La Notte di Modena La Notte di Ravenna

Reporter per una Notte

Pubblicato da Redazione in 2010

spacer

Sei un appassionato di social media?
Hai un profilo su Twitter o su Foursquare?
Utilizzi abitualmente il tuo smartphone per aggiornare i tuoi amici su dove sei e cosa fai?

Bene! Allora c’è una bellissima maglietta della Notte dei Ricercatori 2010, a tiratura mooolto limitata, che potrebbe interessarti spacer
Lo staff della Notte dei Ricercatori di Bologna sta costituendo una squadra di reporter per gli eventi in programma in città il prossimo 24 settembre e cerca persone proprio come te.

La Notte dei Ricercatori 2010 sarà trasmessa live su Internet: da Bologna avremo sia una diretta radiofonica, curata da Radio CIttà del Capo, che una diretta video, coordinata da AltraTV e diffusa attraverso un network di micro-webtv locali.
Non solo. A La Scuderia di Piazza Verdi è previsto il “consueto” talk show, che quest’anno avrà la conduzione di Enrico Bertolino, in cui si parlerà a vario titolo di ricerca e dei ricercatori.

Ora, ci farebbe molto piacere coinvolgere anche i partecipanti. Soprattutto chi, come te, ama raccontare sui social media quello che vede (uno scatto caricato su Facebook), dove si trova (check-in su Foursquare o Gowalla) o un pò tutte queste cose insieme (un aggiornamento su Twitter).
Twitter, in particolare, sarà il canale privilegiato per aggregare questa conversazione dal basso.

Abbiamo già cominciato ad utilizzare un’etichetta per tracciare la conversazione IN TEMPO REALE sulla Notte: per chi vorrà aggregarsi, l’hash tag da utilizzare su Twitter è #ricerca (dai un’occhiata al box qui a fianco), con la libertà di aggiungere un secondo tag di tipo geografico, in base alla propria posizione. Nel nostro caso: #bologna

Noi la riporteremo, live, accanto alla diretta audio e video.

Ora, cosa ti chiediamo di fare? E’ molto semplice:

  1. candidarti compilando questo modulo
  2. seguire @nottericerca su Twitter

Sarai contattato/a nei giorni immediatamente precedenti alla Notte, via posta elettronica, per concordare le modalità di ritiro della maglietta (fino ad esaurimento della disponibilità).

Ti aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche:

La notte dei piccoli ricercatori
Rete Alta Tecnologia in ER
Gallery Foto 2011
La notte di INGV

Tags: Bologna, foursquare, istruzioni per l'uso, live, reporter, social media, Twitter

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.