B Solidale per la Ricerca Scientifica

spacer

Dal 18 febbraio al 7 aprile B Solidale sostiene l`iniziativa "Prendi il Tuo Posto nella Lotta contro la SLA" promossa dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus. Il progetto offre la possibilità a chiunque abbia a cuore la missione della Fondazione di supportare l`iniziativa e finanziare la Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Uno dei motivi principali che ha spinto i due ex calciatori ad intraprendere la battaglia per provare a sconfiggere questa malattia investe proprio il mondo dello sport: "La SLA - spiegano Gianluca Vialli e Massimo Mauro - ha colpito molti sportivi, famosi e non, tra cui alcuni nostri ex-colleghi. Una delle ricerche da noi finanziate cerca di capire il perché di questa forte incidenza di SLA tra gli sportivi, adottando come gruppo di ricerca omogeneo proprio i calciatori professionisti.  Il chiarimento di questo meccanismo potrebbe fornire importantissime indicazioni sulla causa della SLA in generale e, speriamo, sulla sua possibile terapia a favore di tutta la popolazione dei malati". 

L'Empoli F.C. in visita al Meyer

spacer

Tutto l’Empoli al Meyer di Firenze. Insieme al presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, al segretario generale dell’Associazione Arché Aldo Velardi, c’era infatti la squadra toscana al completo, guidata dal mister Alfredo Aglietti e dall’amministratore delegato Francesco Ghelfi.

 

Ad accoglierli Tommaso Langiano, presidente della Fondazione Meyer. Giocattoli, magliette, palloni firmati sono stati consegnati dai giocatori empolesi ai bambini durante il giro nei vari reparti dell’ospedale. 


Il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, è intervenuto per ringraziare la società e i giocatori dell'Empoli, ma anche Arché e la Fondazione Meyer, per aver reso possibile questa giornata: “Una giornata che spero sia di stimolo per tutti. Ai bambini ospitati nella struttura, perché il sorriso, l’affetto e l’incoraggiamento di professionisti affermati renda speciali questi momenti, ma anche per tutti noi, dirigenti, giocatori e operatori del calcio. Perché il confronto con una vita fatta anche di sofferenza possa regalare motivazioni ed emozioni non solo circoscritte alla visita, ma lascino il segno nell'ambito dell'attività sportiva e, soprattutto, nella quotidianità”.

La valenza sociale dello sport e del calcio, capace responsabilmente di porre attenzione nei confronti di problematiche diffuse, sensibilizzando così l'opinione pubblica e divulgando messaggi positivi, è stata ribadita anche dall’ad empolese Francesco Ghelfi: “Spero che questo incontro regali un sorriso a questi bambini, così come lo ha regalato a noi”. 

 

Share | |

News

 

Gallery

  • spacer B Solidale in campo

B Solidale su

spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.