spacer
Chi siamo Filosofia LINK Contatti FEED RSS
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
VinItalia

Naviga la mappa per scoprire le degustazioni dei vini regione per regione

VinCo

Da Oggi su Winesurf.it
puoi giocare e vincere fantastici premi.
Clicca e gioca subito!

spacer

Scopri i partner di Winesurf!

spacer

Chi Siamo
"Un altro magazine on-line sul vino e la gastronomia?".

Personalmente questo quesito, con varie declinazioni, (un'altra guida sul vino, un'altra megamanifestazione enogastronomica, un altro libro sulla degustazione, un'altra trasmissione televisiva sul cibo e sul vino) mi è stato fatto molte volte nella vita e mi ha sempre portato fortuna. Oggi la risposta, che viene dal cuore e dalla consapevolezza delle nostre forze è "Leggeteci e vedrete che non seguiremo strade già segnate" .

Utilizzeremo una lingua ancora più universale: per le nostre degustazioni useremo un sistema grafico che le render intelligibili a tutti, qualsiasi lingua si parli. Non più quindi lunghe e verbose schede degustative, ma in un colpo d'occhio il neofita e l'esperto avranno il quadro di un determinato vino. E il quadro potr essere più centrato e più immediato rispetto alle guide cartacee. Questo perché i nostri assaggi, grazie ad Internet, saranno fatti per certi vini quando questi sono più pronti (per i rossi importanti ottobre, novembre o dicembre) e per altri quando il mercato li chiede e li beve (i bianchi giovani testati nel periodo estivo). Certi vini inoltre li assaggeremo (o riassaggeremo) dopo alcuni anni, per vedere e valutare la loro evoluzione.

Oltre al vino parleremo di olio, di cibo, di gastronomia e del molto che ruota attorno a questo bel mondo, oggi abbastanza acciaccato ma sempre ben vivo.

Ne parleremo senza falsi pudori o paure reverenziali: le nostre inchieste entreranno nel cuore dei problemi, anche di quelli più scomodi che spesso si cerca di mettere in secondo piano.

La squadra direbbe Groucho Marx che composta da "Persone che non vorrebbero far parte di un club che accetti tipi come loro". In altre parole: giornalisti, esperti ed appassionati perfetti per fare un lavoro serio ma non serioso. Altri si aggiungeranno a breve, specialmente dall'estero, con l'obbiettivo di creare un gruppo su cui "Non tramonti mai il sole".

I nostri profili



WinesurfTube

GF della Vite: come potare oggi, come potare domani

Tagli di ritorno, necrosi, legno giovane, cicatrizzazioni. Mentre la nostra Rockea sta ancora dormendo vi facciamo vedere cosa fare e cosa non fare in potatura. Tra errori del passato e ...

spacer
VINformo
12/02/2012 -->

A Vinisud 2012 rischier di sentirmi giovane

Il 20 di febbraio 2012 chi di voi sa dove sarò?Anteprima della Vernaccia di san ...

segue
01/02/2012 -->

Domenica 11 marzo a Lazise (VR) Anteprima del Bardolino 2011

Oramai non si perde un fine settimana! Dopo l’Amarone 2008 si rimane in zona ma ...

segue
27/01/2012 -->

Amarone 2008: domani lanteprima per la stampa

Si svolgerà domani 28 gennaio l’anteprima per la stampa dell’Amarone 2008. La location sarà come ...

segue
Newsletter

Per ricevere in anteprima tutte le più interessanti informazioni sugli aggiornamenti inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Winesurf

VINetwork

Puoi trovare aggiornamenti su attivit, articoli, pubblicazioni, degustazioni e tutto di WineSurf sui principali social network e social bookbarks.

spacer spacer spacer --> spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer -->
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.