spacer

 
 

Redattori

spacer
Cami
Cami |
Ultimo articolo: Gentaglia!


spacer
G. Negri
Giorgio Negri | Ormai da 30 anni, come chi mi conosce può testimoniare, mi occupo professionalmente di Bar. Non sono un barista, non lo sono mai stato. Diciamo che però sono il miglior amico che un barman può avere… Non mi riferisco tanto al fatto di essere un buon cliente quanto al fatto che mi occupo di fornire attrezzature e soprattutto nuove idee per il proprio Bar.
  •  
  •  
Ultimo articolo: Cento barman per una sfida all’ultimo cocktail.


spacer
M. Palla
Monica Palla | monpalla@tin.it | Consulente da oltre 30 anni per la comunicazione d'impresa, immagine aziendale e culturale con particolare esperienza nei settori: food&beverage, turismo culturale, botanica e giardinaggio, arti visive, design, musica, poesia e letteratura.
Ultimo articolo: Intervista allo chef Igor Macchia


spacer
S. Garbellini
Sebastiano Garbellini | sebastianogarbellini@libero.it | Bartender e mixologist, giornalista, formatore e consulente. Da oltre dieci anni è inserito nel mondo del Food&Beverage, occupando differenti posizioni. Dopo oltre sette anni intensamente dedicati al giornalismo di settore come free lance per differenti testate giornalistiche specializzate a livello nazionale (Locali Top, Il Mondo della Birra, Drink'n Food) effettua consulenze per il canale horeca con attenzione sia ai singoli locali che alle grandi aziende e si occupa di formazione nel settore beverage strutturando percorsi sia per le forze vendita che per gli operatori. Ad oggi è anche bartender e mixologist ed è chiamato spesso come relatore in diversi seminari e giornate di degustazione.
  •  
Ultimo articolo: Exotic Cocktail, how to make a tropical drink


spacer
Veleno Rosso
Veleno Rosso | È l’opinionista della redazione. Colui che guarda questo settore da un punto di vista completamente diverso, senza però perdere di obiettività. Con il principio dell’equità, vuole rappresentare il giusto equilibrio tra l’operatore professionista, il consumatore, il giornalista e il critico quale perfetta fusione per un’informazione concreta e imparziale, sempre attendibile, con precisi riferimenti a fatti reali. La sua penna ha la punta affilata per una’analisi tagliente, anche se non manca mai la vena umoristica, quale brillante interpretazione della nostra società. Il tono provocatorio non è mai fine a se stesso, ma vuole essere spunto di discussione e riflessione.
Ultimo articolo: Dov’è finita la gastronomia chimica?


 

Perchè BNEWS?

 

Innanzitutto mi presento.
Mi chiamo Giorgio Negri e ormai da 30 anni, come chi mi conosce può testimoniare, mi occupo professionalmente di Bar.
Non sono un barista, non lo sono mai stato. Diciamo che però sono il miglior amico che un barman può avere…
Non mi riferisco tanto al fatto di essere un buon cliente (anche se non disdegno di assaggiare quello che il mio cliente crea, è anche questo un modo per capire chi si ha davanti no?) quanto al fatto che mi occupo di fornire attrezzature e soprattutto nuove idee per il proprio Bar.
Perchè BarNEWS allora?
BarNEWS.it nasce dalla stessa necessità che mi porta ancora oggi tutte le mattine a prendere il mio fido fiat scudo e partire per andare di persona dai miei clienti: il contatto con la realtà dei locali e l’immensa voglia di comunicare ciò che con passione ho trovato per rendere più bello e interessante il lavoro di ogni barman.
Oggi internet è uno strumento utilizzato da molti sia per lavoro che per intrattenere relazioni sociali con altre persone. E quindi eccomi qui. Con tutta la mia esperienza e la mia passione messa al servizio di chiunque ne vorrà fare tesoro.


RUBRICHE
 
Specchio Riflesso
SuperCami

spacer
Dov’è finita la gastronomia chimica?
Gentaglia!
Voglio un crodino..
Provate ad immaginare

More »
More »

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.