RICERCA HOTEL PARIGI


Arrivo
spacer
Partenza
spacer
spacer In collaborazione con Booking.com
spacer

Share

Info:

alcune informazioni utili per visitare Parigi

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

spacer spacer spacer spacer

spacer


Benvenuti a Parigi!

spacer

Parigi è una città dall'indiscutibile fascino, sempre pronta al mutamento ma nello stesso tempo sempre riconoscibile e inconfondibile; è una città radiocentrica, con i boulevards che stanno ad indicare le sue fasi di crescita, legate agli ampliamenti delle cerchie murarie che si sono succedute nel corso della storia.
Parigi ruota intorno al suo fiume, la Senna, che la divide in due zone distinte, la riva destra, rive droite, e la riva sinistra, rive gauche: L'Ile de la Citè, dove è nata la città primitiva,  e l'Ile St-Louis , con i loro otto ponti, creano un legame tra le due rive, da sempre ritenute antitetiche. La rive droite  è ritenuta la zona inerente al commercio e agli affari, con le sedi delle principali banche, i  grandi alberghi, i negozi più importanti; la rive gauche è storicamente la sede delle maggiori confraternite religiose, delle Università, delle grandi biblioteche.

 

spacer

 

spacer
Guida della Francia

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.