itinerAria - Profilo Aziendale

itinerAria è una società specializzata nella valorizzazione del “turismo lento”, a piedi e in bicicletta, tramite le tecnologie avanzate.

I principali settori di attività sono: 

Consulenza agli Enti di promozione turistica per analizzare le potenzialità del territorio;

Progettazione e realizzazione di reti di percorsi a piedi e in bicicletta, con tracciatura di nuovi itinerari e/o verifica e ottimizzazione di itinerari esistenti; 

Rilievo con GPS, e raccolta georeferenziata di dati descrittivi, note tecniche, fotografie, filmati;

Progettazione della segnaletica e della relativa posa;

Elaborazione di descrizioni e mappe dettagliate degli itinerari;

Realizzazione di guide escursionistiche cartacee, comprensive di reportage fotografico;

Realizzazione di guide multimediali con GPS e iPhone, ad esempio audioguide attivate in prossimità dei punti d’interesse, o software di “realtà aumentata” per l’interpretazione del paesaggio;

Valorizzazione e promozione degli itinerari e delle attrattive del territorio tramite la pubblicazione dei contenuti su Georouter, un evoluto Sistema Informativo Geografico (Web-GIS) sviluppato dai nostri tecnici, in grado di gestire reti di sentieri creando itinerari personalizzati;

Promozione e comunicazione tramite web;

Formazione per gli utenti e gli operatori turistici.

Il valore aggiunto delle attività di itinerAria consiste nella perfetta integrazione tra le tecnologie più avanzate e le reali esigenze degli escursionisti. Non a caso tutto il nostro staff tecnico è costituito da appassionati del viaggio lento.

La validità del nostro metodo di lavoro è testimoniata dalla quantità e qualità delle commesse gestite per conto dei principali Enti Pubblici attivi nella valorizzazione degli itinerari culturali da percorrere con lentezza: in particolare itinerAria è partner tecnico degli Enti di gestione dei tre itinerari culturali riconosciuti dal Consiglio d’Europa: Via Francigena, Via Carolingia, Rotta dei Fenici, per conto dei quali si occupa della progettazione e della valorizzazione dei tracciati per chi va a piedi e in bicicletta.

Con il marchio “Il Movimento Lento”, itinerAria si occupa di progetti senza scopo di lucro per la divulgazione della cultura del viaggio a piedi e in bicicletta, con attività di comunicazione, formazione, e tracciatura di nuovi itinerari con l’aiuto di volontari.

Il sito www.movimentolento.it , anche grazie alla newsletter e alla pagina Facebook, è una delle community più frequentate da chi ama viaggiare senza fretta.

spacer


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.