spacer

Foggia celebra il cinquantenario dell’Aics  

15 mar

Pubblicato da goldenboy in Sport

Commenta

spacer L’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) festeggia i primi 50 anni di vita. La Capitanata è stata scelta come città rappresentante del Sud Italia assieme a Reggio Calabria, Napoli, Potenza e Siracusa per celebrare il cinquantenario di una delle più importanti realtà nazionali nel mondo dell’associazionismo sportivo e culturale.

Sabato 17 marzo presso “La Città del Cinema”, ci saranno manifestazioni no stop, con partecipazione gratuita, a partire dalle ore 11:00 con tornei di calcio, basket, calcio da tavolo, dama, scacchi e volley e anche dimostrazioni di Kick Boxing, Aikido, Danza e Zumba.

L’iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa venerdì 16 marzo alle ore 15:00 presso “La Città del Cinema”.

Aics, città del cinema

Economia trainante…  

15 mar

Pubblicato da UmbertoRomaniello in Attualità

Commenta

Furbi, furbetti, mignotte, evasori e malapolitica … ma insomma su chi regge la baracca??

spacer

vignetta

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

Donne di marzo  

14 mar

Pubblicato da Dalila Campanile in Sociale

Commenta

spacer Nuovi appuntamenti tutti al femminile per la ASP De Piccolellis: si svolgerà presso la sala convegni della fondazione in viale degli Aviatori, l’iniziativa “Donne di marzo” promossa da ‘Donne in rete’, associazione foggiana che da tempo si pone come priorità quella di incentivare la presenza significativa delle donne a tutti i livelli nel settore pubblico e privato. Marzo è il mese in cui la donna è protagonista pertanto “ospitare le attività dell’Associazione Donne in Rete è un grande onore. E’ importante riflettere sul ruolo determinante della donna nella nostra società. Una figura chiave ed estremamente rappresentativa sia nel sociale che in famiglia” ha dichiarato il presidente ASP De Piccolellis, Antonio Tulino. Continua >

de Piccolellis, donne, donne in rete

Foggia, una passeggiata lungo gli sprechi  

14 mar

Pubblicato da goldenboy in Attualità

Commenta

Una nostra concittadina ha montato questo interessante video-documentario di denuncia contro gli sprechi della Capitanata, molti dei quali ben noti a tutti. Lavori di restauro discutibili effettuati alla Villa comunale; una piscina olimpionica in costruzione da anni e quasi scomparsa tra le erbacce; monumenti di diverse piazze foggiane violati dall’inciviltà dei soliti ignoti; il Teatro Giordano in attesa di apertura insieme alla Cattedrale ormai da tempo, direi troppo; Ipogei chiusi in attesa di manutenzione.
La lista di certo non finisce qui, ma come si evidenzia nel video, basterebbe un pò di indignazione “concreta”, per consentire alla città di abbandonare gli ultimi posti in classifica. Continua >

spacer
cattedrale, comune di foggia, ipogei, parco san felice, qualità della vita, sprechi, teatro giordano, villa comunale

Storie di avvocati in difesa per l’ambiente. Da Ubik un modo diverso per festeggiare il gentil sesso  

7 mar

Pubblicato da Alessia Villani in Cultura

Commenta

spacer “Donne d’inchiesta” è il modo alternativo in cui la libreria Ubik ci propone di festeggiare la festa della donna, infatti, domani 8 marzo alle ore 18.30 verrà presentato il libro “Toghe verdi”, scritto da Stefania Divertito, giornalista d’inchiesta specializzata in tematiche ambientali. Il libro fa un’indagine sui numerosi scempi che siamo costretti a vedere in vari territori, come i disastri ambientali avvenuti a Porto Tolle,  Larderello in Val di Cecina, Praia a Mare, e ancora Malagrotta, il Mugello. Spesso, in Italia, accade che per stare al passo con la tecnologia che avanza, per costruire treni ad alta velocità, come il progetto della nuova linea ferroviaria Torino- Lione di cui tanto si sta parlando in questi mesi, fra la Valle di Susa (italiana) e la Val Moriana (francese),si distruggono enormi distese naturali, o ancora, spesso viene appovata tramite deroghe la costruzione di nuove imprese  che inquinano fortemente il territorio provocando sia la distruzione di parchi, luoghi verdi, sia la cattiva salute di noi cittadini che ogni giorno abbiamo a che fare con svariati tipi di sostanze tossiche Continua >

ambiente, festa della donna, inquinamento, libri, Stefania Divertito, Toghe verdi, ubik

Kimìko #4: Naif Herin in concerto  

7 mar

Pubblicato da IronAngel in Movida

Commenta

spacer Venerdì 9 Marzo si terrà il 4° appuntamento della rassegna degli showcase artificiali di Kimìko; stavolta la protagonista della serata organizzata da“Artificiale” è Naif Herin. Cantautrice valdostana che vanta un repertorio cantautorale italiano ricco di contaminazioni popolari, NAIF ha collaborato con Paola Turci e con Caterpillar, seguitissimo programma di Radiodue, per il quale ha composto l’inno dell’iniziativa “M’illumino di meno”.
Tutti pronti quindi per Venerdì 9 Marzo al Ristorante in Fiera, h22:30, con possibilità di prenotare un tavolo per la cena. Ingressi su invito a 5€ ed in vendita presso Ubik. Alle porte il biglietto costerà 7€, quindi affrettatevi a prenotare!
QUI La pagina dell’evento Facebook.
Per saperne di più su NAIF www.naifherin.com/

artificiale, kimìko, naif herin

Lasciati al buio  

4 mar

Pubblicato da goldenboy in Attualità

Commenta

spacer

È mai possibile che da più di un mese non c’è l’illuminazione stradale su via Sant’Antonio (dal curvone n°122 ai mercati generali – 200m di strada)?. Continue sono st

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.