spacer

La Giornata Mondiale della Lentezza

TurismoVacanza.net 5 marzo 2012
[2] commenti
Lo Stivale Inatteso, Percorsi naturali
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/03/vivere-con-lentezza-150x113.jpg

Vivere con lentezza, in un mondo dove tutto scorre veloce, sembra quasi assurdo. Quante immagini e parole ci passano davanti, forse neppure ce ne rendiamo conto ma, per certo, molte ci attraversano, senza neppure farci caso. Scegliere è il primo passo di chi vive con lentezza, di chi vuole assaporare ogni attimo, rispettando l’ambiente, senza lasciarsi prendere dalla frenesia del vedere tutto e subito. Difficile certo, ma non impossibile. Ecco …

continua a leggere

Il quartiere a luci rosse di Amsterdam

Sandro 2 marzo 2012
[0] commenti
Derive Continentali
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/03/red-light-district-amsterdam-150x113.jpg

Amsterdam è una città pittoresca e bella da visitare e nonostante le variegate attrazioni di carattere culturale e sociale che offre, una delle ragioni che spingono a visitare la metropoli olandese, è costituita dal quartiere a luci rosse, il Red Light District. Questo quartiere, famoso in tutto il mondo, rende i voli per Amsterdam sempre tra i più ricercati tra i voli low cost con Skyscanner. Nonostante Amsterdam sia una …

continua a leggere

Primavera nelle Terre di Lotto

TurismoVacanza.net 1 marzo 2012
[0] commenti
Comunicati, Lampi d’arte
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/03/terre-di-lotto-150x60.png

Itinerari, percorsi e suggestioni alla scoperta di Lorenzo Lotto Con l’arrivo della primavera riprendono avvio le iniziative e gli appuntamenti di Terre di Lotto, il progetto di promozione culturale e valorizzazione territoriale dedicato a Lorenzo Lotto e volto alla tutela del patrimonio artistico di Lotto e alla valorizzazione dei territori che custodiscono il maggior numero di opere dell’artista: Lombardia, Marche e Veneto. La stagione primaverile è il periodo ideale per viaggiare …

continua a leggere

La Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate

TurismoVacanza.net 29 febbraio 2012
[1] commento
Percorsi naturali
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/02/ferrovie-dimenticate-150x99.jpg

In Italia esistono quasi 6000 chilometri di ferrovie abbandonate, sono tratte ferroviarie minori, ormai dismesse, ma che potrebbero essere recuperate come piste ciclabili oppure per un turismo sostenibile volto al rilancio delle zone interne del Paese. Per ricordarle il  4 marzo 2012 si terrà Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate. La manifestazione viene promossa dalla Confederazione Mobilità Dolce (Co.Mo.Do.) che si adopera in varie iniziative a favore di percorsi ferroviari dismessi, …

continua a leggere

Desiderio di Lisbona

Giovanni 27 febbraio 2012
[2] commenti
Derive Continentali
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/02/desiderio-di-lisbona-150x108.jpg

Dicono che quasi mai i desideri abbiano occhi innocenti, ma  col tempo, assieme a tutto il resto,  ciascuno impara a proprie spese che non tutte le innocenze sono sempre benigne. C’è un tram che si assegna la fatica  di portare in giro  i desideri di Lisbona. Tesse l’infaticabile spola da Martin Monitz a Campo de Ourique nei pressi del Castello di Sao Jorge, l’electrico 28. La diceria di un fabulatore …

continua a leggere

POST IT – Nr. 4/2012

TurismoVacanza.net 26 febbraio 2012
[1] commento
Comunicati
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2011/11/post_it-150x150.jpg

Ultimo Post It per il mese di febbraio che vede, almeno qui a Bologna, una luminosa giornata di sole… finalmente! Solo ora realizziamo che forse, complice il gelo invernale, in questi 15 giorni, abbiamo presentato proposte già volte all’estate. Ecco il consueto riepilogo: Ibiza Un classico delle vacanze in Spagna per chi ama la vita notturna ma, anche, un’isola dal mare splendido e con buone proposte adatte alle famiglie. Malta …

continua a leggere

Vacanze a Ibiza: tra relax e divertimento

Valeria 23 febbraio 2012
[0] commenti
Derive Continentali, Spagna
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/02/ibiza-150x100.jpg

Qual è la prima immagine che vi viene in mente se si parla di vacanze a Ibiza? Probabilmente sentir parlare di quest’isola, perla delle Baleari, rimanda istantaneamente alla sua sfrenata vita notturna, alle discoteche e ai dj-set in spiaggia all night long. Eppure Ibiza nasconde una bellezza segreta, alla quale, deve la sua fortuna come meta turistica molto ambita da chi decide di trascorrere le proprie vacanze al mare in …

continua a leggere

Rimini, Cesenatico e Riccione: i tre emblemi della Riviera romagnola

Luca 22 febbraio 2012
[2] commenti
Lo Stivale Inatteso
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/02/rimini-cesenatico-riccion-150x97.jpg

Storia, cultura, arte, film, musica, parchi divertimento, discoteche, stabilimenti balneari, spiaggia, mare, sole, turismo, buon cibo, spensieratezza… queste sono le parole che usciranno dalla bocca di chiunque abbia visitato la Riviera romagnola almeno una volta nella vita. In questo articolo troverai la descrizione delle città più importanti di questa incantevole porzione d’Italia, meta turistica tra le più ambite dai viaggiatori dello stivale ed europei. Rimini Città-simbolo della Riviera romagnola, Rimini …

continua a leggere

Itinerari di Arco: Il Palazzo dei Panni

Vincenzo 21 febbraio 2012
[0] commenti
Lo Stivale Inatteso
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/02/arco-150x113.jpg

Chi ha prenotato un albergo ad Arco per godersi una settimana bianca d’inverno o qualche giorno di relax e tranquillità d’estate, deve assolutamente visitare le bellezze storico-artistiche che la città ha da offrire. Oltre al celebre Castello, immortalato dal più importante dei maestri rinascimentali tedeschi, Albrecht Durer, Arco ha al suo interno monumenti, piazze, chiese e palazzi storici che insieme formano un patrimonio culturale davvero invidiabile. Molto importante, ad esempio, …

continua a leggere

Weekend a Parigi en plein air

TurismoVacanza.net 20 febbraio 2012
[3] commenti
Derive Continentali
www.turismovacanza.net/wp-content/uploads/2012/02/1monet-nymphea-150x111.jpg

En plein air, all’aria aperta, questo il principio su cui si basava la pittura impressionista e che ben si adatta per un weekend a Parigi, in cui si renda necessario ottimizzare i tempi. Due giorni non sono molti da spendere nella splendida capitale francese ma, con alcuni accorgimenti, potrete avere una prima impressione che vi conquisterà tanto da volerci tornare. Ecco dunque alcune dritte per gestire al meglio il vostro weekend …

continua a leggere

  • Pagina 1 di 42
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • ..
  • 42
  • >
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.