spacer

 
 
 

Home | Prestiti personali | Prestiti auto | Consolidamento debiti | Carte revolving | Cessione del quinto | Mutui

 

Carte di credito revolving



Le carte di credito revolving sono una nuova forma di finanziamento per i privati e le famiglie introdotte in Italia nel corso del 2003. Si tratta dell'unione in un unico prodotto di una carta di credito classica e di un affidamento di importo ridotto (2.000 - 3.000 euro).
Con le carte di credito classiche gli acquisti effettuati in un certo mese dell'anno devono essere pagati il mese successivo in una unica soluzione: ad esempio, se nel mese di marzo effettuo una serie di acquisti per un totale di 1.000 euro, l'addebito dei 1.000 euro arriver sul conto corrente a cui la carta collegata nel mese di aprile, in una unica soluzione. Con la carta di credito revolving invece possibile rateizzare il rimborso degli acquisti effettuati con la carta di credito revolving. Tornando al nostro esempio, i 1.000 euro di spese di marzo non saranno pagati in una unica soluzione a aprile, ma il loro rimborso avverr con piccole rate mensili (ad esempio da 80 euro mensili). Sulla dilazione ottenuta maturano interessi passivi. I tassi applicati alle carte revolving sono superiori a quelli dei prestiti e delle altre forme di credito al consumo: in media (dato a ottobre 2007) variano tra il 15% e il 22%. Quindi la carta revolving uno strumento estremamente comodo ma anche costoso per via dei tassi applicati, che gonfiano gli oneri finanziari. Per questi motivi consigliabile utilizzare la carta revolving solo come ultima riserva di liquidit.

  Copyright © E-PRESTITI.IT
designed by Ferreri Christian
spacer  
  spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.