• Contenuti


    Come diventare medico legale
    Tipologie
  • Sponsorizzazioni

  • Siti Correlati


    Test Di Gravidanza
    www.testdigravidanza.it

    Cheratite
    www.cheratite.it

    Linfoma
    www.linfoma.it

    Aneurisma Aorta
    www.aneurismaaorta.it

    Pancreatite
    www.pancreatite.it

Medicina Legale

La medicina legale si occupa di rapporti tra la medicina ed il diritto, di tutti gli aspetti legali per i quali richiesta lapplicazione delle conoscenze mediche, cio nei casi in cui lazione giudiziaria richieda un parere medico per risolvere determinati casi.

La medicina legale studia principalmente le caratteristiche psico-fisiche di un individuo in relazione alle leggi, con il fine di creare nuove norme ed applicare quelle gi in vigore nel campo della salute.
Questo rende la medicina legale un settore della medicina pubblica che ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni umane e sociali.
La medicina legale assiste la persona in gran parte dei momenti decisivi ed importanti della vita, infatti si fa ricorso a questa scienza in caso di procreazione assistita, interruzione di gravidanza, ricerche sui farmaci per i trapianti di organi, effetti offensivi e violenti nei confronti di individui.

  • Cerca Nel Sito

  • Sponsorizzazioni

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.