spacer   spacer   spacer   spacer   spacer   spacer   spacer   spacer    

Hi-Tech Italy

  • spacer HomeIl portale italiano dedicato all'hi-tech
  • spacer NewsNotizie e attualità dal mondo dell'Hi-Tech
  • spacer ArticoliApprofondimenti, opinioni e rubriche
  • spacer RecensioniTest su strada e prove pratiche
  • spacer NewsletterAggiornamenti e comunicazioni dal sito
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • spacer
  • Sito
  • Forum
  • Shop On-line

In Rilievo

spacer Vuoi collaborare con Hi-Tech Italy come articolista o come moderatore del forum? Mettiti alla prova: leggi qui come fare.

spacer Tutte le news sui sistemi operativi per personal computer: Windows, Mac OS e Linux.

In Video


Il nuovo robot Honda ASIMO cammina tra la gente
Recensione D-Link myPocket 3G DIR-457
spacer

La nostra recensione completa del D-Link myPocket 3G DIR-457, router 3G/HSDPA portatile con funzioni di hotspot Wi-Fi per condividere la connessione.

 

La Corte di Giustizia Europea dice no alla richiesta della SABAM

Venerdì 17 Febbraio 2012 16:03 Alessio Mazza News - Varie
spacer spacer spacer
spacer La vicenda che ha visto contrapposti il social network Netlog e il corrispettivo belga della SIAE, la SABAM, è finalmente giunta ad una conclusione. Per chi non conoscesse la vicenda, la riassuamiamo per grandi linee: nel 2009 la SABAM, attraverso un'ingiunzione, chiedeva a Netlog di impedire la pubblicazione di materiale coperto da copyright e di pagare 1000 euro per ogni giorno di inadempienza.

Netlog aveva risposto che questa richiesta era inappropiata in quanto avrebbe violato la Direttiva Europea sul commercio elettronico ed in seguito la questione è approdata alla Corte di Giustizia Europea che ha confermato la tesi di Netlog; innanzitutto la richiesta della SABAM dovrebbe portare il social network «a predisporre un sistema informatico complesso, costoso, permanente e unicamente a sue spese» e ciò non è ammissibile.

Leggi tutto...
 

Apple rilascia Mountain Lion per gli sviluppatori

Venerdì 17 Febbraio 2012 15:45 Alessio Mazza News - Computer
spacer spacer spacer
spacer Nemmeno un anno di tempo e da OSX Lion 10.7 si passa a OSX Mountain Lion 10.8, il nuovo sistema operativo di Apple che andrà a sostituire il precedente durante l'estate 2012. L'annuncio, insieme al rilascio della versione per gli sviluppatori, è arrivato ieri e molte sono le novità che verranno introdotte da questo nuovo OSX.

Tim Cook, CEO Apple, ha dichiarato che il loro intento è di unificare l'esperienza d'uso tra iOS e OSX attraverso una convergenza fra loro dei vari programmi. Su Mountain Lion troveremo infatti alcune funzioni che sono già state testate da Apple sui dispositivi mobili come ad esempio iMessage che permetterà di inviare messaggi gratutiti fra i Mac ed i vari possessori di iPhone con iOS 5 o superiore.

Leggi tutto...
 

Gears of War 3: Force of Nature è il prossimo DLC

Venerdì 17 Febbraio 2012 13:00 Danilo Recchia News - Gaming
spacer spacer spacer
spacer Nel corso dell'ultima puntata di GT TV l'executive producer di Gears of War 3, Rod Fergusson, ha annunciato l'ultimo map pack in uscita per il più celebre sparatutto in terza persona di Epic Games.

Il pacchetto prende il nome di "Force of Nature", letteralmente "Forze della Natura", ed il nome scelto non è un caso perché come specificato dallo stesso Fergusson, ciascuna delle cinque mappe in totale riproduce uno scenario con un disastro ambientale in corso.

Leggi tutto...
 

WSJ: utenti di Apple Safari spiati illegalmente da Google

Venerdì 17 Febbraio 2012 11:35 Diego Magnani News - Varie
spacer spacer spacer
L'autorevole testata finanziaria Wall Street Journal ha lanciato quella che si pone come una vera bomba destinata ad inondare di polemiche il mondo dell'ICT e di Internet.

