Prev Next
in evidenza
  • spacer 023/02/2012

    CULTURAITALIA, online la nuova versione del portale. Dal 2005 il laboratorio LARTTE della Normale offre consulenza tecnica e scientifica per il progetto del MiBAC

    E’ on line la nuova versione del Portale del Mibac per l’accesso integrato in rete al patrimonio culturale italiano, con una nuova piattaforma in stile web 2.0. La Scuola Normale con il laboratorio LARTTE ha curato il Progetto tecnico-scientifico del portale nel 2005 e continua ad oggi a prestare consulenza tecnico-scientifica al MiBAC per l’avanzamento del progetto, sulla base di varie convenzioni che si sono succedute negli anni. Tra le…

  • spacer 008/02/2012

    Corso di Perfezionamento 2012/2013: bando per 32 posti di allievo della Classe di Scienze e per 4 posti di allievo della Classe di Lettere (cittadini extra UE)

    La Scuola Normale bandisce per l’anno accademico 2012-2013 un concorso per la copertura di 32 posti di “allievo del corso di perfezionamento (PhD)” della Classe Accademica di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (Classe di Scienze), e per 4 posti di allievo del corso di perfezionamento (PhD) della Classe Accademica di Lettere e Filosofia (quest’ultimo riservato a cittadini extra Unione Europea). I posti di Scienze sono suddivisi nelle seguenti discipline: 3…

  • spacer 030/01/2012

    ERC premia un progetto di Lina Bolzoni

    Assegnato a Lina Bolzoni, docente di Letteratura italiana alla Scuola Normale, un ERC Advanced Grant 2011. Il progetto vincitore dell’importante finanziamento si intitola ”Looking at words through images. Some case studies for a visual history of Italian literature”, e sarà svolto all’interno del CTL (Centro di elaborazione informatica di Testi e immagini nella tradizione Letteraria) della Scuola Normale. Lina Bolzoni ha ottenuto uno dei 23 grant assegnati dalla Unione europea a progetti…

scelti per voi
  • spacer

    Nasce il portale Mathematica italiana. Per la prima volta on line 400 opere di matematica tra il Rinascimento e il ʼ900

    Inserito il 27/09/2011 | Nessun commento
    Si chiama “Mathematica italiana” il progetto del centro De Giorgi dedicato alla raccolta, condivisione e diffusione di autorevoli studi matematici del nostro Paese. Un portale, già online, raggiungibile all’indirizzo web mathematica.sns.it/, nel quale sono raccolte circa 400 opere matematiche italiane tutte pubblicate tra il Rinascimento e i primi del ‘900, con oltre 650 schede biografiche di matematici. Permetterà a tutti, dagli specialisti agli studenti delle scuole superiori, di fruire di...

    Leggi il resto...

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.