L'Alto Adige: là dove ogni stagione merita di essere vissuta.

L'Alto Adige rappresenta da sempre una delle più belle regioni d'Italia, capace di stupire un cospicuo numero di visitatori, affascinato dallo straordinario ambiente naturale. Città ricche di cultura quali Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno, con le bellezze storico-artistiche e l'alta qualità ricettiva, sanno offrire eccellenti soluzioni di soggiorno, per assicurarvi una vacanza in Alto Adige senza eguali.

Una vacanza a ...

spacer

Hotel Saltauserhof ****

dove: Saltusio presso Meran

Oasi d’acqua nell'Hotel... Godere l’acqua!
piscina all’aperto con grande prato, piscina coperta, idromassaggio e nuoto controcorrente... starsene in piscina a rilassarsi

 
 
spacer

In primo piano

spacer

Panorama Vital Hotel Rimmele

dove: Tirolo a Merano

23.03. - 04.04.2012
GIORNATE DEI FIORI

a partire da 3 notti
da 92 € a pers. e giorno

 
 
spacer
Trova il tuo HOTEL in Alto Adige
 
 
 
 
spacer

Ma perché vacanze in Alto Adige?

L'Alto Adige in primo luogo è meta indiscussa per le vacanze in montagna, considerata fra l'altro una delle destinazioni sciistiche più rinomate dell'intero arco alpino.  La sola appartenenza al carosello sciistico Dolomiti Superski consente di praticare entusiasmanti sport e attività sulla neve. Lo sci in tutte le sue forme è certamente l'attrazione principale, perché in Alto Adige troverete piste da sci perfettamente innevate, circondate da alcuni dei paesaggi di montagna più belli d'Europa. Allo sci sono da abbinare numerosi altri sport invernali quali snowboard, escursioni sulla neve, arrampicate su ghiaccio e tutto ciò che, dalla notte dei tempi, ha fatto dell'Alto Adige l'ideale punto di riferimento per le vacanze invernali.

E se d'inverno con lo sci apprezzerete la maestria delle cime innevate, la "bella stagione", dal canto suo, vi stupirà con i suoi molteplici scenari vivaci, osservabili ad ogni angolo durante le vostre giornate attive. Chi di voi sceglierà l'Alto Adige d'estate, lo farà principalmente per le escursioni, per le passeggiate all'aria aperta, per apprezzare da vicino quella natura incontaminata che ha tanto da offrire. Sceglierete l'Alto Adige anche se siete amanti di passeggiate in bicicletta e mountain bike o se preferite praticare il golf in uno degli scenari più straordinari, dove le Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, svolgono certamente un ruolo fondamentale.

È da considerare infine che la regione del Sudtirolo è scrigno di sapori autentici. Un sapiente connubio tra prelibatezze tirolesi e cucina mediterranea vi consentirà di assaporare piatti tipici locali e non, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

In realtà l'Alto Adige ha ancora tanto da offrire ma siamo piuttosto certi di avervi convinti e tutto il resto verrete a scoprirlo di persona!

 
 
 
 
spacer Consiglio del Mese
spacer
Hotel Der Waldhof ****s dove:Foiana Un rifugio romanticissimo per coppie. Abitare in un design straordinario, rilassarsi nel nuovo centro benessere e lasciarsi coccolare con trattamenti speciali. 
23-30.03. settimane d’apertura € 742/P.
spacer
Scelti per voi:

spacer

Lanerhof ****S

spacer

Alpin Royal ****s

spacer

Cyprianerhof ****

spacer

spacer

Arosea ****s

spacer

Holzerhof ****

spacer

Der Waldhof ****s
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.