Mucca Games XVII: saluti, ringraziamenti, e il prossimo appuntamento (14-15 aprile 2012)
Terra, data bovina 27.09.2011

Cari tutti,

un'altra Mucca Games è passata, e stiamo già lavorando alla prossima... e in largo anticipo, per la prima volta nella nostra storia: per il quindicennale di Mucca Games ci vorremmo ritrovare, salvo sorprese, 14 e 15 aprile 2012, sempre nella bella sede santamarinellese messa a disposizione dagli amici di Venite e Vedrete.

Per stavolta, intanto grazie a tutti gli amici che hanno collaborato, e in particolare a IDG - InventoriDiGiochi.it e a Romendil, che col suo MuccaMinion (versione bovina di Dominion) ha vinto l'ambito premio BEAST OF SHOW (tanto ambito, che è la prima volta che viene assegnato!!!).

L'esito delle gare lo riporto per la storia, per dar gloria a Virginio Gigli (ciclotappista dell'anno), Flaminia Brasini (che con Virginio ha risolto l'enigma grafico NON ESSERE COSI' NEGATIVO), Maria Rita Porfiri (che ha dominato le gare di enigmistica, a parte quella bizzarra vinta da Carlo), Stefano Machera (che ha trionfato nei giochi di parole), Roberta Torella (che ha superato tutti negli enigmi grafici dei moduli CACCA GAMES e ARTE CONTRAFFATTA), Luigi Ferrini (che ha risolto per primo il modulo basato su un enigma moooolto simile al signor Brando, ma diverso). Restano in casa i trofei (chiamiamoli così!) per gli altri moduli grafici, HAI PROPRIO UN BEL CARATTERE II (Domenico) e IMPARA L'ARTE E PRENDINE UNA PARTE (Roberta), e la caccia al tesoro tascabile (Matteo). Spero di non aver fatto troppi errori e/o dimenticato troppe cose, sicuramente ci sono state gare e gare di LUPUS IN TABULA, test di prototipi e aste di beneficenza... ma niente che porti a dei premi, direi!

Ma i veri vincitori morali di Mucca Games XVII sono Luigi Ferrini & Martina Mealli (autori di 5 moduli spettacolari), e tutti gli amici di Venite e vedrete (Francesca, Federico e tutti gli altri), che ci hanno ospitato meravigliosamente e ci hanno anche mostrato gli incredibili risultati del loro impegno nella missione in Tanzania che stiamo nel nostro piccolo supportando con le aste mucchiche...

Grazie ancora a tutti, e, per una volta, non genericamente "a presto", ma "al 14 e 15 aprile 2012"!

("...salvo sorprese!")

Ciao!
Domenico

PS. Solito invito, un po' più pressante del solito: iscrivetevi alla MuccaLista (mandando una mail a figlidellamucca-subscribe@yahoogroups.com) e magari entrate nel prestigioso staff che prepara programma, gare e sfide di ogni genere... per il quindicennale coinvolgeremo molti di voi nella preparazione di enigmi musicali, gialli dal vivo, ciclotappi personalizzati e chissà cos'altro; mandatemi una mail e salite a bordo!


Mucca Games 24-25 settembre 2011!
Terra, data bovina 19.09.2011

Cari tutti,

in tempi più tardivi che mai, eccovi finalmente il Programma della XVII * edizione di Mucca Games, la convention ludica più informale del mondo: e visto che è informale, il programma è meramente indicativo come suo solito! Unica novità certa: iniziamo SABATO MATTINA ALLE 10 e ci salutiamo alla fine del pranzo ludico DOMENICA ALLE 15.

(* Diciassettesima edizione, è il conto che ho fatto io escludendo le edizioni di MicroMucca: comunque, la cosa certa sono gli anni, dacché cominciammo nel lontano 1997, con la prima edizione indoor e la seconda all'aperto a Civitavecchia, per poi spostarci a Tarquinia, al Top 16 prima e al Camping Tuscia poi, fino alla recente migrazione a S. Marinella, a 14 anni dalla prima edizione)

In estrema sintesi: come già sapete, si può entrare a Mucca Games già dalla mattina di sabato 24, e si resta lì a giocare felicemente fino a notte alta, dormendo in zona e tornando poi per la coda della mattina di domenica 25, fino al pranzo ludico che termina la kermesse.

Solite indicazioni: tutte le gare sono gratuite (ma ci saranno pure dei premi!) e tutte quante si svolgeranno presso il salone Carmelitane Missionarie, Via Odescalchi 12 - S. Marinella.

Grazie a tutti quelli che hanno già contribuito proponendo eventi e supporto, e a tutti quelli che lo faranno di qui a sabato stesso (perché in genere a Mucca la metà degli eventi vengono generati direttamente in loco): quindi, intanto HURRAH! per Luigi, Stefano e gli amici di IDG - InventoriDiGiochi.it (Flaminia, Virginio, Paolo...) e tutti gli altri che stanno lavorando nell'ombra (anche rispetto a quello che ne so io, eh!), e anche stavolta STRA-GRAZIE! agli amici della Onlus Venite e vedrete, che si sono fatti carico del grosso del lavoro supportando Novecentonovanta... BRAVI!!!

Il programma sta qui!!

Per pranzi e cene confermo il solito "assetto", ovvero la prenotazione in loco a prezzi popolari: per chi volesse pernottare, gli amici santamarinellesi hanno preso contatto con alcuni alberghi amici, cui potrete rivolgervi tramite loro per avere il prezzo convenzionato (mandate una mail ad assonove@tin.it e vi dirotto a loro!).

A sabato, allora!

