spacer
spacer
spacer
spacer
Guatemala, le foreste tornano a vivere
migliaia di alberi piantati dai bambini. Il Comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli" (Cisp) ha consegnato 11.850 alberi ai ragazzini e ai maestri di otto scuole, Saranno impiantati nelle loro rispettive località. Un'iniziativa con lo scopo di compensare le emissioni di gas serra
65 PMI guatemalteche offriranno prodotti all'Italia
La Camera di Commercio e Industria italiana e l'Associazione degli Esportatori del Guatemala (Agexport) hanno lanciato un sito web in cui 65 piccole e medie imprese (PMI) offriranno le loro merci al mercato in Italia.
Phnom Penh: una legge sulla pesca, per proteggere il delfino del Mekong
I ministeri di Turismo, Agricoltura e Trasporti hanno proposto una norma che regola l’attività per un tratto lungo 180 km. Il governo approverà il disegno entro le prossime settimane; sarà interdetto, fra gli altri, l’uso delle gabbie e delle reti da imbrocco. Esperto del Wwf plaude: divieto “essenziale”.
I giovani di PC sulle strade dell' Etiopia. Addis Abeba, Ropi e finalmente il Centro Blein di Awassa
Immersione di 15 giorni per 15 meravigliosi compagni di viaggio. Staccando la spina, non pensando agli esami ancora da dare ma concedendosi invece un respiro lento, attento, libero e ricco, anzi ricchissimo.
Il Centro Sangkheum, in Cambogia ha una nuova coordinatrice delle attività educative.
E' con grande entusiasmo che i bambini accolgono Hannah Won: la conoscono da anni per i lunghi periodi di volontariato trascorsi con loro. Siamo certi che la sua buona formazione e grande esperienza come educatore le permetteranno di svolgere un ottimo lavoro a fianco dei bambini e del personale di Sangkheum.
Il Centro di Salute materno-infantile ad Awassa è stato rafforzato.
Giovanni Penco, infettivologo e consigliere di Progetto Continenti, racconta la sua missione al Centro Blein di Awassa, in Etiopia.
Taglia le ali alle armi. No F35
Un mese di mobilitazione per dire NO ai caccia F-35 Il mese di Febbraio 2012 sarà caratterizzato dalle azioni della campagna che culmineranno con una manifestazione a Roma di “consegna delle firme” al Governo
"L'Italia sono anch'io"
Il 6 marzo prossimo saranno presentate le due proposte di legge di iniziativa popolare per la riforma delle norme sulla cittadinanza e per il diritto al voto agli immigrati residenti nel nostro Paese da almeno 5 anni. Gli obiettivi del Comitato presieduto dal sindaco di Reggio Emilia, Del rio. I tempi per la spedizione dei moduli contenenti le adesioni all'iniziativa. Tutto deve avvenire entro il 20 febbraio
25 Novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
Oggi sono tante in Italia le iniziative socio-culturali per questa giornata. Violenze fisiche, sessuali e psicologiche subite sono una delle cause principali di mortalità femminile in Europa. Nel resto del mondo il fenomeno ha dimensioni che è un delitto tacere.
Il Natale in economia: l'incarnazione, l'orizzonte e ...gli ossimori
Nel corso del cammino dell’umanità tutte le volte in cui l’ideale non è più separato dalla realtà ma si incarna in essa si ripete il miracolo del Natale e si realizza il vero progresso dell’umanità verso un compimento più pieno. La storia dell’economia è uno dei luoghi più importanti in cui questo progresso deve avvenire. Qui l'uomo realizza (o non realizza) concretamente principi di inclusione, equità e giustizia sociale. - Leonardo Becchetti, Presidente del Comitato Etico di Banca Popolare Etica.

Eventi

1+1+1=4?
Il gruppo di Bitonto presenta tre conversazioni per capire che il bene comune è maggiore della somma dei singoli beni. Bitonto, Episcopio della cattedrale, 13 marzo, 17 aprile, 15 maggio, ore 19,00
Fuga dalla Steppa di Michele Scaranello
Continua, in varie località della Puglia, la presentazione del libro che narra le vicende affrontate da due fratelli baresi sul fronte russo nell'ultimo conflitto mondiale. I proventi personali dell'autore del libro verranno destinati ai nostri progetti.
  • spacer
  • spacer
  • spacer


Menu dx basso

  • Dona ora
  • sostieni a distanza
  • Partecipa
  • 5 x Mille
  • Pianeta Giovani
  • Convento sant'Andrea
  • Archivio
spacer

Progetto Continenti
C.F. 90010410570
 
C.C. Postale n. 11770021
IBAN IT58F0501803200000000003206
 
Segreteria Nazionale
via Antonino Pio 40
00145 Roma Italy
tel. 06 59600319, 06 54224451
fax 06 59600319
 
www.progettocontinenti.org
email: info@progettocontinenti.org

Social Network

Convento sant'Andrea

eventi, cultura e solidarietà

Visita il sito del Convento

Dona ora! Bonifico, carta di credito o Paypal

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.