Alberghi Cattolica

spacer

Cattolica è la Regina dell’Adriatico: non è solo bella, ma in lei si incontrano eleganza, pulizia, opportunità per il tempo libero, hotel e alberghi all’avanguardia, spiagge pulite e attrezzate soprattutto per le famiglie e i loro bambini. Qualità che insieme a una gestione sostenibile del territorio le hanno valso la Bandiera Blu nel 2010 per la 18^ volta.

Proprio le spiagge di Cattolica sono il centro della vita cittadina: oltre ai consueti ombrelloni e lettini, dispongono di giochi per bambini, gonfiabili, piscine e animazione, soprattutto nel tratto di lungomare compreso tra Piazza 1° Maggio e l’Acquario di Cattolica. Qui, la spiaggia è separata dagli hotel solo da una pista pedonale e ciclabile per cui non c’è bisogno di attraversare la strada.

L’Acquario di Cattolica è una delle principali attrazioni della città, amato da grandi e piccini: contiene le vasche di molte specie di pesci provenienti da tutti i mari del mondo e dall’estate 2010 ospita anche i pinguini! I più temerari possono fare il bagno con gli squali: niente paura, ci si immerge attrezzati di apposita tuta subacquea in una “gabbia” di ferro!

Altro luogo simbolo di Cattolica, la piazza delle fontane danzanti, fatta di giardini e fontane che a intervalli regolari erompono in coreografie zampillanti di grande impatto, soprattutto la sera quando lo spettacolo si fonde a luci e musica.

Da qui girando le spalle alla spiaggia e proseguendo dritto, si penetra nel centro di Cattolica, rinomato per lo shopping e pieno di ristoranti, bar e gelaterie. Le vie tra piazza Nettuno, via Bovio e Matteotti sono sempre pedonali di giorno e di sera: è questo il momento in cui centinaia si turisti si riversano in centro per una bella passeggiata serale.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.