spacer

Maserati

Dal 1940 il Marchio del Tridente Maserati ha sede nello storico stabilimento di viale Ciro Menotti a Modena.

La costruzione in mattoni rossi, secondo i classici dettami dello stile delle costruzioni nellera della rivoluzione industriale, ancora oggi il nucleo di un impianto che si presenta profondamente modificato rispetto al passato.

Un importante opera di ristrutturazione ha infatti coinvolto ogni aspetto della fabbrica che si estende su unarea complessiva di oltre 40mila metri quadrati (43.349) di cui oltre 26 mila coperti e che al momento del definitivo completamento salito ad oltre 32mila metri di superficie edificata.

Davanti ai capannoni di mattoni rossi, immacolati e identici da sempre, Maserati si presenta infatti con una grande palazzina per gli uffici della direzione ed uno showroom. Il lato nord dello stabilimento stato occupato da un grande edificio destinato al parcheggio dei dipendenti mentre allinterno la logistica stata interamente ridisegnata.

Al fine di garantire i pi elevati standard qualitativi e produttivi, le linee di produzione sono state interamente rinnovate. Si tratta di tre linee: due per la produzione del Coup e la Spyder ed una per la nuova Quattroporte.

Modernit e novit anche per i padiglioni che ospitano i banchi prova utilizzati per il rodaggio e collaudo sia di motori sia delle vetture che completano i pi rigorosi controlli nel reparto finizione prima di essere consegnate alla rete mondiale.

Motorsite Home Page

 
MotorSite
Via Scudari, 10 41100 Modena - Italy
email: info@motorsite.it - telefono +39 059 218264 fax +39 059 206688
© Copyright 2003 - 2006 - All rights reserved. Tutti i Diritti Riservati.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.