novità
gen 10, 2012
admin
Commenti disabilitati

Bellimbusto del web

Chi sarà il  bellimbusto del web del 2012?

No, non è uno scherzo, è solo il nome di u nuovo seo contest al quale sto -in ritardissimo- partecipando!

Il risultato è mooooolto incerto, ma ci provo lo stesso non si sa mai… una sfida è sempre una sfida! spacer

Seguite il blog linkato sopra per ulteriori sviluppi!

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 5.5/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tweet
annunci
dic 7, 2010
admin
2 Comments

Abbiamo vinto l’8° riconoscimento del SEO contest instantempo!

SI’, ABBIAMO VINTO L’8° PREMIO DEL SEO CONTEST

instantempo

…e siamo anche andati moooolti vicini a vincere il secondo riconoscimento, bravi webandtech che ci avete battuto per un soffio! spacer

Video:  Complimenti a tutti i vincitori del Contest Instantempo!

Ecco la pagina con i risultati ufficiali:
www.giorgiotave.it/forum/instantempo/155080-complimenti-tutti-i-vincitori-del-contest-instantempo.html

Ma non importa aver perso il 2° premio per pochissimo, perchè è sempre bello poter partecipare e confrontarsi in una gara reale, con veri professionisti e amanti di questo mondo complesso che è il SEO / web marketing.

GRAZIE A TUTTI, IN PARTICOLAR MODO A:

Il team polacco BHSF che ha dato a tutti 2 grandi lezioni, di SEO reale -dominando il contest- e di stile, rifiutando il premio e dicendo di donarlo in beneficenza.  Grandi, complimenti, non c’è stata gara contro di voi! Siamo partiti 2 settimane dopo l’inizio ufficiale (non avevo visto il contest, ooops) ma in ogni caso non ci sarebbe stato nulla da fare, credo. Troppo forti queste matrici di links -spammose, però- dei polacchi!

Il team di Webandtech, Ayrton2001 e Enricominciamo, che ci hanno soffiato per poco il secondo riconoscimento (loro 64 punti, noi 60), e che è stato molto bravo a creare tools (grande la classifica instantemporanea) e insinuarsi in tutte le ricerche verticali di Google.  Poi mi sembrano proprio simpatici! spacer

Un saluto a Savino e il suo Gooway, bravo e simpatico anche lui, a Final Player che con il suo instantempo.com è sempre stato alle calcagna dei polacchi… un ragazzo giovanissimo che sicuramente farà parlare di sè, bravo!  Poi… beh, anche Bira, il ragazzo terzo classificato con instanteposeo.com, ha fatto una bella gara, complimenti anche a lui (ma l’ipad te lo dovrai prendere da solo, purtroppo!).  spacer

Chi manca? beh, come non ringraziare anche MDavide, Gemedj89, WWW (non il “web”, ma il nick di uno dei moderatori del ForumGT, hehe), Overclokk, DonClaudissimo (che secondo me ha fatto 1 grave errore tattico -- a parte il ritardo con cui è partito -- peccato perchè aveva il dominio migliore) e tutti gli altri che hanno partecipato più o meno attivamente a questa gara!

Parlo a nome di tutto il team Advertalis, un gruppo un po’ italiano,  albanese e spagnolo, dicendo che siamo stati felici di partecipare a questa gara dalla lontana (ma neanche tanto) Tirana, dove sono i nostri uffici.

Io, Alan Curtis, team manager nonchè fondatore di Advertalis, ho praticamente costretto tutti a partecipare… spero che non ce l’abbiano tutti con me, ma non credo! spacer    Anzi, credo proprio che sia stata una bella esperienza per tutti noi, che ci ha unito e fatto capire molte cose!

Grazie ragazzi di Advertalis, senza di voi
non saremmo riusciti a fare così tanto!

