spacer spacer spacer spacer spacer

L'agente immobiliare è un mediatore che si occupa dello scambio di beni immobili, prevalentemente lo scambio in compravendita o in locazione di abitazioni , di locali commerciali  nuovi e/o usati  e di terreni nonchè  la cessione o l’affitto di aziende. L’agente di affari in mediazione (o più semplicemente, il mediatore) è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione,di dipendenza o di rappresentanza.Area Specifica »

Un professionista delle tecniche bancarie e finanziarie, capace, ricorrendo ad un'approfondita conoscenza pratica delle dinamiche del settore creditizio e delle normative specifiche del settore, di identificare gli strumenti pi idonei alla gestione del credito nelle diverse forme in cui esso si presenta.

Area Specifica »

Il mediatore Merceologico lesperto dei prodotti del proprio settore nonch delle tecniche industriali e mercantili attinenti la produzione e la distribuzione dei prodotti stessi attraverso una particolare conoscenza delle normative legali che disciplinano il settore.

Area Specifica »

E' agente in attivit finanziaria la persona fisica o giuridica che professionalmente promuove e conclude, su mandato di uno o pi intermediari finanziari, contratti riconducibili alle attivit finanziarie previste dall'art. 106 T.U.B.

Area Specifica »

Settore in aggiornamento.




Area Specifica »

Benvenuti in F.I.M.A.A.

FIMAA è la Federazione che rappresenta tutto il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, Socio Effettivo di Confcommercio.

FIMAA è la più antica e più grande Associazione in Italia, con oltre 14.000 associati su tutto il territorio nazionale.

FIMAA è la Federazione che raccoglie e rappresenta a livello Nazionale tutte le Associazioni Provinciali FIMAA che, in piena autonomia e nel rispetto delle linee guida del Nazionale, operano all’interno del sistema Confcommercio.

FIMAA ha lavorato e lavora per la crescita professionale di tutte le categorie del comparto della Mediazione, protagonista ed artefice di tutte le principali normative che oggi regolamentano il settore.

FIMAA coordina attualmente il lavoro della Consulta Interassociativa della Mediazione, organo di raccordo per i Rapporti Intersindacali tra FIMAA/Confcommercio, FIAIP/Confindustria ed ANAMA/Confesercenti, le principali associazioni di categoria del settore.

FIMAA, nel desiderio primario di certificare qualità e competenza della propria base associativa, si è dotata di un Codice Deontologico per il rispetto delle norme che caratterizzano la qualità dei servizi offerti al mercato dai propri iscritti, che nella professione vogliono coniugare etica e qualità.

FIMAA è presente in Europa attraverso CEPI, Commissione Europea Professioni Immobiliari.

Sono iscritti delle Associazioni Provinciali socie FIMAA solo i Mediatori che rispondono ai requisiti di legge.
L’attività di mediazione Immobiliare e Merceologica può essere esercitata solo dagli iscritti al ruolo presso le Camere di Commercio, e quella Creditizia dagli iscritti nell’elenco tenuto dall’Uif (Unità di Informazione Finanziaria) presso la Banca d’Italia.

 

spacer
spacer
spacer
PRIMO PIANO
AREA RISERVATA
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.