spacer

 
 

Focus

spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Intervista a Silvano Rusmini

Una interessante panoramica del mondo dell’HO.RE.CA. fatta attraverso l’osservazione privilegiata di Silvano Rusmini, direttore di tutte le testate giornalistiche del Gruppo Tuttopress che dal 1983, pubblica alcuni tra i principali magazine del settore.

Qualche dato sulle imprese del “FUORI CASA”

Ringraziamo Roberto Susanna, funzionario della direzione comunicazione e relazioni istituzionali di InfoCamere, la Società consortile di informatica delle Camere di Commercio Italiane, per questo contributo che ci ha gentilmente fornito e autorizzati a pubblicare.

 
 
 
 
 
Mix & Drink, come preparare cocktail con le tecniche del Barchef

storia e ricette del martini cocktail, tecniche di barchef e molecular mixologist, informazioni scientifiche, applicazioni di cucina al bar.

Dov’è finita la gastronomia chimica?

Forse, non c’è mai stata! E la chimica in cucina: quella invece c’è da sempre. E pure la fisica: è la loro applicazione che fa la differenza come l’uso e l’abuso derivati dalla co(no)-scienza delle persone che le applicano.

NEW ORLEANS: Tales of the cocktail

Sorsi di viaggio by Giorgio Negri: una nuova ribrica di barnews. Viaggi veri e immaginari, riflessioni e appunti di lavoro e di vita.

Nella foto: Giorgio Negri con il grande barman Peter Dorelli

Intervista ad Andrea Onesti

Onesti Group di Fiorenzuola d’Arda, un’impresa familiare che opera nel mercato del beverage dal 1986. 25 anni in continua crescita, con una solida reputazione. 7.000 m. q. di magazzino informatizzato,1.500 clienti e più di 1600 prodotti a listino, sono solo alcuni dei numeri che fanno grande questa azienda “fiore all’occhiello” per la provincia di Piacenza.

Intervista ad Alessandro Ballarini: Il futuro nella tradizione

Quando si dice “una bella azienda” solitamente si intende un insieme di positive caratteristiche: lunga storia ed esperienza, capacita di interpretazione dei flussi di mercato, posizione leader, ottima immagine e attenzione al “fattore umano” e all’eco-sistema. Proprio come lo è la Ballarini SPA di Rivarolo Mantovano

Autointervista di Dario Comini

Cosa potremmo dire di nuovo su di lui? Qualcosa che ancora non sia già stato detto, scritto e raccontato? In questa autointervista, il grandissimo mixologist si racconta a ruota libera, ci offre spunti inediti della sua storia personale e professionale.

Intervista al grande bartender Dom Costa del famoso Liquid Cocktail Bar di Alassio.

Per lui il bere miscelato non ha davvero nessun segreto, dal momento che i più famosi cocktail del mondo li ha bevuti e soprattutto li ha preparati in ogni angolo del pianeta: dall’Alaska all’Equatore, da Capo Nord alla Polinesia.

Intervista ad Allan Bay

Lui il mondo del cibo per molti anni lo ha semplicemente osservato, quando ha cominciato ad occuparsene professionalmente, vi è penetrato a fondo con grande intelligenza ed indipendenza intellettuale. Ci racconta alcune sue esperienze editoriali e ci spiega il concetto di cibo glocal, cioè pensato localmente e offerto globalmente.

Ultimi Commenti

"Un'altra meravigliosa iniziativa, grazie Giorgio. mi auguro che molti di noi possano..."
"[...] grande bartender Dom Costa ha presentato anche altri cocktail internazionali con..."
"sono interessato ad inserire il mio blog nel vs sito. Saluti"
"Complimenti per il pezzo "non vendersi per il denaro, ma guardarsi dentro per capire qu..."
"Leggendo gli ingredienti mi sta vendendo una gran voglia di provare questo “Roi Imen..."
"Ciao, cari Alessandro e Francesco! Ho avuto la fortuna di vedervi nel lavoro...la vost..."
"GRANDE OSCAR!!!!Bellissima intervista!"
"Ciao oscar evvia i tattoo dedicati al cocktail bar! Un saluto e compilimenti per l'in..."

RUBRICHE
 
Specchio Riflesso

spacer
Dov’è finita la gastronomia chimica?

More »

 
 
Ultimi Articoli
Più recenti
Più commentati
Random
     
 

 
Interviste
spacer

Intervista a Silvano Rusmini

Una interessante panoramica del mondo dell’HO.RE.CA. fatta attraverso l’osservazione privilegiata di Silvano Rusmini, direttore di tutte le testate giornalistiche del Gruppo Tuttopress che dal 1983, pubblica alcuni tra i p...
by M. Palla
0
Leggi »

 
 
Fare business!
spacer

Qualche dato sulle imprese del “FUORI CASA”

Ringraziamo Roberto Susanna, funzionario della direzione comunicazione e relazioni istituzionali di InfoCamere, la Società consortile di informatica delle Camere di Commercio Italiane, per questo contributo che ci ha gentilmen...
by M. Palla
0
Leggi »

 
 
 
 
 
 
 
Dario Comini
spacer

Mix & Drink, come preparare cocktail con le tecniche del Barchef

Genere: Miscelazione tecnica
Casa editrice: Kowalski - Apogeo
Autore: Dario Comini

Recnsione globale 5 / 5 - Indispensabile
by S. Garbellini
0
Leggi »

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.