Voglio fare i complimenti uno ad uno, quindi eccovi il nostro team:

Io, Alan Curtis, team manager.  Non voglio presentarmi più di tanto, potete leggere qualcosa su di me cercando su Google (attenti a non confondermi con il mio omonimo direttore d’orchesta famoso, quello non sono io! sarebbe un po’ troppo hehe)

Aida Stamo, il mio ormai insostituibile “braccio destro” nonchè capo-ufficio, designer, web designer ed esperta seo “in costruzione” (e poco manca), senza di lei sarebbe stato veramente impossibile riuscire a partecipare… continuando a fare tutti i nostri lavori! spacer

Grazie a Almudena Lumeras, il nostro nuovo “acquisto” dalla Spagna -- Madrid -- con furore, che non so come, ho convinto a traferirsi in Albania da un po’ di mesi… e sembra che le stia piacendo! E’ a lei che dobbiamo tutte le PR che hanno inondato il web (non ce ne vogliano i gestori di siti di PR e articoli, torneremo a usare i nostri account aziendali in modo etico come prima, sorry per l’invasione instantempo!) parlando dei nostri siti.

Grazie ancora al settore submissions della società, cioè alla coordinatrice Elira Papa ed alle due nuove ragazze Ela Hyseni e Gonilda Mangelli, avete dato il boost giusto ai nostri siti, il vero “motore” della nostra compagnia.

E per finire, voglio ringraziare anche i 2 ragazzi, Klevis Miho e Lauren Qevani, i nostri programmatori che hanno supportato la causa aziendale mettendo links nei loro blogs e nei profili dei forum di programmazione in cui erano iscritti, senza che glielo venisse imposto o chiesto direttamente. Grazie anche a voi!

BENE… sembra che abbiamo finito con i rigraziamenti… non resta che dare la “prova” della vittoria, con il video fatto da Giorgio e il link alla pagina ufficiale dei risultati.  (vedi in alto, l’ho spostata dopo!)

E’ STATA UN’ESPERIENZA MOLTO INTERESSANTE, PER SCOPIRE NUOVE COSE SU GOOGLE E CONOSCERE NUOVI AMICI.

Infine, grazie a Giorgio Taverniti e al ForumGT che come sempre organizza gare interessanti e stimolanti!

Al prossimo seo contest! spacer

Alan Curtis.

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 9.3/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: +2 (from 2 votes)
Tweet
rankings
dic 5, 2010
admin
1 Comment

Ultimo rilevamento instantempo links

Mancano ormai solo 24 ore alla fine del contest instantempo e tutti si preparano a sparare le ultime cartucce per finire la gara nella migliore posizione possibile.

Questo probabilmente sarà l’ultimo aggiornamento sui backlinks dei siti nelle prime posizioni della classifica.

Instantempo .it ha superato definitivamente il sito dei polacchi, ma a questa crescita smisurata di links non sta corrispondendo un pari avanzamento nella SERP.  Con questo numero di links ormai dovrebbe dominare la gara, ma forse Google non digerirà in tempo tutto questo lavoro. A dire il vero, anche instantempo-news .com sta aumentando moltissimo il numero di backlinks, ma la sua 5° posizione rimane fissa e stabile.

Ieri c’è stato un momento in cui il nostro blog è stato superato ed è slittato in 8° posizione, ma stamattina si è ripreso: prima è arrivato in 6° posizione, adesso da pochi minuti è stato di nuovo superato da instantempo .it e si è piazzato in 7° posizione.

Un bella fine gara, niente da dire, manca pochissimo ma qualcosa potrebbe ancora succedere… con Google non si sa mai!

Avendo ormai rinunciato alla vittoria assoluta da un bel po’, siamo proprio curiosi di vedere come andrà a finire.  Di sicuro non staremo con le mani in mano, anzi, lotteremo fino all’ultimo con lo stesso spirito di competizione di quando abbiamo iniziato.

Il nostro motto è: “mai arrendersi, mai darsi per vinti!
(citazione che non so quanti di voi coglieranno, hehe)

Ma basta con le chiacchiere, ecco qua l’ultimo rilevamento di links:

spacer

spacer

spacer

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 6.8/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: +2 (from 2 votes)
Tweet
annunci
dic 4, 2010
admin
1 Comment

instantempo.it supera i links dei polacchi

Proprio così, il progetto tutto italiano instantempo.it oggi ha superato il numero di links dei polacchi (170.606 contro 170.487), che rimangono però sempre in testa alla classifica.

