spacer

TERME & SPA

“Il miglior medico è la Natura,
poiché guarisce i tre quarti di tutti i mali”
Galeno



spacer
Un autentico angolo di paradiso, a pochi metri dal centro urbano e a pochi minuti dal mare. Un moderno tempio della salute, dove alla bellezza dei luoghi si aggiunge una struttura incantevole, ruscelli tonificanti e getti d'acqua calda.

 

Le nostre terme si avvalgono delle proprietà della Sorgente Cratere, le cui acque termali erano conosciute dagli Etruschi e dai Romani, da qui il toponimo “Aquae Populoniae”. Sgorgano a 45° centigradi durante tutto l’anno, con portata costante, e sono classificate come solfate-calciche-magnesiache-bicarbonate-alcalinoterrose. Acque cioè che sono capaci di svolgere un’azione terapeutica, permettendo di far  giungere a completa guarigione i disturbi più lievi o di avere un effetto lenitivo della sintomatologia  per malattie dell’apparato respiratorio, otorinolaringoiatriche, reumatiche, dell’apparato digerente e vasculopatie periferiche.

 

Vi è inoltre una memoria scritta, del 1884, nella quale Carlo Fontana (1822 – 1902), ecclesiastico campigliese, ricorda di quando, agli inizi del ‘800, fu rinvenuta dentro alla sorgente Cratere una pietra sulla quale erano state scolpite le parole “Bagno Santo di Campiglia.”

 

Nello stabilimento si effettuano cure idropiniche, fanghi termali, balneoterapia e cure inalatorie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e, al termalismo classico, si legano i settori del benessere e dell’estetica del corpo, con pacchetti standard o personalizzati.

 

Per maggiori informazioni Vi rimandiamo al sito delle => Terme di Venturina.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.