Secondo il WSJ, infatti, per diverso tempo Google avrebbe spiato illegalmente gli utenti del browser web Apple Safari, sia su personal computer sia su iPhone, registrando e monitorandone l'attività online e servendo loro, a loro totale insaputa, degli annunci pubblicitari targetizzati.

Leggi tutto...
 

Targus lancia lo zaino Drifter 16" Backpack, ideale per i notebook

Venerdì 17 Febbraio 2012 10:45 C1-P8 News - Computer
spacer spacer spacer
spacer Resistenza, capienza, materiali, dimensioni: per chi pone al primo piano queste esigenze pochi prodotti sono superiori al nuovo Drifter 16" Backpack di Targus (TSB238EU).

Si tratta di uno zaino ultra capiente in grado di proteggere al meglio i computer portatili, realizzato in un materiale estremamente resistente e duraturo, ideale per trasportare e proteggere i portatili con schermo fino a 16 pollici di diagonale.

Leggi tutto...
 

Summer Stars 2012: Deep Silver annuncia la data di pubblicazione

Venerdì 17 Febbraio 2012 09:00 Zaxxon News - Gaming
spacer spacer spacer
spacer Il publisher Deep Silver e lo sviluppatore 49Games hanno finalmente svelato la data di pubblicazione di un nuovo gioco sportivo per Xbox 360 (compatibile con Kinect), sistema PlayStation 3 con supporto PlayStation Move e Wii, successore di Winter Stars: Summer Stars 2012.

Il gioco, di cui abbiamo già scritto alcune settimane fa e di cui dopo il salto sono visibili le immagini delle discipline del tiro con l'arco, mountain bike, nuoto e lancio del giavellotto, sarà disponibile in Italia e in Europa (tranne che nel Regno Unito) il 30 marzo 2012.

Leggi tutto...
 

Account certificati e verificati in arrivo su Facebook a tutela di VIP e utenti?

Venerdì 17 Febbraio 2012 08:40 Diego Magnani News - Varie
spacer spacer spacer
spacer
Il discorso degli pseudonimi e dei nickname usati per identificare determinati utenti, nello specifico i VIP che magari sono più conosciuti con un nome d'arte anziché il proprio nome vero, sta per essere considerato in maniera seria dal social network di Mark Zuckerberg.

A quanto pare, infatti, Facebook starebbe per seguire l'esempio di Google+ e di Twitter introducendo a breve una procedura di verifica degli account che consentirà ai personaggi famosi di essere identificati anche tramite il proprio alias artistico anziché tramite nome e cognome, evitando così il proliferare di falsi profili Facebook.

Leggi tutto...
 

Modern Warfare 3 multiplayer gratuito su Steam per il weekend

Venerdì 17 Febbraio 2012 08:11 Danilo Recchia News - Gaming
spacer spacer spacer
spacer Steam ha pubblicato un'accattivante offerta che mette in forma assolutamente gratuita tutta la modalità multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 3 per tutto il fine settimana. Si intende quindi a partire da oggi venerdì fino a lunedì.

Oltre l'offerta del multiplayer gratuito Steam ha scontato il titolo di maggior successo di sempre del 33% per tutto il weekend. Il titolo è sin da subito pre-caricabile ed appare nella lista dei titoli in libreria.

Leggi tutto...
 

Nuovo Apple Store retail nella capitale: apertura imminente a Porta di Roma?

Giovedì 16 Febbraio 2012 16:00 Diego Magnani News - Varie
spacer spacer spacer
spacer Secondo indiscrezioni sempre più insistenti sarebbe ormai imminente l'apertura del secondo Apple Store retail a Roma.

Il nuovo punto vendita della casa di Cupertino, verosimilmente di dimensioni ancora più ampie rispetto all'altro sito presso il Centro Commerciale RomaEst (il primo flagship store Apple aperto nella capitale), dovrebbe sorgere al posto del recentemente chiuso punto vendita CO.Import, al Piano Terra del Centro Commerciale Porta di Roma, in Via Casale Redicicoli.

Leggi tutto...
 

Civilization V: Gods & Kings è la nuova espansione del gioco Sid Meier

Giovedì 16 Febbraio 2012 15:16 Danilo Recchia News - Gaming
spacer spacer spacer
spacer Il quinto Civilization riceverà una so
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.