• Home
  • Storia
  • Eventi
    • Eventi Futuri
    • Eventi Passati
  • Giornale
  • Foto
  • Consiglio Direttivo
  • Torneo
  • Contatti

Eventi dell'Associazione

spacer

Tutti gli Eventi organizzati dall'associazione ed aperti a tutti gli Ex Alunni e non solo.
Scopri di più

Torneo di Calcetto

spacer

L'Evento Sportivo più importante dell'anno: il Torneo di Calcetto aperto a tutti gli Ex-Alunni. Scopri di più

Effettua una Donazione

spacer

Puoi effettuare una donazione all'Associazione con il sistema di Pagamento sicuro Paypal.

Prossimi Eventi

25 marzo ore 9.30-18.00 Raduno degli ex alunni

L'incontro degli ex alunni del 25 marzo inizierà alle ore 9.30 in biblioteca e proseguirà alle 11.00 con la Santa Messa.

NON potete mancare!! In preparazione grandi sorprese!!

14 giugno ore 20.00 tradizionale cena di fine anno

14 giugno ore 20.00 tradizionale cena di fine anno. Vi aspettiamo per battere il record di partecipanti!

Iscrizione

Mentre scrivo queste poche righe per fare un saluto di inizio anno a tutti gli ex del Santa Maria e, più in generale, agli amici dell’istituto, sento il Santo Padre richiamare i cattolici ad un ruolo attivo nella società. Mi fermo, rifletto e continuo a scrivere consapevole che, nel nostro piccolo, l’associazione degli ex alunni del Santa Maria cerca di mantenere vivo il dibattito e di traghettare all’esterno i valori che l’Istituto ci ha insegnato. Ogni alunno che cresce e sceglie di portare avanti gli insegnamenti ricevuti nella vita che lo attende, nella nuova quotidianità fatta di famiglia, lavoro e tutto quel che appartiene alla vita adulta.

L’associazione ogni anno rinnova l’intento di ampliare il suo raggio d’azione. Chiede agli associati di fare uno sforzo in più per aiutarci a mantenere forte e indistruttibile il nostro legame fatto di ricordi ma anche di futuro. L’invito è sempre di impegnarci a portare un nuovo iscritto a testa. Per moltiplicarci. Per rafforzare le radici.

Noi dell’associazione ex alunni, siamo fortemente convinti dell ’importanza racchiusa nell’associativismo. Una grande opportunità di crescita, una rete di rapporti che può far raggiungere significativi obiettivi sociali. Il Santa Maria ci ha dato molto, credo sia giusto coltivare un senso di restituzione nei suoi confronti. Quando ero piccolo, un’immagine mi colpiva particolarmente: una chiesa di mattoni, ma in cui ogni mattone rappresenta un uomo. Quasi si potesse immaginare quale mattone essere: uno messo all’angolo, uno che compone la volta…

Questa metafora è una perfetta sintesi di quel che il Santa Maria è per me, per noi: una struttura certo, ma una struttura viva. E’ la continuità. E noi ex alunni ne siamo – orgogliosamente – parte. Spero di aver spiegato bene a parole il senso che anima l’associazione e i suoi obiettivi di breve e lungo periodo. Ossia accrescere il numero degli iscritti per poter sostenere un numero sempre maggiore di iniziative.

A tale proposito vi anticipo la prima novità di quest’anno: “Aperitivo al Santa”. Tre appuntamenti – per ora – in grado di fornirci spunti di riflessione e confronto. Per vivere l’attualità secondo gli insegnamenti cattoli i . Gli aperitivi saranno l’opportunità di un approfondimento culturale e l’occasione per imparare a conoscerci.

La seconda, invece, si chiamerà “Rasssegna Bruno Bonella” un evento culturale per risvegliare i talenti che ognuno di noi possiede. C’è bisogno di dibattito, di promuovere cultura per tornare a dare il giusto valore alle cose. L’associazione ex alunni apre le porte a chiunque volesse portare un contributo virtuoso, spera di vedervi partecipare numerosi e soprattutto entusiasti a questi appuntamenti studiati apposta per voi.

spacer

Login






Dimenticate le credenziali?
Registrati

Ultimi Eventi

  • spacer 24 NOVEMBRE 2011, ORE 18.00, GIOVEDI’: COMUNICARE L’INFORMAZIONE Leggi Tutto...
  • 16 GIUGNO 2011, GIOVEDI’: CENA SOCIALE “ESTATE 2010” E CONSEGNA PREMIO SANTA MARIA
    La più importante delle iniziative dell’Associazione Ex Alunni: una serata estiva, il cortile del Santa vestito a festa e centinaia di affezionati...
    Leggi Tutto...
  • 11 GIUGNO 2011, SABATO: PELLEGRINAGGIO AL DIVINO AMORE
    Per i più atletici e spavaldi, l’appuntamento è alle ore 8.15 alle Fosse Ardeatine. Con tutte le componenti del Santa Maria (docenti, alunni, genitori,...
    Leggi Tutto...
Torna Su
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.