Sei in Sportello Imprese

Sportello Unico per le Imprese

spacer  

spacer spacer spacer

 

 

 

 

Cosa è la rete Enterprise Europe Network (EEN)?

EEN è l'acronimo per "Enterprise Europe Network" ed è la nuova rete voluta dalla Commissione Europea - DG Impresa ed Industria nell'ambito del Programma per la Competitività e l'Innovazione (CIP 2007-2013) e costituita da 500 punti di contatto in circa 40 paesi.

APRE ne è membro in quanto parte del consorzio CINEMA, uno dei nodi della rete EEN e competente per i territori dell'Italia centrale: Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. APRE ne è membro in quanto parte del consorzio CINEMA, uno dei nodi della rete EEN e competente per i territori dell'Italia centrale: Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna.

 

Obiettivo

L'obiettivo della rete, che integra le competenze e le attività dei precedenti network degli Innovation Relay Centre e degli Euro Info Centre, è duplice: aiutare le imprese, le Università ed gli Enti di Ricerca a sviluppare il loro potenziale di innovazione e sensibilizzarli nei confronti delle politiche della Commissione Europea.

 

Chi siamo?

Più di 500 organizzazioni, fra cui camere di commercio, agenzie regionali dello sviluppo, centri tecnologici universitari ed organismi di ricerca.
4.000 professionisti esperti
Operativi in circa 40 paesi

Ogni anno è prevista:
La realizzazione di 50.000 audit tecnologici
La documentazione di 1.000 audit tecnologici
L'organizzazione di 4.000 eventi e seminari locali su questioni connesse alle PMI
 

Servizi gratuiti

per conoscere i servizi che la Rete EEN offre, accedi alla sezione del sito APRE di CINEMA. 

 

 

 

Sportello Imprese

Login

Registrati al database APRE per essere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento alla ricerca della CE.

Intranet APRE

Clicca qui per accedere alla INTRANET APRE

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.