12 e 13 Giugno vota al referendum 4 SI per dire 3 NO! 2 Si per l'Acqua Pubblica - 1 SI contro il nucleare - 1 SI contro il legittimo impedimento!
spacer

Fata festival: i 4 elementi in festa

spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer

Diceva Albert Einstein: “I problemi non possono essere risolti con gli stessi schemi mentali che li hanno generati”.
 
Sotto questa filosofia il Movimento 5 Stelle Sicilia sta dando il via all’organizzazione della seconda edizione del “F.A.T.A. Festival: i 4 Elementi in festa”, nella giornata di Sabato 4 Giugno 2011 dalle ore 17:00 alle ore 24:00 presso Piazza Verdi (da confermare).
 
L’intento di questa iniziativa è creare una giornata che coinvolga e avvicini i palermitani a delle tematiche che troppo spesso sentono distanti da loro, quando in realtà riguardano la quotidianità di tutti noi, la qualità della nostra vita, il nostro futuro.
 
Il Fata Festival nasce perché l’Informazione ci rende uomini liberi di fare scelte consapevoli.
 
Il Movimento 5 Stelle Sicilia, intende dimostrare come la Sicilia possa risollevarsi grazie all’impegno attivo dei suoi cittadini, facendo scoprire canali partecipativi della vita sociale, fino ad ora non molto esplorati, che prospettano una società a sviluppo sostenibile e a misura d’uomo.
 
Saranno organizzati banchetti informativi, proiezioni video, interventi su tematiche ambientali (fonti di energie rinnovabili, inquinamento dei mari, energia nucleare e simili), socio-economiche, sviluppo sostenibile, spettacoli musicali e attività ludiche.
 
Un incredibile entusiasmo sta muovendo i nostri cuori, vogliamo dare un forte segnale di cambiamento, partendo da ogni singolo cittadino. Tuttavia ci rendiamo conto che il solo entusiasmo non può bastare. Degli ideali con dei sogni non sono abbastanza. La frustrazione per lo status quo dominante è alto, ma la rassegnazione e la riluttanza verso la scena politica non sono soluzioni rasserenanti e in grado di condurre ad un miglioramento delle nostre vite.
 
Noi abbiamo bisogno di Tutti Voi lì fuori. Ascoltiamo, insegniamo e impariamo insieme. Dobbiamo camminare per il nostro avvenire e delle future generazioni. Una voce Andalusa diceva: “Viaggiatore, non c’è un sentiero da seguire. Il sentiero si fa camminando.” Ebbene, noi crediamo sia giunto il momento di camminare tutti insieme perché i sentieri finora seguiti possano incontrarsi in una grande piazza.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.