• HOME

Category Archives: offerta formativa

Blogger di classe: stare, fare, creare RETE

giovedì, 9 febbraio 2012 – 18:50
spacer

Kodomut - Flickr - Licenza CC

Blogger di Classe è un corso che si rivolge a adolescenti e adulti (genitori, educatori) per la realizzazione di un blog (scolastico o personale).
OBIETTIVI

read more »

Comment (1)

Alfabetizzazione ai social media

giovedì, 9 febbraio 2012 – 18:30

spacer Destinatari

Persone interessate a un primo approccio con i social media e gli strumenti in rete

Obiettivi

Negli ultimi anni sono cambiati i modi in cui si comunica sul web: l’interazione, la socializzazione e la condivisione sono diventate prioritarie, anche grazie all’ esplosione del fenomeno dei blog prima e dei Social Media (Facebook, Twitter) poi. read more »

Comment (1)

Gioco di squadra: riduzione del digital divide intergenerazionale

giovedì, 9 febbraio 2012 – 16:56
spacer

Kodamut - Licenza CC - Flickr

[i nostri figli per fare RETE hanno bisogno di un buon GIOCO DI SQUADRA!]

Destinatari

Genitori e insegnanti. Su richiesta in presenza di adolescenti

Obiettivi

La riduzione del DIGITAL DIVIDE generazionale e l’accompagnamento a un buon uso del web e dei Social Media (Facebook, Twitter, messaggistica) da parte dei ragazzi sono gli obiettivi di questo progetto.

I giovani devono entrare in Rete sapendo che hanno alle spalle una squadra affiatata e in grado di supportarli: quando un adolescente comincia a usare il web e i Social Media (Facebook, Twitter, messaggistica) in autonomia, i suoi genitori devono conoscere gli strumenti, i pericoli ma anche i VANTAGGI di un uso consapevole della Rete. read more »

Comments (2)

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.