Domenico


Mucca Games 24-25 settembre 2011!
Terra, data bovina 02.08.2011

Seguaci tutti della Mucca, a raccolta!

Dopo le prove generali di aprile, fatte quasi in sordina - e con esiti assai positivi - per testare la nuova location, sta per arrivare tra noi una mirabolante MegaMucca autunnale!

Segnatevi le date, e tenetevi liberi: 24 e 25 settembre 2011!!

Segnatevi anche il posto, che è lo stesso della volta scorsa: il salone Carmelitane Missionarie, Via Flaminia Odescalchi 12 - Santa Marinella (RM).

Gli organizzatori potete anche non segnarveli, perché la chiamata alle armi è appena partita e come al solito non si sa mai chi possa salire a bordo del transatlantico mucchico lungo la navigazione...
Per il momento abbiamo al timone la solita e solida guida di Novecentonovanta, alla logistica l'ottima Onlus Venite e vedrete, e sul ponte principale sono già schierati a giocare gli amici di IDG - InventoriDiGiochi.it!

Puoi forse mancare a questo incredibile evento? Sì, certo che puoi; ma se lo fai la Grande Mucca indirizzerà al tuo cospetto il suo terribile e minaccioso Sguardo Contrito del Disprezzo Bovino.
Mettiti un po' una mano sulla coscienza e vedi se riesci a sopportarlo.


Il programma della Mucca 2011!
Terra, data bovina 07.04.2011

Cari tutti,

è finalmente online il MuccaProgramma, meramente indicativo come suo solito: tutte le gare si svolgeranno presso il salone Carmelitane Missionarie, Via Odescalchi 12 - S. Marinella, e anche il trekking ludico di domenica mattina avrà come primo appuntamento il salone... così non vi perdete! Al solito, le gare sono tutte gratuite, e ci saranno pure premi per i partecipanti...

Grazie a tutti quelli che hanno già contribuito proponendo eventi e supporto, e a tutti quelli che lo faranno di qui a sabato (o a domenica sera, perché in genere a Mucca la metà degli eventi vengono generati direttamente in loco): quindi, intanto HURRAH! per Luigi, Marcello e Stefano e tutti gli altri che stanno lavorando nell'ombra (anche rispetto a quello che ne so io, eh!), e STRA-GRAZIE! agli amici della Onlus VENITE E VEDRETE, che si sono fatti carico del grosso del lavoro supportando Novecentonovanta... BRAVI!!!

A sabato, allora!

Domenico


Mucca is back!
Terra, data bovina 27.03.2011

Allora: 9 e 10 aprile, a S. Marinella, ci sarà Mucca Games 2011.

(Per chi non sapesse cos'è Mucca Games. Una festa gratuita dove si gioca. No, non la roulette. Cose tipo il ciclotappo, la briscola bugiarda, Kagemucca e tanti giochi da tavolo. Sì, tipo Monopoli e Risiko, anche se incidentalmente non credo che giocheremo PROPRIO a Monopoli e Risiko.)

(Massimo rispetto per Monopoli e Risiko, certo.)

(Sì, si gioca GRATIS)

(No, non è "per i bambini". Se ci sono dei bambini, comunque, troveranno di che giocare)

Mucca Games inizierà nel primo pomeriggio di SABATO 9 APRILE, presso il SALONE DELLE MISSIONARIE CARMELITANE di SANTA MARINELLA (Roma), in VIA ODESCALCHI, e proseguirà ininterrotta fino al tardo pomeriggio/serata di DOMENICA 10 APRILE.

Ci sarà una cena ludica (il prezzo ancora non lo so, ma al solito sarà popolare), e pranzi a prezzo convenzionato per chi non volesse andare in caccia di panini e trattorie santamarinellesi.

Se qualcuno ha bisogno di un albergo, ecc. ecc., mandi una mail ad ASSONOVE@TIN.IT, e ci attiveremo.

Mucca Games torna con una finalità sociale, stavolta: stiamo supportando una missione in Tanzania, e quindi abbiamo deciso di devolvere all'obiettivo il ricavato dell'asta mucchica cui tutti sarete invitati a partecipare e contribuire... come noi che metteremo a disposizione giochi e altro da offrire all'asta!

Nel frattempo abbiamo da tempo iniziato a "vendere" Kagemucca (e a breve altro) su EBAY per raccogliere fondi pre-mucchici, per stampare (speriamo) qualcosa di mucchico in tempo per l'evento, come, che so io, un "libro" con gli enigmi di questi 14 anni di Mucca Games e con un ricordo degli amici assenti... spargete la voce! Aiutateci anche per questo progetto!

Se volete proporre eventi, avere notizie, ecc. potete scrivere ad ASSONOVE@TIN.IT, ma soprattutto ISCRIVERVI ALLA MUCCA LISTA, inviando una mail a figlidellamucca-subscribe@yahoogroups.com: sarete in copia in tutto il dibattito, anche quando io dovessi scordarmi di mettervi in Cc.

Il prossimo comunicato conterrà il programma, al solito: per ora possiamo promettere le OLIMPIADI DEI GIOCHI BUFFI, la PISTA DI CICLOTAPPO, i QUESITI INESTRICABILI DI LUPIGI per la cena ludica, il TORNEO INTERMINISTERIALE DI BRISCOLA BUGIARDA, quello INTERGALATTICO DI KAGEMUCCA, e le partite ai giochi della dV, partendo ovviamente da LUPUS IN TABULA che è sempre stato tra i vertici delle nottate muccose...

Ciao e a presto!

Domenico

PS (per gli esperti): Eddy, sei stato sbranato.

Mucca XVII
24-25 settembre 2011

spacer
Scarica la locandina

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.