spacer

Salta ai contenuti
NOTIZIE FLASH
  • Grecia: fonti, colloqui in corso con privati su haircut piu' ampio
     
  • Rai: Azienda, lettere si riferiscono a canone speciale e non ordinario
     
  • Rai: dg Lei, incarico a uffici competenti per valutare clausola gravidanza
     
  • Rai: Camusso, clausola gravidanza rende contratto illegittimo
     
  • Napoli: Castelli, mio nome in telefonate e' millanteria
     
Primo Piano
  • 20 Febbraio 2012
    Riforme. Silvestrini. "Pronti a discutere ma senza aggravare i costi per le imprese"

    Lo ha dichiarato sul Quotidiano Nazionale Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna. "Siamo pronti a esaminare tutte le riforme utili a migliorare il sistema Italia - ha detto Silvestrini - purché non si dimentichino le specificità dei singoli settori e, soprattutto, senza azzoppare i cavalli che ancora tirano la carretta".  "Finora - ha aggiunto il Segretario Generale della Cna facendo riferimento al comparto dell'artigianato e della Pmi - abbiamo retto ma non siamo in grado di sopportare un altro aumento di tasse e costi di energia e trasporti"

    Il testo integrale dell'intervista a Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna
    Scarica il file .pdf

     
     
  • Riforma del Mercato del Lavoro - Rete Imprese Italia: “Stiamo lavorando per un documento comune sulla flessibilità”
    20 Febbraio 2012

    Rete Imprese Italia sta discutendo con le altre organizzazioni datoriali (Confindustria, Abi, Ania) una posizione comune delle imprese in materia di riforma del lavoro. Il Segretario Generale della Cna, Silvestrini, ribadisce: “In una fase di crisi, come quella che stiamo vivendo, un ulteriore aggravio di costi a carico delle imprese sarebbe inaccettabile”.

     
     
  • Canone Rai - Rete Imprese Italia: “No al canone speciale sulle imprese. Un assurdo balzello da 980 milioni di euro”
    17 Febbraio 2012

    In una lettera inviata al Presidente del Consiglio, Mario Monti, e al Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, Rete Imprese Italia “chiede l’esclusione da qualsiasi obbligo di corrispondere il canone in relazione al possesso di apparecchi che fungono da strumenti di lavoro per le aziende, come computer, telefoni cellulari e strumenti similari”.

    Il testo integrale della lettera di Rete Imprese Italia al Presidente del Consiglio Mario Monti e al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera
    Scarica il file .pdf

     
     
  • Commissione Bilancio - Rete Imprese Italia. “Le raccomandazioni Ue condivisibili. Serve una risposta più incisiva per contrastare la crisi dell’area euro”
    17 Febbraio 2012

    Una delegazione di Rete Imprese Italia ha partecipato alla V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati per l’audizione del 16 febbraio 2012, nell’ambito dell’indagine conoscitiva preliminare all’esame della Comunicazione della Commissione europea sull’Analisi annuale della crescita per il 2012.

    Il testo integrale dell'audizione di Rete Imprese Italia presso la V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati
    Scarica il file .pdf

     
     
  • Lavoro - Rete Imprese Italia incontra il Ministro Fornero. “Un confronto utile e costruttivo"
    8 Febbraio 2012

    “Abbiamo apprezzato la disponibilità del Ministro e riscontrato importanti convergenze di opinioni, oltre all’impegno ad approfondire il capitolo del sostegno al reddito e degli ammortizzatori sociali”. È quanto si legge in una nota di Rete Imprese Italia, relativa all’incontro con il Ministro del Welfare.

     
     
 
Cerca tutte le notizie di Primo Piano
spacer
 
 
 
News
  • CARITAS DI ROMA - "Grazie all'autocarro della Cna il nostro lavoro è più efficace"
    20 Febbraio 2012

    Il mezzo donato nel luglio scorso dalla Confederazione degli Artigiani trasporta alimenti e materiali dai magazzini della Caritas ai 36 centri della Diocesi, fino ai centri di ascolto parrocchiali e ai due Empori della solidarietà capitolina. E anche durante l'emergenza neve a Roma è stato fondamentale per allestire ricoveri di fortuna per i senza dimora.

     
     
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.