entra / registrati
 Come fare gli arancini di riso #Cucina
 Guida pratica al cappuccino perfetto #Mangiare Fuori
 Come si fanno i passatelli, bigoli di pasta rugosa dal sapore esplosivo #Cucina
 Fare i croissant in casa #Cucina

Fai come lo chef | Arancini di riso al cacao di Alfonso Iaccarino

Scritto da: Elisa Ceccuzzi martedì 8 marzo 2011 10:44

Il Don Alfonso di Sant’Agata tra i due Golfi ha fatto la storia dei ristoranti italiani, il perché si capisce incontrando la coppia che lo guida da qualche decennio, Alfonso e Livia Iaccarino.

Continua a leggere »

ultimo commento di Gitti: Gli arancini al cacao sono una tipicità siciliana, quindi nulla di nuov sotto il cielo. Li ordino in una tipica rosticceria siciliana in provincia di Napoli e vi
Categoria: Cucina
  Commenta: 15

Cucina Naturale | Biscotti integrali con fiocchi d’avena

Scritto da: Elisa Ceccuzzi giovedì 3 marzo 2011 9:16

Il sabato mi piace preparare dei biscotti per la colazione che siano rapidi da fare e che durino da una settimana all’altra, così, la successiva, posso provarne altri. Quando faccio i biscotti ai cereali, che sono in testa alla mia classifica personale, uso farine diverse e granaglie varie.

Continua a leggere »

ultimo commento di Federico: Ma il miglio è da cucinare ? Io lo ho acquistato al supermercato, si presenta in "palline chiare".. lo posso inserrire così nell ' impasto ?? Vi prego
Categoria: Cucina
  Commenta: 5

Sfizio time | Focaccia alla zucca

Scritto da: Barbara Mei mercoledì 2 marzo 2011 8:25

Una ricetta per tutti che, in particolare, piacerà agli appassionati di pasta madre e di zucca. Mai fatta la pasta madre? Potete sempre convertirvi prendendo spunto da questo post. In alternativa, al lievito madre sostituite il lievito di birra liofilizzato come fa Gabriele Bonci, il celebre pizzaiolo romano.

Continua a leggere »

ultimo commento di Gestione Hotel: Non sono daccordo. Una foccaccia come si fa in alcuni paesi lontano dalla città e un panino Mc sono 2 cose moooolto diverse
Categoria: Cucina
  Commenta: 6

Cucina Naturale | Conosciamo lo chef Kotaro Noda

Scritto da: Elisa Ceccuzzi giovedì 24 febbraio 2011 10:15

Con la definizione più bizzarra sentita in eoni, la sua cucina è stata etichettata “nippo-Viterbese“, del resto Kotaro Noda, lavora ormai da 7 anni all’Enoteca la Torre proprio a Viterbo, dopo un passaggio all’Enoteca Pinchiorri di Firenze e il battesimo di fuoco dal mestro Gualtiero Marchesi. Nell’ultima edizione della guida, Noda ha ricevuto la stella Michelin, e per me che amo il suo stile mai segnalazione fu più meritata.

Continua a leggere »

ultimo commento di keito: per la cronaca, io sono lì la settimana prossima. Kitty tu cosa fai?
Categoria: Primo Piano
  Commenta: 6
colazioni invernali

Miele con yogurt e noci

Scritto da: Barbara Mei lunedì 21 febbraio 2011 19:23

Colazione energica? Sì, del genere che torna utile se a pranzo si pensa di spiluccare. Break per vuoto improvviso stile “non ci vedo più dalla fame”? Ancora sì, specie se tutte le cose che dobbiamo fare rimandano la cena a ora da destinarsi. Diciamo che le occasioni per mettere insieme… continua »

Ancora nessun commento.
Categoria: Cucina
  Commenta: 0
cucina regionale

Come fare gli arancini di riso

Scritto da: Barbara Mei lunedì 21 febbraio 2011 11:22

Metto la cucina siciliana in cima alla mia lista per diverse ragioni, due delle quali sono le principali, è contemporaneamente appetitosa e sana grazie all’uso predominante dell’olio di oliva. Da vera fanatica dell’agrodolce, poi, cucino la caponata ogni volta che posso, e anzi, presto condividerò la ricetta con voi lettori… continua »

ultimo commento di Salvo: Ho provato in svariate ricette ( nelle "siciliane" fritte, negli arancini, nei timballi, gateaù e lasagne al forno ) il formaggio tipico calabrese la provola silana ( o
Categoria: Cucina
  Commenta: 11

Il meglio della settimana

Scritto da: Massimo Bernardi domenica 20 febbraio 2011 16:16

I post più letti degli ultimi 7 giorni:
(1) Fare i croissant in casa.
(2) Come si fanno i passatelli: bigoli di pasta rugosa dal sapore esplosivo.
(3) Menù per San Valentino: fatelo semplice.
(4) Una ricetta insolita | La Coca Cola.
(5) Come fa la pizza Gabriele Bonci.
(6) Risollevarsi dal grigiore col minestrone technicolor.
(7) Guida pratica al cappuccino perfetto.
(8) Cosa cucini stasera | Macaron.
(9) La nutella fatta in casa.
(10) 10 cose da fare con le patate.

Ancora nessun commento.
Categoria: Primo Piano
  Commenta: 0
record

Mai bevuto Dahongpao, il tè più caro del mondo?

Scritto da: Antonio Tomacelli domenica 20 febbraio 2011 13:14

Per i cinesi, al pari degli inglesi, il tè è un simbolo della cultura nazionale. E sono convinti che, in fatto di varietà e differenze di gusto, possa rivaleggiare con il vino. A chi li prende per eretici, tra di loro molti italiani, rispondono con il valore raggiunto sui mercati… continua »

ultimo commento di La linea dell’inutile (Mauro): eppure il te' mi intriga ... al solito, uno deve sbattersi un po' per farsi una cultura (minima eh, che poi si diventa sboroni ala dissapore  ma il
Categoria: Cucina
  Commenta: 5
di stagione
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.