Questo sito, che sicuramente ha il dominio migliore, è partito in ritardo ma ha ricevuto il supporto di tantissimi siti autorevoli italiani. Sicuramente la strategia di “chiedere links agli amici” è sempre più vincente, in un web che si umanizza sempre più, dove le persone -gli addetti ai lavori, in questo caso- iniziano a conoscersi e creare amicizie e alleanze.

In fondo il web è lo specchio dell’umanità, e le persone tendono a dare una mano agli amici, è normale.  Anche noi abbiamo usato la “tecnica” di usare il nostro network di siti amici chiedendogli links e ricambiando nella nostra pagina dedicata (vedi il menu sopra).

Però instantempo.it sembra avere più amici di noi, niente da fare! spacer

Personalmente, essendo sopra di una posizione in classifica, non daremo il nostro link per una semplice considerazione: perchè supportare un concorrente diretto, solo per non far vincere altri (polacchi o chicchessia)?  Mi sembra una motivazione poco valida, preferiamo non coalizzarci con nessuno e finire la nostra gara nel miglior modo possibile.  Instantempo.it sta attuando meglio di noi questa tecnica, sta ricevendo più supporto e questo mi fa dire “bravi” (a DonClaudissimo, il gestore del sito, e i suoi amici) ma mi fa anche riflettere su varie cose…

Interessante questo contest, in questo caso devo ringraziare i polacchi che ci stanno facendo scoprire alcuni risvolti del web italiano che forse sarebbero rimasti nell’ombra. spacer

La domanda ora è: nonostante li abbia superati (di poco) come numero di links, instantempo.it riuscirà a battere i polacchi (e gli altri siti avanti, noi compresi) anche in classifica?

Stiamo a vedere, certo che sarà una fine contest molto interessante! spacer

A breve pubblicheremo tabella e grafico della link popularity, per vedere meglio la situazione.

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: +3 (from 3 votes)
Tweet
rankings
dic 2, 2010
admin
1 Comment

instantempo link popularity report

Come promesso ieri, ho aggiornato il report sulla link popularity (rilevata da Yahoo!) dei principali siti in gara al seo contest instantempo.

A dire il vero, le cose sono un po’ cambiate da quando ho iniziato a monitorare i backlinks, quindi alcuni siti promettenti sono ora scivolati in seconda o terza pagina, mentre ho voluto aggiungere instantempo.it, autore di una bella rimonta anche dovuta alla coalizione di esperti seo e gestori di grandi siti italiani che lo stanno supportando.

Altra piccola novità, ho riordinato la tabella in base al numero di links, per facilitare il confronto con la serp.

Risultato: tendenzialmente, chi ha più links sta in testa, ma non è un criterio assoluto… anche la qualità dei links viene premiata, se no non si spiegherebbero le buone posizioni dei siti che hanno meno links.

Ma, come al solito, lascio a voi tutte le interpretazioni del caso! spacer

spacer

spacer

spacer

Mancano 4 giorni ormai, giusti giusti… buona fine gara a tutti! spacer

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 9.4/10 (7 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: +5 (from 5 votes)
Tweet
rankings
dic 1, 2010
admin
Commenti disabilitati

instantempo di una posizione in più

Proprio così, all’ultimo instantempo questo blog ha recuperato 1 posizione, piazzandosi 6° in classifica assoluta!

Peccato che il contest stia per finire, ma ce la metteremo tutta comunque per resistere e , chissà, magari entrare nella top5 (che a questo punto diventa un risultato più che dignitoso).

Ormai sono un po’ vecchi, ma non avevo tempo di pubblicarli prima… quindi domani farò un update, ma per il momento vi mostro la rilevazione dei backlinks su Yahoo! per i principali siti in competizione:

spacer

spacer

spacer

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 10.0/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.