spacer Feed RSSspacer Commenti

Ti trovi in: > Home / Chi siamo

Chi siamo


 

  Guido Tommasi info@guidotommasi.it
  Direzione Editoriale
spacer

Il mio gatto e le uova al tegamino

A stomaco vuoto si vive male e si scrive peggio. Partendo da questo fulgido, innegabile e mai confessato assioma, Johann Wolfgang Goethe, il principe dei poeti, nonché scienziato e alto funzionario statale, inframmezzava i suoi massacranti orari di lavoro al servizio del Duca di Weimar con laute portate di piedino di vitello in gelatina, carpe in salsa polacca e pernici servite addirittura per la colazione del mattino. Continua a leggere >

  Carla Venegoni carla@guidotommasi.it
  Amministrazione
spacer Collaboro con la casa editrice Guido Tommasi da quando è nata e mi occupo del suo “stato di salute” economico-finanziario. Tutto ciò che riguarda i numeri, quindi, passa sulla mia scrivania: fatture, bolle, bilancio, costi e ricavi. Curo anche i rapporti con i fornitori e i clienti, con la distribuzione e gli autori.
Nel tempo libero realizzo oggetti con la tecnica del decoupage. Per quanto riguarda il cibo, devo ancora trovare un piatto che non mi piaccia… Il mio prossimo viaggio, strano a dirsi, saranno i Paesi dell’Est.
  Anita Ravasio anita@guidotommasi.it
  Redazione
spacer Ho 31 anni e sono laureata in traduzione. Collaboro con la Guido Tommasi Editore da cinque anni in qualità di responsabile di redazione per le collane Dumont Tascabili per Viaggiare e Direct. Le mie giornate sono quindi scandite dagli incontri con i traduttori, le revisioni e il lavoro di adattamento testi. Nel tempo libero mi piace comporre puzzle e leggere.
Il mio piatto preferito è il cous-cous alle verdure e il prossimo viaggio che farò sarà un tour dei parchi naturali del Nordamerica.
  Giusy Marzano giusy@guidotommasi.it
  Redazione
spacer Ho 31 anni e sono laureata in Lettere Classiche. Ho frequentato un master in ufficio stampa e comunicazione. Qui mi occupo di traduzione e revisione testi. Per Datanova ho curato il lancio in Italia del marchio editoriale francese Fitway Publishing e continuo a occuparmi di alcuni aspetti della comunicazione. Adoro leggere (i miei punti di riferimento letterari sono Virginia Woolf e David Foster Wallace) e la musica, soprattutto quella dei REM e dei Pearl Jam. Il mio piatto preferito sono le lasagne e il mio prossimo viaggio sarà in Bretagna.
  Laura Tosi laura@guidotommasi.it
  Redazione
spacer Ho 27 anni, sono laureata in Lingue e ho frequentato due corsi di traduzione letteraria. Sono arrivata da poco alla Guido Tommasi Editore e mi occuperò soprattutto di traduzione e revisione testi. Adoro leggere e imparare nuove lingue. Poi ovviamente vado matta per la cucina… Per ora mi considero una valida assaggiatrice, ma spero di migliorare presto anche nella pratica! Tra i miei piatti preferiti ci sono le lasagne, la carbonara e… tutti i dolci possibili e immaginabili! Prossima meta? Spero ancora una volta Spagna o Portogallo.
  Alessandra Costa alessandra@guidotommasi.it
  Comunicazione, ufficio stampa, eventi
spacer Ho 33 anni e sono laureta in giurisprudenza. Dopo 6 anni di intensa attività legale milanese ho deciso di abbandonare professione e città per il mondo della comunicazione e Roma. Da pochi mesi sono tornata a Milano per occuparmi della comunicazione e del sito web di Guido Tommasi Editore.
Nel tempo libero mi piace stare all’aria aperta in compagnia di Willy (il mio piccolo cane) che tra l’altro allieta le giornate di tutti noi in ufficio. Il mio piatto preferito !?! … tutti, sono stata definita una "pattumiera". Il mio prossimo viaggio, di sicuro in barca a vela destinazione … ignota.

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.