Ricette dietetiche

spacer
Ricette dietetiche

Dadolata di pollo e patate con erbe aromatiche

Questa ricetta estremamente facile e leggera è pronta in poco più di mezzora. Le erbe aromatiche arricchiscono di sapore gli ingredienti semplici

spacer
Piatti unici

Meloni ripieni di mozzarella e petto di pollo

L’abbinamento frutta e carne in d’estate va sempre bene, questa ricetta facile ed economica è un’idea sfiziosa che richiede circa mezzora di preparazione

spacer
Antipasti

Polpettine ai tre colori al forno

Queste polpette vegetariane cotte in forno sono un piatto leggero, valido sia come antipasto, sia come contorno.

spacer
Ricette dietetiche

Filetti di nasello e gamberetti in umido

Una ricetta di pesce rapida e facilissima, da servire accompagnata con dei crostini di pane e/o con del purè di patate

spacer
Contorni

Zucchine e asparagi in salsa

Questo contorno a base di zucchine e asparagi, pronto in circa mezzora, è ottimo da servire con piatti a base di carni bianche; la salsa gli dona un tocco di sapore particolare ben intonato a queste verdure.

spacer
Ricette dietetiche

Filetti di pesce persico alle erbe

Questa è una ricetta di pesce facile e diversa dal solito; quasi priva di condimenti, combina gusto e leggerezza

spacer
Piatti unici

Insalata di petto di pollo e pomodori

Perfetta per l’estate, questa ricetta è pronta in circa mezzora, va servita fredda, al massimo a temperatura ambiente; per me è un piatto unico adattissimo per quando pranzo al mare o in occasione di una scampagnata. Condito con poco olio d’oliva crudo è anche decisamente leggero.

spacer
Primi piatti

Spaghetti alla carbonara con verdure

Un modo diverso di preparare la pasta alla carbonara, senza usare il guanciale che va sostituito con un misto di verdure, la ricetta è facile e pronta in mezzora circa. Potete variarla inserendo nella ricetta base altre verdure a seconda dei vostri gusti

spacer
Antipasti

Insalata di sgombro, fagioli cannellini, pomodoro e cipolla

Questa ricetta può essere servita sia come antipasto freddo di pesce, sia come secondo, è veramente facile da realizzare, se non volete lessare voi i cannellini, richiede meno di mezzora tra preparazione e cottura.

spacer
Antipasti

Antipasto di sgombri e lattughino

Un antipasto di pesce dal gusto lievemente agrodolce, la cottura a vapore lo rende particolarmente leggero, la preparazione è facile e richiede circa mezzora.

Pagina 1 di 41234»
1000 Ricette
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.