Comunicazione

Area Comunicazione - Introduzione

Al settore Comunicazione è affidato principalmente il compito di agevolare lo scambio di informazioni fra le diverse Regioni e fra Regioni e soggetti istituzionali esterni.

La diffusione delle notizie viene garantita attraverso il sito internet, le pubblicazioni cartacee e l'organizzazione di seminari di approfondimento. Tutti questi mezzi sono studiati in un'ottica di salda integrazione per potenziare l' efficacia della comunicazione. Il sito web offre sia notizie di ampio respiro sulle tematiche trattate attraverso la testata Arianna News, sia informazioni specifiche e documentazione per le singole aree di interesse, nelle sezioni dedicate del sito. Sfruttando la duttilità dello strumento informatico, il settore studia anche soluzioni mirate in base alle diverse esigenze: sezioni tematiche, ad accesso riservato, ad esempio, garantiscono un'offerta di informazioni selezionate per target definiti e concedono agli utenti che ne usufruiscono uno spazio di lavoro "protetto".

Esperienze regionali, approfondimenti tematici e commenti di natura tecnica o politica trovano spazio nella pubblicazione trimestrale QT- Quaderni di Tecnostruttura e nei volumi monotematici di approfondimento Gli strumenti e la Biblioteca delle Regioni. Questi prodotti editoriali, inoltre, diventano strumenti di raccolta di atti e documentazione in occasione di convegni e seminari regionali.

L'organizzazione di eventi viene gestita tenendo conto dei temi di attualità sui quali Tecnostruttura promuove approfondimenti ed analisi, anche al fine di garantire un aggiornamento puntuale sullo stato dell'arte dei singoli temi quotidianamente trattati e per far conoscere nuove iniziative di interesse. Accanto agli incontri promossi e gestiti interamente dall'associazione, il settore Comunicazione partecipa e supporta l'organizzazione di seminari e convegni proposti da singole Regioni per offrire diffusione, a seconda delle iniziative, a livello nazionale o europeo.


Powered by Xpen.net
spacer spacer spacer Dichiarazione di accessibilità
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.