stampa e-mail RSS

Alberto Pempinelli

Apparentemente persona seria. Sempre in giacca e cravatta. Anche in agosto. Dopo aver visto a Teatro  “ Anche i bancari hanno un’anima “  esorcizza la quotidianità frequentando i mercatini più immondi, soprattutto all’estero perché teme che in Italia qualcuno possa riconoscerlo.

Amici e parenti ormai si sono rassegnati. Solo il gatto, appassionato di tappeti persiani,  lo capisce.

 

Elisabetta Pozzetti

Nasce in un assonnato e piovoso mattino di fine novembre, accolta dalle nebbie felliniane della pianura reggiana, quella di Peppone e Don Camillo, di Zavattini e di Ligabue.

Cresce in una casa d’artisti popolata di gatti e libri, antiquariato e desuete collezioni. Per quanto scongiurato, il cammino sul sentiero dell’arte è inevitabile. Da più di una decina d’anni cavalca la critica d’arte, curando mostre e progetti culturali, associando la ricerca alla docenza universitaria, senza mai trascurare l’attività giornalistica né gli aggiornamenti in campo museale.

Ermanno Dalla Villa

Quando era bambino amava farsi raccontare le storie. Ora è lui a raccontarle: storie di piccoli antichi tesori e del loro legame con le società di ogni tempo. Collezionista di tutto, dai libri antichi agli strumenti musicali, è ormai giunto al punto critico: o se na va lui da casa o se ne vanno le collezioni. Ma non demorde e continua imperterrito. Da anni specializzatosi in storia della Profumeria, è un profondo conoscitore del profumo e di tutto il fantastico universo che gravita attorno ad esso

Fabrizio Ponciroli

Ragazzo mai cresciuto. Eterno Peter Pan. Sebbene abbia un'età non più verdissima, continua a comportarsi come un inguarbile romantico. Album di figurine, giocattoli, cartoni animati vintage, insomma un nostalgico. Giornalista professionista, adora il mondo del cinema e sogna, un giorno, di risvegliarsi nei panni di un supereroe Marvel, magari Hulk!!!

Redazione

Samantha Lenarda

Segue la redazione della rivista, corregge testi e sistema sinonimi, smista articoli e prepara la trama per la buona riuscita di ogni numero, c'è solo un cosa che non riesce a spiegarsi: come mai i proverbi si insegnino solo in parte... la curiosità uccide il gatto..... ok vi dico il resto: ma la soddisfazione lo riporta in vita.

Quindi Curiosi di tutto il mondo Unitevi!!

Settimia Ricci

Umbra di nascita e milanese d'adozione, Settimia Ricci conserva dentro di sè la dolcezza delle verdi colline fra le quali è cresciuta, coniugandole, con intelligenza e sensibilità, con le dinamiche contraddittorie e  convulse della metropoli lombarda.

E Milano, incredibile ma vero, ben lontana dai consueti e abusati luoghi comuni, che la vorrebbero invivibile a causa di grigiore e inquinamento, la ripaga generosamente suscitando in lei un'esplosione continua di creatività, entusiasmo e "joie de vivre". Girovagando senza meta fra le strade dei quartieri più popolari, ha potuto infatti scoprire che la città della Borsa e degli Affari, della Moda e del Design, custodisce anche un cuore insospettato, fatto di mercati e mercatini, di rigattieri e di brocantage alla francese, di antiquari e collezionisti, provenienti da ogni angolo del Globo.

Un autentico paradiso per chi, come lei, ha una inesauribile voglia di "Curiosare"!

 

Silvia Roncucci

Nata e cresciuta nell’entroterra toscano, si muove tra Siena e Marsiglia alla ricerca di eventi espositivi stuzzicanti e bislacchi. Non fatevi ingannare dall’aspetto algido e serioso: sebbene nel suo curriculum da storica dell’arte doc e guida turistica provetta non ne faccia cenno, è una vera appassionata di libri di favole, dischi rock anni ’70 e soprattutto…fontane di cioccolata!

 

Simone Bardazzi

Divide la sua vita fra antiche carte d'archivio e luoghi rock. Cresciuto a Firenze, adesso cresce dei bimbi. Odia l'antiquariato, ma adora il vecchiume, che prima o poi diventerà antiquariato. Potrebbe passare intere giornate a spulciare vecchi magazzini e mercatini di beneficenza. Colleziona dischi, strumenti musicali, modern vintage e tutto quello che una persona 'normale' non oserebbe mai mettersi in casa....


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.