spacer spacer spacer spacer spacer spacer

About Andrea Grassi


Bio in una frase (se hai solo un istante leggi questa):

Andrea Grassi è un performance coach che aiuta le aziende a sviluppare le proprie revenue, è co-fondatore di Ekis – Peak Performance Training e di Be&Partners, oltre ad essere autore di strumenti e metodologie di training e coaching.

 

Bio in meno di 100 parole (se hai poco tempo leggi questa):

Andrea Grassi è un performance coach che aiuta le aziende a sviluppare le proprie revenue, implementando strategie di marketing, processi di vendita efficaci e sviluppando l’atteggiamento, la motivazione e il team work del personale aziendale. È co-fondatore di Ekis – Peak Performance Training, un riferimento in Italia per il Peak Performance Training e per il MentalCoaching. È co-fondatore di Be&Partners, specializzata in marketing e comunicazione del dialogo e in strategie di lead-generation. Lavora per aziende italiane e multinazionali, strutturando percorsi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali. È autore di strumenti e metodologie di training e coaching.

 

Bio completa (in caso tu abbia tempo per leggere):

Questa volta la scrivo in prima persona…

Sono molto felice tu sia arrivato qui, indipendentemente dalle ragioni che ti hanno permesso di farlo.

Dal 1994 mi occupo di sviluppo personale, qualche anno dopo ho esteso il mio ambito di lavoro allo sviluppo organizzativo, alla vendita, alla comunicazione e al marketing.
Oggi mi occupo di performance coaching e peak performance training.

Nel 2000 ho iniziato due grandi progetti.

Uno con Livio Sgarbi e Roberto Pesce (a cui da qualche anno ormai si è aggiunto anche Pasquale Acampora). Abbiamo creato Ekis – Peak Performance Training e ci siamo impegnati a farla diventare il punto di riferimento in Italia nella formazione esperienziale, nel coaching e nei programmi di sviluppo personale, rivolti a singoli individui o ad intere organizzazioni.

L’altro progetto l’ho sviluppato con Paola Ruggieri, Simone Poletti e Simone Conti. Abbiamo creato Be&Partners e ci siamo impegnati a farlo diventare un team di professionisti capaci di permettere alle aziende di dialogare con i propri clienti, fare lead generation e sviluppare il marketing e la comunicazione con metodologie innovative ed innovanti

In questi anni mi sono creato una grande fortuna: sono riuscito a sviluppare progetti per alcune tra le più importanti aziende italiane e multinazionali. SCJohnson, Roche, Fort Dodge, Dupont, Glaxo Smith Kline, RAS, Allianz, Erg, Hitachi, INA Assitalia, RCS, Applied Bio System, Marazzi, Le Fablier, Sava, Wyett, Nokia, CarServer, Mediaset Premium, Revello, Marlboro,MAW, Cantine Riunite, Cantine Maschio, Prati Group, Siggi Group, Miniconf, …

Credo nella potenzialità e nella capacità delle organizzazioni di cambiare, crescere, evolversi e produrre migliori risultati.

Sono fortemente impegnato ad affiancare le aziende a sviluppare i talenti degli individui che le compongono, allineare le risore umane alla gestione degli obiettivi aziendali come se fossero i propri, sviluppare le performance commerciali, creare efficaci strategie di marketing e comunicazione.

Tutto questo per sviluppare le revenue e le performance di ciascuno dei clienti.

E’ anche per questo motivo che ho deciso di impegnarmi su questo sito web.


Tweet
spacer
spacer

Dicono di me

____________________________________________________________________________________________

"Lavoro da qualche tempo con Andrea ed il suo team per fare formazione alla squadriglia delle vendite. Insieme stiamo addestrando uomini e donne, agenti e area manager, sia navigati che alle prime armi.
Nelle diverse situazioni non trovo differenze: Andrea è efficace, rapido, adattabile, sempre a fuoco."


Edoardo Purgato,
Sales Manager Revello Spa


"Andrea ha spiccata capacità di capire immediatamente le necessità del suo cliente e di tradurle in eventi di successi che riescono a creare forte motivazione all'interno del team.
Per me è stato ed è un vero partners nel gestire anche le situazioni di cambiamento più complesse ed un attento osservatore delle dinamiche di gruppo. "


Mara Caponetti,
HR Manager SC Johnson


"Abbiamo affidato ad Andrea Grassi l'importante compito di traghettare la MAW verso una nuova mentalità capace di traguardare obiettivi ambiziosi mai approcciati prima. I risultati raggiunti ad oggi confermano che cambiare è possibile e che affidare il progetto ad Andrea è stata la scelta giusta."

Barbara Di Pasqua,
Responsabile di Area MAW Spa


"Da diversi anni, ad Andrea, abbiamo affidiamo la cura del valore dell'etica, della competenza e della professionalità nelle relazioni, attraverso Orienteam, l'evento annuale riservato ai manager dei nostri clienti: un momento di scambio, confronto e crescita personale e professionale. Da quest'anno anche attraverso Chorus, l'evento riservato ai manager dei nostri partner e fornitori. Andrea sa ben cogliere le corde (dal latino: cuore!) del nostro messaggio ed ha gli strumenti e la professionalità (ed il team) per trasmetterlo in maniera passionale, entusiasmante, credibile (gli aggettivi sono tratti da commenti dei partecipanti)."

Giovanni Orlandini,
Amministratore Delegato Car Server Spa


" Andrea has been an excellent partner to develop a taylor made training for our team, matching our values and needs with an organic program leading towards the agreed objectives. I've been impressed by his capacity to understand the request and translate it into a program that has been succesfully rated by the entire group of participants.
Breat partner to work with to develop training programs for teams."

Rodolfo Nervi,
Director Contract Manufacturing Europe,
Middle East and Africa at SC Johnson Europe Sarl


spacer spacer

spacer

Marketing

spacer

Vendita

spacer

People

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.