RICERCA HOTEL BRUXELLES


Arrivo
spacer
Partenza
spacer
spacer In collaborazione con Booking.com
spacer

Share

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Bruxelles

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

spacer spacer spacer

spacer


La Grand Place - Bruxelles


La Grand Place è sicuramente una delle piazze più frequentate e vivaci della città ed ancora oggi ne rappresenta il centro storico e culturale con centinaia di turisti che ogni giorno passeggiano sul suo selciato fatto di ciottoli.

La piazza iniziò ad assumere la sua forma attuale già dal XV secolo, ma nel 1695 durante il conflitto contro i francesi, le cannonate risparmiarono soltanto l'Hotel de Ville, ovvero il municipio cittadino, e due facciate delle sedi delle corporazioni.

L'aspetto che si ha oggi della piazza, una splendida piazza in stile rinascimentale fiammingo, lo si deve alle precise regole urbanistiche che furono pazientemente seguite per la sua ricostruzione.

spacer


Sulla piazza si affacciano numerosi ed importanti edifici fra i quali la Maison du Roi, l'antica residenza dei monarchi di Spagna ed oggi sede del Musée de la Ville che ospita una bella esposizione di quadri e arazzi del XVI secolo; Le Pigeon che ospitò nel periodo dl suo esilio lo scrittore francese Victor Hugo.

La Maison des Ducs de Brabant, in stile neoclassico, il cui nome deriva dai busti in pietra dei Duchi di Brabante che ornano la facciata dell'edificio; la Maison des Boulangers costruita dalla corporazione dei fornai, che è nota anche come la Roi d'Espagne nella quale si trova uno dei più eleganti caffè della città; la Renard edificata intorno al 1690 per le corporazioni dei merciai e la Cornet della corporazione dei barcaioli.

spacer

Infine all'ingresso sud-ovest della piazza si trova quello che è l'edificio sicuramente di maggior spicco della piazza: l'Hotel de Ville, il municipio della città.

spacer

Cosa vedere a Bruxelles


La Città Bassa:

» La Grand Place

» Hotel de Ville

» La Bourse

» Manneken Pis

» Rue des Bouchers

» Centre Belge de la Bande Dessinée

La Città Alta:

» Palais Royale

» Place Royale

» Cathédrale St. Michel et Gudule

» Musée Royaux des Beaux-Arts

» Musée Horta

» Atomium

» Parc du Cinquantenaire

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.