Scuola

La Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore, nata per volontà della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, della Provincia di Siena e del Ce.S.Vo.T. (Centro Servizi Volontariato Toscana), si rivolge a dirigenti, quadri, volontari, operatori del Terzo settore con l’obiettivo di offrire loro una formazione superiore qualificata, fondata su competenze e conoscenze specifiche per il terzo settore e l’impresa sociale, non solo nell’ambito delle professioni sociali, ma anche di ogni altra professionalità legata al terzo settore, al mondo consortile ed al mondo profit e non profit.

Suoi elementi strategici sono la ricognizione e il monitoraggio costanti dell’offerta formativa e dei bisogni attuali e futuri del Terzo Settore sul versante delle competenze e dei profili professionali.

La Scuola di Alta Formazione di Siena vuol diventare il luogo dove Terzo Settore, Pubblica Amministrazione, mondo accademico/scientifico e imprese si incontrano e progettano insieme percorsi, riflessioni e proposte.

Grazie alla Fondazione Scuola di alta formazione per il Terzo Settore – ForTeS, il panorama italiano si arricchisce di un’opportunità per costruire ponti fra persone, organizzazioni e territori, con l’obiettivo di costruire l’eccellenza attraverso il dialogo.


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.