Nuova Scena Antica                                                                                                                                                           Women in Art Festival
spacer                                           Cinema
CINEMA

Il dubbio di Meryl

spacer Tra le migliori interpretazioni della grande attrice statunitense sicuramente da annoverarsi la pellicola poco conosciuta di John Patrick Shanley, che ci mostra la vita di Sorella Aloysius, la preside di una s cuola privata cattolica del Bronx nel 1964, i cui metodi educativi portano ancora i segni di una rigidit che sta per essere spazzata via dalla rivoluzione culturale sessantottina.
COMMEMORAZIONE

Sophie Scholl: il sole splende ancora!

spacer Il 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria che commemora le vittime dell'Olocausto. Il cinema ha sempre guardato con interesse alla Shoah e numerosi film tentano di ricostruirne gli avvenimenti. Sono pochi per i personaggi femminili che hanno la capacit di bucare lo schermo: Sophie Scholl uno di questi.
WIA 2011 CINEMA - FUORI CONCORSO

Via Padova: istruzioni per l'uso

spacer Sabato 3 settembre alle ore 21 in Villa Visconti d'Aragona a Sesto San Giovanni proiezione del discusso documentario di Anna Bernasconi e Giulia Ciniselli "Via Padova: istruzioni per l'uso": intreccio di storie di donne residenti in una delle zone pi multietniche della citt, divenuta nota alle cronache dopo l'omicidio del ragazzo egiziano del 2010.
WIA 2011 CINEMA - FUORI CONCORSO

REATO DI VITA, PESAMI L'ANIMA e LADY TRUCKS al Centro Culturale Tilane

spacer Venerd 2 settembre alle 21 all'Auditorium del Centro Tilane di Paderno Dugnano proiezione di tre documentari per raccontare gli universi sconosciuti di donne borderline.

WORLD NEWS
ITALIA
spacer
INTRECCI FRA CINEMA E FOTOGRAFIA
Il direttore della fotografia il vero trait d'union fra cinema e fotografia. Guida il regista nella visualizzazione delle scene, progetta le luci e ne struttura la composizione e l'inquadratura.
di Cova
INGHILTERRA
spacer
ANOTHER YEAR
Un film sulle relazioni, sull'amore, sul dolore, sul rapporto tra genitori e figli, sulla ricerca della propria identit anche quando non si pi giovanissimi e, soprattutto, sull'invecchiamento accanto a qualcuno o in solitudine.
di Coduri
ITALIA
spacer
Il ROI della cultura
Uno strumento per stabilire il valore di un festival cinematografico, per colmare la mancanza di coordinamento e risorse nella fase recessiva dell'economia.
di Cova
spacer     spacer    spacer
WIA - CINEMA
spacer
          spacer
spacer

spacer

spacer
.

ARCHIVIO CINEMA

- Il dubbio di Meryl

- Sophie Scholl: il sole splende ancora!

- Via Padova: istruzioni per l'uso

- Gangor - il coraggio di una donna

- POTICHE - LA BELLA STATUINA

- Corti d'autore, tra innovazione e tradizione

- Estetica "al femminile": il Melodrammatico e il Kitsch

- AGORA, la luce oltre le tenebre

- Il ROI della cultura

- Coco Avant Chanel - l'amore prima del mito

ARCHIVIO WORLD NEWS CINEMA

- INTRECCI FRA CINEMA E FOTOGRAFIA

- IRINA PALM, IL CORAGGIO DI UNA DONNA INGLESE

- ANOTHER YEAR

- CATERINANGELA FADDA

- RAFFAELLO DUCCESCHI Y EL SUENO ETERNO

BLOG

FORUM

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.