RICERCA HOTEL BRUGES


Arrivo
spacer
Partenza
spacer
spacer In collaborazione con Booking.com
spacer

Share

Info:

alcune informazioni utili per visitare Bruges

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

spacer spacer spacer spacer

spacer

 

Benvenuti a Bruges!


Dopo Bruxelles, la città di Bruges (Brugge in lingua fiamminga) è sicuramente una delle mete turistiche più popolari dl Belgio; ha l’aspetto di una tipica città medievale e le sue antiche strade sono fiancheggiate da pittoreschi canali (tanto da essere definita la Venezia del Nord) e circondati da edifici molto eleganti e ben conservati anche grazie ai pochi danni subiti durante le guerre mondiali. La città infatti tiene molto alla sua “medievalità” e alle sue antiche strade tanto che il traffico è molto ridotto e persino i tabelloni pubblicitari sono quasi una rarità!

spacer

Anche se le origini di Bruges risalgono intorno al IX secolo, quando il primo borgo nacque attorno ad una fortezza con lo scopo di difendere la costa dalle invasioni vichinghe prima e dalle invasioni francesi poi, il suo vero sviluppo si ebbe intorno al XIV e XV secolo quando la città conobbe il suo massimo splendore economico in quanto era uno dei più importanti centri per il commercio dei tessuti.

spacer


Oggi tutta la bellezza di questa città, con il suo stupendo centro storico, le sue antiche strade lastricate a ciottoli, tutti gli edifici e le chiese medievali davvero ben conservate, la si deve a quel periodo di ricchezza durante il quale i ricchi mercanti riversarono il loro denaro per la costruzione e l’abbellimento dell’intera città tanto da farla divenire la Meraviglia del Nord Europa.

spacer

VISITA ANCHE:

ANVERSA

BRUXELLES

AEROPORTO DI CHARLEROI

spacer
Guida delle Fiandre

spacer
Scopri Bruges su Trivago

spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.