizzano Mexal hanno l’opportunità di aprirsi ad una gestione più evoluta attraverso moduli che   completano la piattaforma standard e che soddisfano esigenze di business intelligence con analisi multi dimensionali, di controllo di gestione, di archiviazione elettronica dei documenti, di gestione del business mobile, di e-commerce.

Clicca sul nome del modulo aggiuntivo nella colonna di sinistra per visualizzare la relativa scheda tecnica

Ecco i moduli aggiuntivi attualmente disponibili:

Passepartout Business Intelligence
Consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Risponde alle esigenze di business intelligence di tutte le tipologie di aziende gestibili con Passepartout Mexal, offrendo analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione commerciale-marketing e per quella amministrativa.
Controllo di Gestione
Il modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie aziendali, offrendo informazioni precise e soprattutto la conoscenza del fatto aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile come la gestione delle movimentazioni di costi e ricavi e delle attività e passività inerenti a una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro.
Mexal Commerce
Mexal Commerce nasce dall’esigenza di poter gestire un sito di commercio elettronico integrato con Mexal. Una semplice interfaccia consente di
gestire tutte le informazioni che verranno pubblicate sul sito, come le angrafiche articoli, le immagini, la disponibilità dei prodotti e molto altro ancora.
Docuvision Workflow Digitale
Permette di effettuare l’archiviazione elettronica dei documenti acquisiti tramite scanner, clipboard o file, sia interni che esterni alla procedura gestionale. Consente, inoltre, di adempiere alle disposizioni dettate dal Decreto Ministeriale 23/01/2004 e dalla Deliberazione Cnipa 11/2004, che illustrano le modalità per la conservazione ottica sostitutiva dei documenti rilevanti ai fini tributari, in sostituzione alla tradizionale archiviazione cartacea.
MX-Mobile Order
Il modulo assolve alla funzione fondamentale di raccolta ordini e fornisce all’agente tutte le informazioni necessarie – prima, durante e dopo la visita al cliente – allo scopo di migliorare il processo di vendita, ridurre i tempi di raccolta, aumentare il numero di righe e il numero di clienti visitati, trasferire al cliente una immagine di efficienza, attenzione al servizio e velocità.
MX-Mobile
Sales
La soluzione permette di gestire la tentata vendita ed offre la possibilità di effettuare incassi, immediati o differiti, e di integrare codici a barre per prodotti e lotti. Permette anche la gestione di vendite con più lotti dello stesso prodotto, garantendone la tracciabilità grazie all’utilizzo di barcode GS1128.

 


Visualizza l’elenco funzioni di Passepartout Mexal presenti in ogni prodotto.

Contattaci compilando il modulo a lato per maggiori informazioni, per una demo e per un preventivo gratuito!

Ulteriori informazioni su Mexal

Passepartout Mexal è particolarmente indicato per quelle imprese che ricercano in un prodotto semplice e intuitivo, la completezza funzionale e l’affidabilità tipica dei sistemi gestionali studiati per le imprese più strutturate.

spacer

La soluzione si pone come obiettivo principale l’assolvimento degli obblighi e degli adempimenti di carattere amministrativo, contabile e fiscale. Passepartout Mexal permette, inoltre, di gestire tutte le attività aziendali legate alle vendite, agli acquisti, nonché alla gestione di magazzino e documenti. Un’apposita configurazione del software risolve le esigenze tipiche delle aziende manifatturiere essendo dotata di funzioni specifiche per la gestione dell’intero ciclo produttivo.

Il Mexal Developer Suite (MDS), permette di intervenire sul gestionale e di va­riare, perfezionare o implementare alcune procedure in funzione della struttura organizzativa aziendale e del settore operativo.Con MDS sono realizzabili verticalizzazioni, moduli, applicativi integrabili ai più diffusi strumenti di Office Automation, oltre a veri e propri prodotti software agganciati al gestionale.

Passepartout Mexal si distingue infine per un’alta capacità di remotizzazione, può quindi essere utilizzato senza problemi da remoto (da altra filiale o ufficio e da casa) grazie ad un occupazione di banda molto limitata.

 

Le caratteristiche esclusive di Mexal:

  1. multipiattaforma, installabile sui sistemi operativi Windows e/o Linux
  2. modalità di aggiornamento in LiveUpdate
  3. architettura client/server proprietaria
  4. configurazioni da monoutenza fino a 128 posti di lavoro, con possibilità di multisessione sullo stesso terminale
  5. database proprietario senza utilizzo di software e licenze di terze parti
  6. 128 Mb memoria minima necessaria per una sessione di lavoro + 32 Mb per ogni ulteriore sessione
  7. spazio ridotto su disco per archivi e programmi
  8. integrazione con molteplici strumenti di verticalizzazione nella suite MDS (Mexal Developer Suite)
  9. integrazione con Microsoft Outlook
  10. modulistica e stampe grafiche per personalizzare i report
  11. diverse tipologie di client disponibili (Windows, Linux, palmare) e possibilità di realizzare client con gli strumenti di MDS (ad esempio per integrare il gestionale con la suite di Microsoft Office)
  12. reportistica completa e riproducibile in • diversi formati (ascii, pdf, bmp), su file (txt, csv) e su diversi dispositivi: video, fax, e-mail, ecc.
  13. manuale in linea completo e sempre aggiornato che garantisce un facile e veloce apprendimento del programma

Mexal è, inoltre, studiato per offrire alle Piccole-Medie Imprese che lavorano in remoto una tecnologia innovativa in grado di garantire connessioni Internet facili, veloci e protette.

 

Le caratteristiche tecnologiche di Mexal Server garantiscono:

  1. sicurezza dei dati e protezione da accessi indesiderati grazie ad un protocollo proprietario ed un sistema di criptazione dinamica che impedisce qualsiasi intrusione
  2. elevata velocità di trasmissione dei dati poichè vi è una bassa occupazione di banda (solo 20 KB)
  3. indipendenza da prodotti di terzi per la connessione remota; non sono infatti necessari collegamenti telefonici iperveloci ma è sufficiente una linea telefonica a 33.600 Baud
  4. aggiornamento automatico dei client al primo collegamento (anche per installazioni in rete locale) o in caso di nuova release del server
  5. possibilità di erogare assistenza remota in viva voce tramite un modulo del gestionale (SAR)

Mexal prevede l’utilizzo di database relazionali con dati in replica in tempo reale, grazie ad una funzione attivabile su Mexal Server.

ADP Bilancio e Budget è un’applicazione contenuta in Mexal, concepita per eseguire, tramite le più moderne tecniche disponibili, l’analisi economica, patrimoniale e finanziaria dei dati di bilancio che avviene attraverso una rielaborazione molto accurata delle registrazioni di prima nota. ADP B&B è uno strumento di importanza cruciale per le aziende, anche in riferimento agli adempimenti connessi all’accordo Basilea 2.

Siamo disponibili senza impegno ad una dimostrazione on-line o direttamente presso la Vostra azienda, delle funzionalità e potenzialità del software.

Contattaci compilando il modulo a lato per maggiori informazioni, per una demo e per un preventivo gratuito!

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.