Le Aziende

Moms@Work si presenta

spacer

Moms@Work è un progetto di Gi Group, attivo per il momento sul territorio lombardo, dedicato al reinserimento professionale di professioniste mamme e alla consulenza aziendale sui temi della flessibilità organizzativa e del work-life balance a 360°.  »

spacer spacer
 

La flessibilità conviene

Per le aziende, la flessibilità è un fattore critico di successo, anche e soprattutto  in una congiuntura economica come quella attuale. L’organizzazione flessibile del lavoro, che consenta di coniugare vita professionale e impegni familiari, permette di gestire il cambiamento e valorizzare i talenti e le risorse presenti in azienda »

  • Servizi Moms@Work per le aziende
  • Best Practice
  • Leggi, Finanziamenti e Premi
  • Studi e Ricerche

Le Mamme

Conciliare figli e lavoro

Se lavori e hai figli, sai bene quanto sia difficile coniugare impegno professionale e vita familiare. Ma conciliare famiglia e lavoro è possibile, attraverso la flessibilità e la valorizzazione dei propri talenti. Per questo nasce il progetto moms@work: perché... »

spacer spacer spacer spacer
 
  • Strumenti per la conciliazione
  • Consigli pratici
  • Testimonianze
  • Link utili

Clienti Moms@Work

spacer

Mamme al lavoro in Maxi Brums con Moms@Work

Maxi Brums si è affidata a Moms@Work, il primo servizio italiano di intermediazione professionale completamente dedicato alle mamme e alle loro esigenze di flessibilità sul lavoro promosso da Gi Group... »

Le Interviste

PhonEtica, Marco Durante, Amministratore Delegato

Il 77% dei dipendenti sono donne perché questo fa bene al business. Le mamme? Una risorsa per l’azienda, perché sono... »

Vedi tutti...

L'Agenda

Il 17 a Milano #2 euro per 10 leggi

Due euro a testa, 12500 sottoscrizioni per comprare una pagina sui giornali e promuovere 10 leggi per la partecipazione femminile nella società. E’ l’iniziativa promossa da un gruppo di donne che hanno voglia di “fare qualcosa”, in maniera proattiva per migliorare il Paese. Il... »

Le protagoniste del ‘900, il 12 gennaio a Roma

La Fondazione Nilde Jotti e la Società italiana delle Storiche invitano alla presentazione del libro di Perry Willson: “Italiane. Biografia del Novecento” (Laterza 2011). Interverranno Marina D’Amelia, Docente di Storia moderna, (Sapienza Università di Roma), Claudia Mancina, Docente... »

Vedi tutti...
spacer

La tentazione di mollare, la paura di rientrare

Tris-mamma da pochi giorni, mi sto confrontando di nuovo – e in prima persona -  con il difficile binomio famiglia-lavoro (inteso come quello professionale, remunerato). E con le poche mie amiche che hanno avuto il  coraggio o l’azzardo di non fermarsi a quota uno (di figli) . Molte ammettono candidamente che sono “in passivo”, che continuano cioè a lavorare solo per paura di non ritrovare più un lavoro se decidessero di “mollare il colpo” per un po’, ma che questa scelta è anti-economica perché tra nido e tata, imposte e contributi  è più quello... »

Terzo figlio? Molte reazioni contrastanti

La mia pancia – sono al 7° mese – mi consente interessanti esperimenti sociologici. Tra le donne, alle quali l’occhio cade subito sulla mia rotondità, la prima reazione è di tenerezza. Ma quando preciso che è il terzo, lo sguardo... »

Dedicato alle aziende family friendly: i finanziamenti ci sono, e i progetti?

In periodi di congiuntura economica difficile i tagli di budget colpiscono tutte le iniziative che un’impresa non considera strategiche. Per evitare che a farne le spese siano le famiglie con genitori che lavorano, ci sono diverse iniziative istituzionali,... »

Che fatica l’estate delle mamme, quelle che “non lavorano”

Non è una presa in giro, ma l’ironica constatazione di un’amica. Una manager in campo finanziario che – oberata dai doppi carichi di cura, dei bambini ma anche dei genitori anziani – ha chiesto un periodo di aspettativa. Abituata... »

Le donne lombarde hanno due doti!

Mamme lombarde, la Regione vi dedica due doti per aiutarvi a ritrovare un lavoro e ad organizzare la vostra famiglia. I contributi vengono erogati su base provinciale, e riguardano in fase sperimentale i territori di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Mantova... »

spacer

Anna Zavaritt è giornalista professionista. Ha lavorato per gruppi d’informazione economico e finanziaria sia internazionali, come Bloomberg, sia nazionali come il Sole 24 ore. Ha creato e gestisce un blog sull’occupazione femminile (La révolution en rose) e proprio perché questa tematica l’appassiona – ed è convinta che molto resti da fare – ha unito le forze con Cecilia Spanu e con Gi Group per creare il progetto moms@work.  »

spacer
aso siderurigca carriera come scrivere un cv conciliazione crisi discriminazione divisione carichi di cura donne dote lavoro regione Lombardia efficenza falsi miti flessibilità lavoro mamma mamme e lavoro maternità merito nuove opportunità di lavoro occupazione delle mamme papà part-time paternità proposte di legge pubblicità quote rosa regole per cv perfetto rimettersi in gioco professionalmente ruolo paterno soluzioni positive supporto alla ricerca di lavoro
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.