Ultimi Commenti

  • Buongiorno, sono Laura Bettarini, dietista. Riguardo alla su...
    Laura Bettarini
  • conosce la dieta metabolic balance? ne ho sentito parlare mo...
    terrabianca
  • Buongiorno Rita, come saprà benissimo, parlando di obesità ...
    dr.Fortunati

Cerca

Rss Posts

Rss Comments

Login

 

una piramide a chilometri zero

mar 23

L’efficacia di una alimentazione sana è condizionata dall’assunzione di alimenti ricchi di sostanze nutritive. Le modalità di coltivazione, conservazione e preparazione degli alimenti sono altrettanto importanti ed è per questo che è bene preferire alimenti a “filiera corta” che oltre a consentire un risparmio economico e a rispettare l’ambiente, permette di avere a disposizione cibi freschi, ricchi e saporiti.
Per tale ragione a Bagni di Pisa si è deciso di adottare le linee guida della Piramide Alimentare Toscana (PAT), nella preparazione dei piatti per il programma Dimagrire in Toscana.

leggi tutto >>
Chiedi la consulenza del Dr. Fortunati
Senza categoria     5 Commenti

dieta corta, vita lunga

mar 14

Esiste una stretta correlazione tra riduzione dell’apporto calorico e longevità. Numerosi studi scientifici dimostrano come una restrizione calorica importante possa prevenire svariate patologie croniche e allungare l’aspettativa di vita. Oggi l’attenzione è concentrata sulla ricerca di sostanze naturali o sintetiche che possano dare lo stesso risultato senza necessariamente ridurre l’apporto calorico della dieta.
La sostanza che attualmente ha queste caratteristiche è il Resveratrolo, reperibile nell’uva e nel vino rosso.

leggi tutto >>
Chiedi la consulenza del Dr. Fortunati
Senza categoria     6 Commenti

Cellulite e adiposità localizzata

mar 05

C’è differenza tra cellulite e adiposità localizzata. Spesso sono concomitanti ma necessitano di trattaamento diverso. Solo un Medico esperto, ingrado di inquadrare correttamente il problema, può suggerire e effettuare trattamenti efficaci. Evitare sempre l’autoprescrizione e le suggestioni di stampa e pubblicità che annunciano periodicamente l’”arma finale”.

leggi tutto >>
Chiedi la consulenza del Dr. Fortunati
Senza categoria     2 Commenti

Un giro di vita

feb 24

La disposizione del grasso nei vari distretti corporei può non essere omogenea. Un accumulo a livello addominale rappresenta un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari, anche in assenza di un reale sovrappeso. Per tenerlo sotto controllo è sufficiente misurare la circonferenza addominale con un metro da sarto.

leggi tutto >>
Chiedi la consulenza del Dr. Fortunati
Senza categoria     7 Commenti

Le diete non esistono

gen 27

spacer

A cura del Dr Fortunati e del team medico di Bagni di Pisa Medical Spa che ha sviluppato il programma “Dimagrire in Toscana“

Il termine “dieta”, oltre che essere uno dei più usati nella nostra società, è probabilmente anche uno dei più temuti e odiati. Spesso si compra come un abito e come un abito è soggetta a mode e tendenze del momento. Scovata su una rivista prima dell’estate o consigliata da un’amica, la dieta infallibile e senza sacrifici diventa la pietra filosofale capace di trasformare la nostra siluette un po’ appesantita in una perfetta sintesi di proporzioni auree, capaci di superare qualsiasi prova specchio o bikini.

leggi tutto >>
Chiedi la consulenza del Dr. Fortunati
Dietetica - Obesità     35 Commenti
 

Articoli recenti

  • una piramide a chilometri zero
    mar 23
  • dieta corta, vita lunga
    mar 14
  • Cellulite e adiposità localizzata
    mar 05
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.